Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il T16....che mezzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il T16....che mezzo

    Vorrei tanto uno dei 500 esemplari della versione stradale. 1.8 turbo 200 cv,motore post centrale. Traz integrale.
    Mi accontento del mio piccolo 1.6 che con i suoi 223.000 km (avete capito bene) da ancora lezioni di potenza. Nonchè lo scarico Gr N rende giustizia alla cattiveria,e anche agli sbirri che non perdono occasione per ricordarmi che non è omologato...
    di cavalli se ne parla bar..è la coppia che fa la differenza..

    lode al mio mec

  • #2
    No ma scusa... ma che sei? una mia copia fatta e sputata???? hihihih
    Appassionato della 205 T16 (scusa me ne sei sicuro che fossero 500 esemplari?? dalle info che ho io hanno fatto solo le 200 necessarie allomologazione.. purtroppo )... hai una 205 con 223000km (il kilometraggio a cui avevo comperato la mia vecchia 205 GTI 1.9, scarico Gr.N (anche io l'avevo).. l'unica cosa che a me la pola non mi aveva mai fermato.

    Cmq se vuoi fimati, foto o info sulla 205 T16... di roba ne ho in giro.. al max scrivimi .

    Saluti

    Saluti
    205 T16 EVO2
    ...ke kanell!!!

    Commenta


    • #3
      hai ragione...200 esemplari

      Ho consultato la mia documentazione (libri, fotocopie di autocapital del tempo che fu). 200 Esemplari, mi son sbagliato. Imperdonabile, scusami peugeottina non lo faccio + !

      Cmq sono talmente innamorato che me la tengo finche campo. Pian piano la sto sistemando, carrozzeria, interni, motore etc.
      In due anni penso di aver fatto abbastanza. fortuna vuole che chi l'aveva prima la ha trattata come dio comanda.

      Una cosa, sai dirmi a quanto ho il limitatore? Una volta ho tirato come un pazzo la 2° perchè c'era uno con la punto GT che mi stressava, insomma, sento che molla il tiro, avevo superato i 7000 g/m .......

      ma tu avevi solo il finale gr N o tutto completo???
      di cavalli se ne parla bar..è la coppia che fa la differenza..

      lode al mio mec

      Commenta


      • #4
        Io avevo centrale e finale.. ma purtroppo anche se pure io pensavo di tenerla finchè campavo.. ho dovuto tralasciare questa idea, perchè la mia "piccolina" è morta il 10 dicembre 2003 alla bellezza di 240'000km, inoltre dato che era abbastanza malmessa già quando l'avevo comperata ho deciso di non spendere troppo per cambiare il motore e l'ho "seppellita".
        Ora sto aspettando che mi collaudino e mi targhino la mia nuova belva .. una 205 GTI 1.9 (non ce la facevo sensa) di aprile '94, dovrebbe essere la fine serie da quello che so io.
        Per quel che riguarda il limitatore ti dirò... se entrava era segno che stavo tirando e quindi non vedevo dove era .. cmq penso che fosse un po' più in alto.. verso il 7'400 circa.. ma non ci metto la mano sul fuoco (calcola cmq che la mia era una 1.9, quindi non penso sia uguale).

        P.S.: ... ma almeno la punto GT l'hai umiliata ????????

        Saluti
        205 T16 EVO2
        ...ke kanell!!!

        Commenta


        • #5
          confermo ragazzi ne furono costruite 200 tra le stradali e le "corsa", oggi ce ne son poche, vermanete poche, ne ho assaggiato una anni fa... non esiste altra auto al mondo..

          l'ideale sarebbe trovare un "clienti corse"da 340cv
          Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
          ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

          And the Seventh day God created the HEMI

          Commenta


          • #6
            Re: hai ragione...200 esemplari

            Messaggio originariamente postato da carlettoGTI
            Una volta ho tirato come un pazzo la 2° perchè c'era uno con la punto GT che mi stressava
            BHUhauhauhauhauhauhahuahuahuahuahuahuahuhuahuahuauhauhauhauhahuahuahuahuahuahuaauhahahuauhahuahuahua uhahua

            Commenta


            • #7
              Una sera ho visto un filmato sconvolgente sulla Rai.
              Sapete che fine ha fatto l'esemplare campione del mondo rally della 205 T16?
              E' stata rottamata!
              Hanno fatto anche vedere il filmato della rottamazione.
              Il tutto perchè un "artista" l'ha voluta come sua opera d'arte ,
              Praticamente ha messo la sua firma sul cubo di lamiere, che ora è esposto al museo peugeot!
              - Born in the '79 - Socio n. 28
              Petizione Firme "Omologazioni CEE"
              ------> Y10 Thread <------
              ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
              Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da turbob
                Una sera ho visto un filmato sconvolgente sulla Rai.
                Sapete che fine ha fatto l'esemplare campione del mondo rally della 205 T16?
                E' stata rottamata!
                Hanno fatto anche vedere il filmato della rottamazione.
                Il tutto perchè un "artista" l'ha voluta come sua opera d'arte ,
                Praticamente ha messo la sua firma sul cubo di lamiere, che ora è esposto al museo peugeot!
                cosaaaaa?
                oddio...ma non lo poteva fare con una 500, una 2cv o un maggiolone come si fa di solito
                "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

                Commenta


                • #9
                  Era un documentario sulla storia della Peugeot nelle corse (mi sembra) mandato in onda circa 3 anni fa.
                  C'erano anche delle interviste a Jean Todt (negli anni 80 a capo di Peugeot-Talbot Sport).
                  Opera d'arte secondo me era l'auto intera.

                  Comunque la si può guidare virtualmente in moltissimi giochi di rally (colin McRae Rally 2 per esempio!)

                  Dopo che la Fia abolì il Gruppo B nei Rally, la 205 T16 fu riciclata e partecipò alle Parigi-Dakar.(mi sembra anche vincendo).
                  - Born in the '79 - Socio n. 28
                  Petizione Firme "Omologazioni CEE"
                  ------> Y10 Thread <------
                  ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
                  Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

                  Commenta


                  • #10
                    si la T16 di Ari Vatanen fu pressata in maniera particolare; cmq le 205 che parteciparono e vinsero la Dakar erano le "passo lungo", cioè utilizzavano il telaio della 405 T16 da gara
                    Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
                    ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

                    And the Seventh day God created the HEMI

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X