Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ELABORAZIONI MOTORISTICHE PROVATE AL BANCO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Caro viper bel quesito sai è molto difficile aumentate la coppia ai regimi medio bassi beh vediamo un po cosa si puo fare con un milioncino esegui queste modifiche in ordine come ti dico e ti fermerai quando finisci i soldi oppure sei soddisfatto delle prestazioni allora metti un po di zx1 per aumentare la fluidità del motore,poi metti in contemporanea centrale e terminale super sprint poi metti se hai disponibilità di altre 350 mila un air box della bmc(se i soldi mancano devi accontentarti di un filtro a pannello o della bmc oppure omp)poi fai rimappare la centralina in tempo reale specificando che vuoi coppia ai regimi bassi vai da persone competenti se no rischi che lo fanno una schifezza e il motore girerà male puoi rivolgerti alla all car rancin oppure a castelli oppure alla penso oppure a ferraris vedi tu chi ti piace di +

    Commenta


    • #42
      Ciao fabio x ho dato già delle informazioni sulla delta simile alla tua a baron la puoi leggere tranquillamente in questa forum nel caso vorresti aumentare ulteriormente la potenza potresti mettere tutto lo scarico completo di collettori della super sprint invece del centrale e terminale consigliato a baronz (remus) ma non penso che arriveresti + di 55 cv sono pochi ancora per te???allora potresti aggiungere un intercooler maggiorato con delle camme + spinte cosi facendo arriveresti ad una potenza superiore a 65 cv non ti basta???allora potresti usare quattro iniettori singoli e poi aggiungere una bobina cavi e candele speciali a questo punto avresti una 80 cv in + ma penso che dovresti cambiare anche i pistoni se ti spingi fino a quest'ultimo stadio dovranno essere pistoni stampati per una maggiore affidabilità e dovresti abbassare il rapporto di compressione cosi facendo potresti aumentare un altro po la pressione del turbo avendo un centinaio di cavalli in + nel caso non ti bastasse ancora potresti aggiungere anche un kit nos che ti darebbe la possibilità di avere per pochi secondi una potenza superiore di altri 40-50 cavalli(quindi avresti per pochi secondi una potenza disponibile di oltre 360 cavalli rispetto ai 210 originali)vedi tu dove vuoi fermare la tua elaborazione per quanto riguarda i costi vediamo un po con una potenza di 50cv in spenderesti circa 2,5 milioni(quella consigliata a baronz)invece per quella da 55cv in più(sarebbe quella con collettori e scarico completo super sprint)andresti a sostenere una spesa di circa 3,3 milioni,quella da 65 cavlli (cioè con interc maggiorato e camme)andresti sui 8 milioni,poi la spesa per i successivi stadi lievita in modo pazzesco non saprei di quanto però,spero di essere stato chiaro,ciaoo

      Commenta


      • #43
        Sei proprio sicuro sul catalizzatore?

        Ciao Biondo sono ancora io (155 1.8 TS) e volevo richiederti meglio per il catalizzatore, il metanato (tipo da cui faccio metano per la uno 1.1) mi ha detto che l'acqua che esce andando a metano ossida il catalizzatore e quando lo usi a benzina rende meno... quello che monta gli impianti mi ha detto addirittura che dopo 20.000 km andando a metano (la benzina si usa molto raramente, in pratica quando finisci il metano... per andare a farlo ) si marcisce il rivestimento ed è da buttare.

        Per resto tutto ok, tieni conto che ho la quinta cortissima e così com'è ai 200 sono intorno ai 6000, uno in un'altro forum ha scritto che entrando in scia ad una macchina gli entrato pure il limitatore (sempre con una 155 1.8) ... io quello non lo so perchè ci sono andato solo una volta ai 200, beh segnava 224, ma tanto il contakm dice quel che vuole ero a tavoletta e la mia auto dovrebbe andare intorno ai 200.

