Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Come Rimappare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Messaggio originariamente postato da scarèd
    La pressione di picco non è esagerata.... comunque fatti controllare i valori di carburazione, per stare sicuri dovresti viaggiare a pieno carico circa a 1300, almeno che io sappia.
    Io sono ignorantissimo in questo campo.
    Cosa vuol dire che devo viaggiare a 1300?? Che cosa?
    Si vedono i grafici?

    Sai qual è la mia paura? Quella di spaccare tutto!!!

    Commenta


    • #52
      Salve a tutti sono nuovo del Forum, sono un patito per il tuning e le elaborazioni motoristiche, possiedo una BMW 330Cd rimappata a 251 cv a 4100 g/m (219 cv a 4100g/m alle ruote) e una coppia motrice di 54 kg/m a soli 1950 g/m.
      Devo solo dire che la macchina che gia prima era un missile, adesso è cambiata tanto, l'erogazione è notevole, parte da 1200 g/m a spingere e si esaurisce a 4800 G/m quando interviene il limitatore, nonostante la gommatura extra large ( Cerchi M3 da 18" con 255 post e 225 ant) sono frequentissimi sovrasterzi di potenza anche molto accentuati per via della poderosa coppia sviluppata a un numero di giri molto basso.
      Consiglio a tutti una mappatura della centralina moderata...la vostra auto cambierà dal giorno alla notte....in casa mia tutte le auto sono mappate....ho anche una golf TDI 115 cv 4MOTION elaborata a 170 cv con mappatura seriale, intercooler domorace maggiorato, turbocompressore lavorato, tubi siliconici e modifica egr, assetto -50mm Kony- H&R distanziali posteriori da 20mm, filtro BMC CDA in carbonio
      Oltre alla Golf possiedo una Audi A4 Avant TDI Quattro 130 cv in attesa di modulo aggiuntivo e cerchi da 18", forse piu tardi anche di mappatura, voglio sperimentare la resa del modulo aggiuntivo e se nn mi soddisfa provvedero a una bella mappatura seriale dinamica.

      Commenta


      • #53
        [i]Messaggio originariamente postato da dieselpower82 possiedo una BMW 330Cd rimappata a 251 cv a 4100 g/m (219 cv a 4100g/m alle ruote) e una coppia motrice di 54 kg/m a soli 1950 g/m.

        Consiglio a tutti una mappatura della centralina moderata

        ho anche una golf TDI 115 cv 4MOTION elaborata a 170 cv con mappatura seriale, intercooler domorace maggiorato, turbocompressore lavorato, tubi siliconici e modifica egr, assetto -50mm Kony- H&R distanziali posteriori da 20mm, filtro BMC CDA in carbonio
        Alla faccia della moderazione.......
        Ultima modifica di lele; 23-02-2004, 15:30.

        Commenta


        • #54
          Messaggio originariamente postato da dieselpower82
          possiedo una BMW 330Cd rimappata a 251 cv a 4100 g/m (219 cv a 4100g/m alle ruote) e una coppia motrice di 54 kg/m a soli 1950 g/m.

          Consiglio a tutti una mappatura della centralina moderata

          ho anche una golf TDI 115 cv 4MOTION elaborata a 170 cv con mappatura seriale, intercooler domorace maggiorato, turbocompressore lavorato, tubi siliconici e modifica egr, assetto -50mm Kony- H&R distanziali posteriori da 20mm, filtro BMC CDA in carbonio
          Alla faccia della moderazione.......
          Ultima modifica di lele; 23-02-2004, 15:30.

          Commenta


          • #55
            Messaggio originariamente postato da dieselpower82
            possiedo una BMW 330Cd rimappata a 251 cv a 4100 g/m (219 cv a 4100g/m alle ruote) e una coppia motrice di 54 kg/m a soli 1950 g/m.

            Consiglio a tutti una mappatura della centralina moderata

            ho anche una golf TDI 115 cv 4MOTION elaborata a 170 cv con mappatura seriale, intercooler domorace maggiorato, turbocompressore lavorato, tubi siliconici e modifica egr, assetto -50mm Kony- H&R distanziali posteriori da 20mm, filtro BMC CDA in carbonio
            Alla faccia della moderazione.......
            Ultima modifica di lele; 23-02-2004, 15:31.

            Commenta


            • #56
              Messaggio originariamente postato da dieselpower82
              Salve a tutti sono nuovo del Forum, sono un patito per il tuning e le elaborazioni motoristiche, possiedo una BMW 330Cd rimappata a 251 cv a 4100 g/m (219 cv a 4100g/m alle ruote) e una coppia motrice di 54 kg/m a soli 1950 g/m.
              Devo solo dire che la macchina che gia prima era un missile, adesso è cambiata tanto, l'erogazione è notevole, parte da 1200 g/m a spingere e si esaurisce a 4800 G/m quando interviene il limitatore, nonostante la gommatura extra large ( Cerchi M3 da 18" con 255 post e 225 ant) sono frequentissimi sovrasterzi di potenza anche molto accentuati per via della poderosa coppia sviluppata a un numero di giri molto basso.
              Anche io guido il tuo stesso motore sulla versione berlina e mi stavo interessando per la mappatura..... proprio il considerevole aumento di coppia mi lascia un po' titubante perchè:

              - manca un differenziale meccanico e la cosa può essere fastidiosa quando guido (praticamente sempre) senza elettronica;
              - già 42 kgm (cerchi da 17) li reggo con poca tranquillità sull'umido/bagnato;
              - la trasmissione regge 10 kgm in +?


