Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I rilevamenti strummentali più precisi ed affidabili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I rilevamenti strummentali più precisi ed affidabili

    A parer vostro, quale è la rivista automobilistica italiana che ritenete un punto di riferimento per quel che concerne i rilevamenti strumentali?
    58
    Auto
    41.38%
    24
    Automobilismo
    8.62%
    5
    Elaborare
    10.34%
    6
    Gente Motori
    0.00%
    0
    Auto Tecnica
    6.90%
    4
    Quattroruote
    20.69%
    12
    Nessuna rivista, mi fido solo del mio piede e del mio cronometro
    12.07%
    7
    Ultima modifica di saurob; 22-02-2004, 00:58.
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

  • #2
    Quattroruote, dispone di una pista privata, di una strumentazione molto sofisticata e di ottimi collaudatori.
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

    Commenta


    • #3
      Quattroruote può permettersi ottimi strumenti e ottimi collaudatori, però a volte ho notato che non è proprio imparziale...a volte avvantaggia certe case a sfavore di altre...
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da FarkasGT
        Quattroruote può permettersi ottimi strumenti e ottimi collaudatori, però a volte ho notato che non è proprio imparziale...a volte avvantaggia certe case a sfavore di altre...
        FIAT in particolare! Però attenzione... non sul rilevamento strumentale in se per se... mi spiego meglio... nella prova del Fiat Coupè 2.0 Turbo 16V, i collaudatori avevano constatato che il veicolo presentava una pressione della turbina più elevata della configurazione originale, hanno fatto presente di ciò alla redazione la quale si è limitata a scrivere che si trattava di un vettura con un'ottima messa a punto!! Infatti, tutte le altre testate Automobilistiche non si sono minimamente avvicinate ai tempi rilevati da 4R! Cmq, la questione dei rilevamneti sulle auto turbo è da prendere sempre con le molle, proprio pe la relativa facilità con cui si riesce ad ottenere un elevato incremento di cavalli!
        M come motore, M come mito, M come massimo!

        Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
        M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da saurob
          Quattroruote, dispone di una pista privata, di una strumentazione molto sofisticata e di ottimi collaudatori.
          purtroppo le misurazioni sono un fenomeno stocastico ed aleatorio....andrebbero fatti che ne so....100 spari sullo zero cento con 100 macchine identiche nelle stesse condizioni metereologiche ecc ecc...

          alcune case poi portano auto rifornite con benzine speciali per spuntare tempi mediamente migliori...

          è un'affare difficile questo...e non saprei dare una risposta non avendo mai visto lavorare nesssuna equippe...non so chi lavora più seriamente di altre...

          però sarebbe bello avere una risposta, tanto per capire cosa leggere in certi casi....

          bel sondaggio!
          I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
          ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

          Commenta


          • #6
            per me nessuna, in quanto tutti a volte sbagliano su qualcosa..., è logico ci vanno vicino con le misurazioni , però per me nn sono mai affidabili.....
            La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da michelangelo
              purtroppo le misurazioni sono un fenomeno stocastico ed aleatorio....andrebbero fatti che ne so....100 spari sullo zero cento con 100 macchine identiche nelle stesse condizioni metereologiche ecc ecc...

              alcune case poi portano auto rifornite con benzine speciali per spuntare tempi mediamente migliori...

              è un'affare difficile questo...e non saprei dare una risposta non avendo mai visto lavorare nesssuna equippe...non so chi lavora più seriamente di altre...

              però sarebbe bello avere una risposta, tanto per capire cosa leggere in certi casi....

              bel sondaggio!
              Grazie!

              Cmq, fidati, lo so per certo, i rilevamenti più affidabili sono quelli di Quattroruote e a seguire quelli di AUTO! Lascia perdere AUTOMOBILISMO!
              Quelli di Elaborare a volte sono molto incompleti e quelli eseguiti a Vallelunga non sono completamente veritieri poichè il rettilineo non è perfettamente in piano!!
              M come motore, M come mito, M come massimo!

              Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
              M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Dark Ronin
                per me nessuna, in quanto tutti a volte sbagliano su qualcosa..., è logico ci vanno vicino con le misurazioni , però per me nn sono mai affidabili.....
                Non è che i rilevamenti di 4R non sono affidabili, ma spesso sono le vetture a non essere perfettamente di serie.... quelle turbo sono troppo a rischio!!
                M come motore, M come mito, M come massimo!

                Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                Commenta


                • #9
                  Se notate auto fa sempre tempi migliori di 4R forse xchè strapazzano meglio le autovetture.............i collaudatori di 4R mi sembrano tanto dei nonnetti..basta vedere duilio comunque questa faccenda del fiat coupè non la sapevo...a quanto ho sempre notato Auto ha fatto rilevamenti sempre leggermente migliori di 4R..e poi in quanto a strumento di rilevazione tecnica Auto usa il Datron Correvit dal lontano 1988...non penso ci sia di meglio al mondo....e poi il fatto della pista è relativo perchè la pista non dovrebbe essere di proprietà esclusiva di 4R, tanto è vero che ci provano solo alcune vetture, e neanche tutte le sportive...a volte per risparmiare fanno le prove multiple magari.....è scontato che le macchine turbo solo facilmente taroccabili...infatti spesso quelle (FIAT) aspirate sono dichiarate per certi cavalli quando in realtà ne hanno di meno (basta vedere qualche numero fa di Auto dove c'era la GTA elaborata da ALosa, rullata al banco dichiarava 251 cavalli elaborati con base di partenza 231 cv originali!!!!assurdo elaborare la macchina per avere gli stessi cavalli che ti dovrebbe dare mamma Fiat)....


                  ...comunque per la faccenda del coupè raccontami perchè mi interessa..tu sostieni che i collaudatori avevano notato un soffio della urbina maggiore e la redazione non ha detto niente?e poi come si sono accorti della maggior prex se il motore era nuovo di zecca non essendo montato su nessun'altra macchina del gruppo fiat?che fanno con il manometro misurano la prex del turbo ogni volta?tu come le sai certe cose?

                  ...comunque avete notato una cosa che come esce una prova su auto o su 4r o su gente motori o su automobilismo subito esce combinazione contemporanemanete sulle altre riviste?non è che le riviste si mettono d'accordo con un'unica equipe di collaudatori per avere i dati strumentali e poi fanno articoli di penna loro?oppure mettono insieme vari tester ognuno di una rivista e li accocchiano perchè così quando pagano la pista si dividono i costi?nel mondo delle moto succede così da parecchi anni, ho paura che anche sulle auto sia arrivato questo mal-costume voi che ne dite?

                  Commenta


                  • #10
                    per me i più affidabili sono quelli di Auto
                    “Trasformare della materia informe in una meccanica vivente, un'armonia di suoni”

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X