Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo diminuire il prezzo della BENZINA!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Facciamo diminuire il prezzo della BENZINA!!

    Facciamo diminuire il prezzo della benzina!

    Siamo venuti a sapere di un'azione comune per
    esercitare il nostro potere nei confronti delle
    compagnie petrolifere.
    Possiamo far abbassare il prezzo della benzina ai
    colossi del petrolio, senza dover rinunciare ad
    acquistare benzina!!!
    Anche se non hai la macchina, per favore fai
    circolare il messaggio agli amici.
    E' un'idea geniale! Si sente dire che la benzina
    aumenterà ancora fino a 1.10 euro al litro.
    Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci
    muoviamo
    insieme, in modo intelligente e solidale.
    Ecco come.
    Posto che l'idea di non comprare la benzina un
    determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno
    benissimo che, per noi, si tratta solo di un pieno..
    differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è
    un sistema che invece li farà ridere pochissimo,
    purché agiamo in tanti.
    La parola d'ordine è: colpire il portafoglio delle
    compagnie senza lederci da soli.
    I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a
    credere che un prezzo che varia tra 0,95 e 1 euro al
    litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro
    scoprire che il prezzo conveniente é la metà.
    Ormai i consumatori hanno scoperto che possono
    incidere moltissimo sulle politiche delle aziende, e
    basta decidere di usare il potere che abbiamo.
    La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non
    si compri più benzina delle due più grosse compagnie,
    SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una
    compagnia soltanto.
    Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi.
    Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre
    dovranno per forza adeguarsi.
    Per farcela, però dobbiamo essere milioni di
    clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.
    Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato
    inviato a una trentina di persone; se ciascuna di
    queste aderisce e a sua volta trasmette a...diciamo
    una decina di amici, siamo a trecento.
    Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via.
    Di questo passo, quando questo messaggio sarà
    arrivato alla... settima "generazione", avremo
    raggiunto e informato trenta milioni di consumatori!
    Inviate dunque questo messaggio a dieci persone,
    chiedendo loro di fare altrettanto.
    Abbiamo calcolato che, se tutti sono abbastanza
    veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300
    milioni di persone in otto giorni.
    E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da
    perdere, non vi pare?

    Ciao a tutti


    questa è la mail che ho ricevuto
    io ci provo.......

    Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
    segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

  • #2
    per me nn cambia niente......la benza va alle stelle e noi purtroppo nn possiamo a fare a meno

    Commenta


    • #3
      assolutamente inutile

      mi sa che chi l'ha scritto non ha la ben che minima idea di come funzioni il mercato


      the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da scalper
        assolutamente inutile

        mi sa che chi l'ha scritto non ha la ben che minima idea di come funzioni il mercato
        già... e poi cosa ha fatto di male il benzinaio dove faccio benzina solitamente? perchè deve perderci anche lui?

        Commenta


        • #5
          Penso che chi ha scritto sta favoletta non sa manco quanto costa la benzina.... oggi

          Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.10 euro al litro.

          la benzina sta pure 1.125 - 1.130



          cmq dove la metto io pago un prezzo che oscilla tra 1.050 - 1.065 non so voi quanto la pagate.....
          Ultima modifica di Street_Shark; 06-03-2004, 14:26.
          There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

          Commenta


          • #6
            Re: Facciamo diminuire il prezzo della BENZINA!!

            Messaggio originariamente postato da Zoltberg106
            Si sente dire che la benzina
            aumenterà ancora fino a 1.10 euro al litro.

            qui ci siamo quasi

            Commenta


            • #7
              quello che mi da + fastidio è che quando l'euro è debole nei confronti del dollaro la benza sale alle stelle, mentre ora che la situazione è diversa invece di scendere rimane stabile, anzi, in certi casi aumenta...

              devono finirsela di prenderci per il

              la benza dovrebbe costare attorno ai 0.9 euro/litro per rispettare il cambio attuale euro/dollaro...

              secondo me il discorso di boicottare non è male, però non saremo mai organizzati a sufficenza da ottenere risultati...

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Sh0M
                la benza dovrebbe costare attorno ai 0.9 euro/litro per rispettare il cambio attuale euro/dollaro...

                Non so da dove saltino fuori queste cifre, pero' sono assurde e del tutto infondate. Non tengono conto che negli ultimi giorni l'euro si e' deprezzato di quasi il 5% rispetto al dollaro e che il prezzo del petrolio e' ai massimi di periodo.
                Per chi non lo sapesse ieri il nymex spot ha toccato i 37,45$ al barile. Negli ultimi anni ci sono stati prezzi cosi' alti solo nel periodo subito prima della seconda guerra del golfo, mentre negli ultimi 20 anni prezzi maggiori di quelli attuali si sono verificati solo nel ottobre del '90: periodo in cui come ricorderete il kuwait era stato invaso dall'iraq.

                Con il prezzo del petrolio cosi' alto mi sembra assurdo stare a cercare un capro espiatorio o ancor peggio dare credito a cifre sparate da associazioni di consumatori che cercano solo di ottenere un po' di attenzione degli organi mediatici.


                the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                Commenta


                • #9
                  Aggiungo che dai minimi di aprile 2003 il prezzo del petrolio e' aumentato del 49,5%, mentre non c'e' stato un simile aumento della benzina.
                  Quindi consideriamoci fortunati


                  the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                  Commenta


                  • #10
                    posso solo dire che mi fa schifo aver preso la macchina benzina da 2 settimane .... ...quando guardo il quadro con le tacchette benzina che ogni giorno scendono sempre di piu' e che in 10 giorni mi sono ciucciato 38 euro per 450 km di percorrenza mi viene un nervoso immane...e la benzina da me che e' sempre stata bassa (1.005 mentre la media era 1.020) ora sta a 1.050 e la media nei distributori a cagliari e' 1.080...ma stiamo impazzendo ? che schifo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X