Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'assicurazione copre se guidi con il foglio rosa??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'assicurazione copre se guidi con il foglio rosa??

    In questi giorni con i miei amici ci chiedevamo... ma con il foglio rosa, l'assicurazione copre o no?

    C'è chi dice:

    -No, l'assicurazione non copre se fai un incidente con il foglio rosa (ma allora a che serve il foglio rosa se non ci potresti circolare???)

    -Copre, ma puoi andare solo in strade poco trafficate

    -Copre, ma non puoi andare su determinate strade (strade statali oppure autostrade ecc..)

    -Copre, ma non puoi uscire dal tuo Comune oppure dalla tua Provincia

    -Dipende dall'assicurazione

    -Copre... ma se succede qualcosa fanno comunque storie.....


    A parte la dovuta grattatina di OO , voi che dite??
    Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
    Fin che c'è TURBINA c'è speranza
    Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
    Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
    Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

  • #2
    Re: L'assicurazione copre se guidi con il foglio rosa??

    Messaggio originariamente postato da Gheblar
    In questi giorni con i miei amici ci chiedevamo... ma con il foglio rosa, l'assicurazione copre o no?

    C'è chi dice:

    -No, l'assicurazione non copre se fai un incidente con il foglio rosa (ma allora a che serve il foglio rosa se non ci potresti circolare???)

    -Copre, ma puoi andare solo in strade poco trafficate

    -Copre, ma non puoi andare su determinate strade (strade statali oppure autostrade ecc..)

    -Copre, ma non puoi uscire dal tuo Comune oppure dalla tua Provincia

    -Dipende dall'assicurazione

    -Copre... ma se succede qualcosa fanno comunque storie.....


    A parte la dovuta grattatina di OO , voi che dite??
    Dico che l'assicurazione copre, ma solo se il sinistro è avvenuto in una zona conforme alle limitazioni del foglio rosa. Quindi non solo il dove sei, ma anche il cosa guidi: per dire, se ti stampi con un 600 da 100 cv e hai 18 anni mi sa che ti ridono in faccia e paghi tutto da solo. Almeno credo.
    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
    La musica in auto va ascoltata come si deve:
    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

    Commenta


    • #3
      il foglio rosa permette di guidare in zone con scarso traffico,preferibilmente chiuse al traffico e in orari non di punta...

      quindi niente statali,provinciali...ecc...in pratica puoi andare nel tuo comune con mooolta prudenza......cosa migliore è il giretto domenicale con tappa in qualche piazzale di ipermercato per fare prove di partenza(non tipo quelle che si fanno a fine sessione qualifiche!!)

      l'assicurazione copre i danni procurati dalla moto sempre,foglio rosa o meno in teoria....

      se però succede qualcosa,un incidente in orario di punta in zona trafficata per esempio....la patente puoi scordartela mi sa....
      RGVT..Suzukista 2Tempista..
      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

      Commenta


      • #4
        Su i contratti delle assicurazioni si legge:

        L'assicurazione non è operante se il conducente non è abilitato alla guida a norma delle disposizioni in vigore.

        ma... questo discorso non è chiarissimo, con il foglio rosa sei o non sei abilitato alla guida? In teoria sì
        Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
        Fin che c'è TURBINA c'è speranza
        Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
        Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
        Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Gheblar
          Su i contratti delle assicurazioni si legge:

          L'assicurazione non è operante se il conducente non è abilitato alla guida a norma delle disposizioni in vigore.

          ma... questo discorso non è chiarissimo, con il foglio rosa sei o non sei abilitato alla guida? In teoria sì
          x me no,perchè non hai ancora la patente....

          potrebbero esser + chiari...
          RGVT..Suzukista 2Tempista..
          Toglietemi tutto ma non il mio Brain

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Gheblar
            Su i contratti delle assicurazioni si legge:

            L'assicurazione non è operante se il conducente non è abilitato alla guida a norma delle disposizioni in vigore.

            ma... questo discorso non è chiarissimo, con il foglio rosa sei o non sei abilitato alla guida? In teoria sì
            Ho ragione io allora. Certo che sei abilitato, però solo dove te lo permette il foglio rosa... quindi in zone poco trafficate. Se vai in tangenziale e ti schianti evidentemente l'assicurazione non copre.
            Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
            Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
            La musica in auto va ascoltata come si deve:
            FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Luca610
              Ho ragione io allora. Certo che sei abilitato, però solo dove te lo permette il foglio rosa... quindi in zone poco trafficate. Se vai in tangenziale e ti schianti evidentemente l'assicurazione non copre.
              Però c'è anke da dire ke se vai addosso ad una macchina vuol dire che la zona nn è poco trafficata e l'assicurazione potrebbe rivalersi su questo fatto!
              Sorgente://///ALPINE 9835
              Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

              PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Smik
                Però c'è anke da dire ke se vai addosso ad una macchina vuol dire che la zona nn è poco trafficata e l'assicurazione potrebbe rivalersi su questo fatto!
                che centra? metti che in una strada di campagna ci passa una macchina all'ora, e tu gli vai addosso..... la strada rimane sempre poco trafficata
                Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                Fin che c'è TURBINA c'è speranza
                Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
                Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
                Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

                Commenta


                • #9
                  ma col foglio rosa si può viaggiare in 2?
                  Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da BaHaMuT_ZeR0
                    ma col foglio rosa si può viaggiare in 2?
                    up
                    Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X