Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cos'è una macchina sportiva?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cos'è una macchina sportiva?

    Ovviamente la domanda è retorica, ma è uno spunto per dare la definizione di macchina sportiva...ne cito e ne smentisco qualcuna:
    Una macchina sportiva è:
    Un'auto potente: no, se no macchine come le Bentley e le RR sarebbero sportive, mentre non lo sono
    Un'auto scomoda: no, se no pure la Panda sarebbe sportiva
    Un'auto estrema: ma estrema in cosa? in sportività? ma allora non abbiamo definito niente!
    Un'auto veloce sul dritto e nelle curve: e allora perchè spesso sul forum si dice che sportività non è sinonimo di prestazioni?

    Forza, esprimete la vostra opinione
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

  • #2
    Re: Cos'è una macchina sportiva?

    Messaggio originariamente postato da FarkasGT
    Ovviamente la domanda è retorica, ma è uno spunto per dare la definizione di macchina sportiva...ne cito e ne smentisco qualcuna:
    Una macchina sportiva è:
    Un'auto potente: no, se no macchine come le Bentley e le RR sarebbero sportive, mentre non lo sono
    Un'auto scomoda: no, se no pure la Panda sarebbe sportiva
    Un'auto estrema: ma estrema in cosa? in sportività? ma allora non abbiamo definito niente!
    Un'auto veloce sul dritto e nelle curve: e allora perchè spesso sul forum si dice che sportività non è sinonimo di prestazioni?

    Forza, esprimete la vostra opinione

    ma nn hai niente da fare!!!!
    27/06/2000&24/03/2005..un giorno ci rivedremo...
    CIAO CARMINE CIAO PAPA'...
    Originariamente inviato da Alex83
    Evvai! Siamo ot su una discussione che chiede perchè andiamo ot
    Siamo i peggio.

    Commenta


    • #3
      Re: Re: Cos'è una macchina sportiva?

      Messaggio originariamente postato da GSXFUOCO
      ma nn hai niente da fare!!!!
      stavo studiando ma mi sono rotto! invece di spammare dicci cosa ne pensi!
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        alla tua domanda...... risposta:una Lancia Delta HF Integrale
        amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
        Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

        quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Toivonen
          alla tua domanda...... risposta:una Lancia Delta HF Integrale
          beh rispondere con esempi è facile, allora ti dico TVR o Lotus che sono ancora più sportive!
          Il difficile è darne una definizione corretta, anche perchè c'è chi sostiene che il diesel è sportivo, altri no...dando una definizione di sportività si potrebbe capire se sono sportivi o no!
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da FarkasGT
            beh rispondere con esempi è facile, allora ti dico TVR o Lotus che sono ancora più sportive!
            Il difficile è darne una definizione corretta, anche perchè c'è chi sostiene che il diesel è sportivo, altri no...dando una definizione di sportività si potrebbe capire se sono sportivi o no!
            beh non sono molto daccordo.......
            primo perchè certe cose,come in questo caso,le trai più da ciò che senti guidando piuttosto che riflettendoci su......

            e poi perchè in quel caso si parla di una evoluzione continua di una auto stradale solo per migliorare una base di una vettura da corsa.......

            cmque
            una macchina sportiva è una vettura in cui ogni parametro,dall'abitacolo all'aerodinamica,è studiato e realizzato in modo da permettere ad un guidatore di percorrere,potendo e volendo,una distanza a-b nel minor tempo possibile nel modo + semplice possibile....intendo cioè raggiungere limiti assoluti della vettura elevatissimi,pur essendo questi limiti relativamente semplici da raggiungere.....

            c'è da dire una cosa......l'automobilismo è qualcosa in cui il pilota forse arriva 60 su 100 rispetto ad una vettura........nel senso che c'è un piccolissimo margine oltre il limite della vettura che un pilota può superare per brevi momenti.....senza far danni.....
            un guidatore medio è lontanissimo invece dal limite di una vettura.....
            per farti capire un posteriore che chiude le curve viene visto come un pericolo da tutti noi perchè spesso non sappiamo contrastarlo....per un pilota è invece qualcosa che aiuti ad andare + forte
            amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
            Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

            quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Toivonen
              beh non sono molto daccordo.......
              primo perchè certe cose,come in questo caso,le trai più da ciò che senti guidando piuttosto che riflettendoci su......

              e poi perchè in quel caso si parla di una evoluzione continua di una auto stradale solo per migliorare una base di una vettura da corsa.......

              cmque
              una macchina sportiva è una vettura in cui ogni parametro,dall'abitacolo all'aerodinamica,è studiato e realizzato in modo da permettere ad un guidatore di percorrere,potendo e volendo,una distanza a-b nel minor tempo possibile nel modo + semplice possibile....intendo cioè raggiungere limiti assoluti della vettura elevatissimi,pur essendo questi limiti relativamente semplici da raggiungere.....

              c'è da dire una cosa......l'automobilismo è qualcosa in cui il pilota forse arriva 60 su 100 rispetto ad una vettura........nel senso che c'è un piccolissimo margine oltre il limite della vettura che un pilota può superare per brevi momenti.....senza far danni.....
              un guidatore medio è lontanissimo invece dal limite di una vettura.....
              per farti capire un posteriore che chiude le curve viene visto come un pericolo da tutti noi perchè spesso non sappiamo contrastarlo....per un pilota è invece qualcosa che aiuti ad andare + forte
              quindi vettura sportiva = vettura che impiega meno tempo possibile a percorrere un percorso...
              invece non ho capito cosa vuoi dire qui, a cosa ti riferisci?
              beh non sono molto daccordo.......
              primo perchè certe cose,come in questo caso,le trai più da ciò che senti guidando piuttosto che riflettendoci su......
              e poi perchè in quel caso si parla di una evoluzione continua di una auto stradale solo per migliorare una base di una vettura da corsa.......
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                quindi vettura sportiva = vettura che impiega meno tempo possibile a percorrere un percorso...
                quindi guardando i tempi sul giro a monza, secondo toivonen, una Caterham 7 sarebbe meno sportiva di una ferrari maserati coupe' :rolleyes:
                Ultima modifica di scalper; 08-03-2004, 13:37.


                the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                Commenta


                • #9
                  inoltre se noi su una pista come monza prendessimo una 106 rallye, ed una mercedes s600 probabilmente la s600 girerebbe piu' veloce della 106.

                  quindi una s600 sarebbe piu' sportiva di una 106?


                  the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da scalper
                    quindi guardando i tempi sul giro a monza, secondo toivonen, una Caterham 7 sarebbe meno sportiva di una ferrari 360 :rolleyes:
                    per una volta invece di scrivere la prima cosa che vi passa nella testa provate almeno a capire cosa una persona intende.....

                    ho scritto che una sportiva è una vettura è sportiva quando ogni parametro è studiato per andare forte,dall'accessibilità dei comandi al motore ai sedili all'assetto,tutto, e quando si ha con questa auto la possibilità di raggiungere limiti elevatissimi in assoluto,rendendo però il + semplice possibile il poterli raggiungere,perchè come ho anche scritto un pilota può fare molto,ma qui si parla di auto.....

                    quindi limiti elevatissimi,ma facili da raggiungere per tutti,e ogni parametro raccordato con gli altri e con l'unico obiettivo di andar forte......

                    farkas intendevo dove non hai capito che l'evo è stata migliorata nelle corse,con i dati che solo le corse possono dare,quindi quello è un vantaggio anche rispetto ad auto come la lotus.....
                    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                    quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X