              Tramite il mio preparatore stavamo cercando di trovare un limite + umano e gestibile all'incremento.

              Appro: la macchina ora fuma molto?
              Scarèd il Conte della Mona di Franciacorta

              Commenta


              • #57
                Ciao...
                In effetto hai ragione, come coppia è un po elevata, ma a detta del mio meccanico il motore del 330Cd è un motore robustissimo e abbastanza sovradimensionato da reggere tale coppia motrice ed oltre, fai conto che il 530d ha la stessa meccanica (puo cambiare qualcosa ma poca roba) della nostra auto e ha 500 N/m di coppia (50 kg/m)...come cavalli invece avrei potuto epremerne ancora una decina, ma mi bastano questi e perlomeno posso viaggiare in sicurezza...per adesso zero problemi.
                Fumare, non fuma tanto...fa uno sbuffo se da bassi giri affondi di colpo con marce lunghe, la mappatura è stata fatta ad hoc, io e il mio preparatore ci siamo stati un giorno intero intorno alla mappatura finchè non ho trovato quella che si addice al mio stile di guida e adesso è stupenda da guidare...non rimpiango nemmeno il turbo benzina che avevo prima (TT roadster 180cv) da tanto che va bene...
                La mappatura è stata fatta dinamicamente su strada...secondo me il modo migliore di farla.
                Ciao.

                Commenta


                • #58
                  Re: vw 101cv

                  Messaggio originariamente postato da Eprom
                  Il 101cv è un classico iniettore pompa montato sulla Golf, polo, Passat e molte altre auto del gruppo Vw-Audi-Seat-Skoda , la base è molto simile al 130cv, la frizione non ha grandi problemi, certamente ha una tenuta sueriore al 90cv (iniezione diretta), direi che è un motore che non ha grandi controindicazioni, su questa base è stato sviluppato il 130cv, questo è già una garanzia. 60.000km per un motore vw sono decisamente pochi, non dimentichiamo che la stragrande maggioranza delle golf di importazione circolante in Italia ha ben oltre 150.000km senza dimostrare segni di cedimento. L'incremento ottenibile in termini di cv per conservare una affidabilità notevole e di +30cv, l'incremento di coppia è di circ 6kg, con possibilità di abbassare leggermente il regime di coppia massima, riuscendo a fare diventare vigorosa la spinta fin da 1600 g/min. Ciao!

                  ti ringrazio(in ritardo) per i consigli......

                  quindi tu dici che avrei già una buona affidabilità aggiungendo 30 cv.......ma sarebbe più sicuro per la durata del motore intervenire in altro modo (filtro aria scarico ic etc.)??

                  grazie x la disponibilità
                  FABIASkodaTuningClub---Presidente--- ---DISCUTERE!---
                  "S&T" - "Student & Tuning" club - VicePresidente
                  EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 18 -=Quelli del Ponte Club =-
                  <<< CLUB dei FIGHTERS 77 -- Socio n°1 -- >>>
                  Aiutaci ad equiparare il tuning italiano a qll tedesco
                  ------------>IL FORUM DEI MOTORI<------------

                  Commenta


                  • #59
                    Messaggio originariamente postato da dieselpower82
                    Salve a tutti sono nuovo del Forum, sono un patito per il tuning e le elaborazioni motoristiche, possiedo una BMW 330Cd rimappata a 251 cv a 4100 g/m (219 cv a 4100g/m alle ruote) e una coppia motrice di 54 kg/m a soli 1950 g/m.
                    Devo solo dire che la macchina che gia prima era un missile, adesso è cambiata tanto, l'erogazione è notevole, parte da 1200 g/m a spingere e si esaurisce a 4800 G/m quando interviene il limitatore, nonostante la gommatura extra large ( Cerchi M3 da 18" con 255 post e 225 ant) sono frequentissimi sovrasterzi di potenza anche molto accentuati per via della poderosa coppia sviluppata a un numero di giri molto basso.
                    Stica...
                    Un mio amico ha un 330d (berlina) più o meno conciato come il tuo coupè, con assetto e cerchi M. È indeciso se rimappare o no (visto anche che quella macchina dovrà macinarne un bel po', di km), ma se gli faccio leggere cos'hai tirato fuori da quel motore si decide subito...

                    Commenta


                    • #60
                      Messaggio originariamente postato da dieselpower82
                      Salve a tutti sono nuovo del Forum, sono un patito per il tuning e le elaborazioni motoristiche, possiedo una BMW 330Cd rimappata a 251 cv a 4100 g/m (219 cv a 4100g/m alle ruote) e una coppia motrice di 54 kg/m a soli 1950 g/m.
                      Devo solo dire che la macchina che gia prima era un missile, adesso è cambiata tanto, l'erogazione è notevole, parte da 1200 g/m a spingere e si esaurisce a 4800 G/m quando interviene il limitatore, nonostante la gommatura extra large ( Cerchi M3 da 18" con 255 post e 225 ant) sono frequentissimi sovrasterzi di potenza anche molto accentuati per via della poderosa coppia sviluppata a un numero di giri molto basso.
                      Stica...
                      Un mio amico ha un 330d (berlina) più o meno conciato come il tuo coupè, con assetto e cerchi M. È indeciso se rimappare o no (visto anche che quella macchina dovrà macinarne un bel po', di km), ma se gli faccio leggere cos'hai tirato fuori da quel motore si decide subito...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X