Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperimenti....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperimenti....

    Oggi ho smontato la scatola filtro e sono andato in giro con i collant di mia mamma () sul tubo del filtro....
    Il sound era veramente bello cupo ai bassi regimi e poi salendo si sentiva il risucchio!
    Le impressioni sono state queste: -ho perso un po in basso... ma poco...
    _ in alto ho guadagnato un po, ma poco ()
    _in terza la macchian schizzava come una freccia...
    _ il motore si e' scaldato un po di piu' rispetto al solito...
    Adesso ho questo dubbio.... A) metto l'aspirzione diretta con il tubicino che porta l'aria fredda in caso di mancanza...
    B) provo ad aumentare il diametro del tubo che porta l'aria alla scatola filtro... pero' non so se otterrei lo stesso sound che con l'aspirazione diretta... (voi che ne dite?)
    Premetto che oggi sono arrivato a questa conclusione, visto che il motore ha gia' 100 mila km (e' diesel pero' ) lo lascio come', e secondo non mi interessa se faccia 185 (max attuale) o 180.... pero' voglio fare scena quando vado in giro... quindi estetica e sound.... alla fine che faccio? vada per l'aspirazione diretta?
    http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

  • #2
    X DIEGO 82

    Ciao Diego82, ho fatto lo stesso esperimento anche io,ed ho constatato un certo calo di coppia ai bassi giri.
    Certamente il saund del motore e' una musica per le nostre orecchie,pero' a volte puo' dare fastidio, esempio quando fai un viaggio lungo in autostrada.
    Io ho risolto il problema montando un filtro in cotone a pannello al posto dell'originale,poi ho ricavato dal cassonetto del filtro una finestrella che posso aprire o chiudere con del PVC nero e quattro viti, cosi' quando ho voglia di fare rombare un po' il motore non faccio altro che aprire la finestrella. Se devo fare un lungo viaggio e voglio l'auto silenziosa mi basta chiuderla.
    In questo modo non ho problemi di calo di coppia,poiche' l'aria fresca e' sempre in circolo,e quando devo fare il collaudo nessuno puo contestare nulla.
    Spero di esserti stato utile,comunque ci sono altre soluzioni che puoi adottare.
    Ciao
    NOS

    Commenta


    • #3
      Attenzione con la calza della mamma... conosco un tizio che l'aveva fatto sulla sua Punto e gliela ha aspirata... un macello

      L'aspirazione diretta sicuramente ti porterà dei vantaggi in termini di prestazioni, visto che la tua macchina è un diesel, anzi; aumentando la portata d'aria puoi ritarare la pompa di alimentazione ottenendo dei benefici molto più consistenti
      Attenzione però, il filtro deve essere posizionato in una zona "fresca" se non vuoi ottenere l'esatto contrario...
      Altra cosa, il filtro diretto non è molto ben visto dalle forze dell'ordine...

      Ciauz
      My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
      sigpic

      Commenta


      • #4
        X MrTurbo....
        Ho preso le dovute precauzione per non farmi aspirare la calza....
        Cmq il fatto delle forze dell'ordine non mi interessa....lo sai che io sono abusivo.... e poi qui in zona da noi non rompono tanto.... io ho avuto un motorino allucinante e non mi hanno mai detto niente, un mio amico sul clio ha distanziali, asp. diretta, scarico artigianale (sound tipo formula 1 ) e non gli hanno mai detto niente....
        quindi quello e' l'ultimo dei mie problemi....
        Mi spieghi come si fa a ritarare la pompa del diesel e (se fosse difficile da fare da solo) qunato mi costerebbe?
        Grazie per l'help... ciaoooo
        ah un'altra cosa...dov'e' adesso il filto mi sembra una zona abb. fredda e poi riceverebbe anche una certa quantita' di aria fredda dal buco presente sull muso dove adesso si attacca il tubo della scatola filtro, e poi i fitri per l'aspirazione diretta seri non hanno anche un tubicino da cui aspirano laria fredda? (se posizionato naturalmente in un punto ok....)
        Su un'elaborare vecchio ho vusto la preparazione di un'biza 1.9 (tdi pero') a cui avevano messo il filtro di asp. diretta ed era esattamente nello stesso punto in cui lo metterei io....
        [Messaggio modificato da Diego82 il 03-18-2001 alle 20:38 ]
        http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

        Commenta


        • #5
          La mia esp. con l'asp. diretta non può dirsi molto positiva.....ho perso in basso ,in autostrada è allucinante....effettivamente il sound è appagante ,però sono sempre tentato di togliere tutto e mettere un bel filtro a pannello!!

          Commenta


          • #6
            ma con il diesel penso che sia un po diverso....
            http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

            Commenta


            • #7
              Sicuramente potresti avere risultati migliori.....secondo me cmq,il nodo del problema è avere sempre aria fresca..l'ideale sarebbe un bell'Airbox oppure il BMC...

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da MrTurbo
                Altra cosa, il filtro diretto non è molto ben visto dalle forze dell'ordine...
                secondo me invece te lo vedono molto bene appena ti fan aprire il cofano ...

                anche io ho fatto esperimenti col mio tdi. ho tolto la parte inferiore della scatola filto lasciando praticamente il filtro originale a pannello libero nel vano. ai basi sembrava piu ligato ma il rumore piu corposo.
                Ma non è il sound che fa andare avanti le nostre auto! son la coppia e i cv!
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                Commenta


                • #9
                  Attento!

                  Ciao, l' idea del collant l' ho avuta anch'io...che sound! Attento però: se il motore ha scaldato un po' più del normale forse è segno che hai smagrito un po' troppo la miscela e alla lunga potrebbe danneggiare il motore. Se vuoi mettere il filtro conico a presa diretta ricorda che per prima cosa dovrai anche dare un' occhiata alla portata di gasolio, dopodichè,beh... buon divertimento!!!

                  Commenta


                  • #10
                    x Diego82

                    Per la ritaratura ti consiglio di rivolgerti ad un pompista; il costo dell'operazione in genere è abbastanza limitato; dalle 50k alle 100k

                    L'operazione in se non è difficile, basta individuare la vite di regolazione della pompa, che sicuramente ora è "piombata" da un sigillo metallico.

                    Ciauz
                    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
                    sigpic

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X