        Grazie ciao

        Commenta


        • #44
          per 206 1.4

          ciao, io ho una 206 1.4, ho montato collettore supersprint,catalizzatore metallico e centrale supersprint,terminale Ragazzon, ho fatto rimappare la centralina in + candele Brisk + additivo Zx-1.Quanti cavalli ho ottenuto?
          Ho effettuato anche una prova con catalizzatore di serie e il risultato è stato che :
          70-120 in v in 20 secondi con cat di serie(21,6 è dichiarata dalla casa);
          70-120 in v in 18,5 secondi con cat sportivo;
          Questo significa che non perdo ai bassi ma anzi guadagno e non poco!
          Per quanto rigurda il filtro ho montato l'originale, avevo impressione di perdere qualcosa ai bassi..
          Cosa mi consigli di fare ancora? Un filtro a pannello può essere migliore?
          Con gli alberi a camme rischio di perdere qualcosa ai bassi?
          Un regolatore di pressione della benzina è una scelta giusta?
          Rimango in attesa di una risposta..

          Maurizio
          [Messaggio modificato da maury il 03-21-2001 alle 11:59 ]
          Maury

          Commenta


          • #45
            Elaborazione Delta 94

            Ciao BIONDO
            Grazie per i tuoi consigli, detraggo che(secondo me)tu parli con una certa esperienza e non solo per convenienti finanziari. Ti faró sapere al piú presto le risposte di alcuni preparatori e se sará possibile un tuo consiglio su queste elaborazioni. (sei anche tu un preparatore?)

            Ciao da FABIO
            Fabio

            Olanda

            Commenta


            • #46
              per 206: vrai ottenuto tra i 12 e 15 cv un filtro a pannello rispetto a quello originale ti guadagnare altri 2cv aumentando la coppia a tutti i regimi i regolatori di pressione di benzina vengo messi come una "magra" alternativa alla rimappatura visto che tu hai fatto rimappare già la centralina tutto ok non hai bisogno di un regolatore.

              Commenta


              • #47
                per 206: sicuramente con degli alberi a camme + profilati perderesti coppia ai regimi medio bassi ma non so dirti di quanto dipende da quanto gli alberi sono spinti,spero di essere stato chiaro

                Commenta


                • #48
                  PER FABIO X:NON SONO UN PREPARATORE MA AIUTO UN MIO AMICO "PREPARATORE" IN DEFINITIVA SONO COLUI CHE CONSIGLIA DI MONTARE UN PEZZO + CHE UN ALTRO AVENDO FATTO DELLE PROVE SUL BANCO QUINDI I MI OCCUPO DELLA PARTE TEORICA, IO OPERO IN QUESTO MODO QUANDO QUALCUNO MI CHIEDE UN'OPERAZIONE DI INCREMENTO DI POTENZA AD ESEMPIO DI 15CV ,PER PRIMA COSA METTO LA SUA AUTO SUL BANCO E VEDO LA POTENZA CHE HA EFFETTIVAMENTE POI CERCO DI FARE AVERE UNA MAGGIORE DI POTENZA MEDIANTE COMPONENTI DI ALTRI ELABORATOTI METTENDO I PEZZI CHE DANNO I MIGLIORI RISULTATI A MINOR COSTO DOPO L'ELABORAZIONE RIMETTO L'AUTO SUL BANCO E CONTROLLO LA POTENZA SE SONO RIUSCITO AD OTTENERE I 15 CV CHE HO PROMESSO NEL CASO NON CI FOSSI RIUSCITO IL LAVORO è GRATIS CAPISCI CHE PRIMA DI PROMETTERE QUALCOSA SONO + CHE SICURO DI OTTENERE QUEI RISULTATI CON QUEI COMPONENTI,AHH DIMENTICAVO LE PROVE SUL BANCO IL CLIENTE NON LE PAGA SONO UN MIO REGALO LO FACCIO SOLO PER UNA MAGGIORE CHIIAREZZA NEI CONFRONTI DEL CLIENTE E PER NON PRENDERE PER IL CULO NESSUNO,SECONDO ME DOVREBBERO TUTTI ELABORATORI COMPORTARSI COSI ,PERCHè NON LO FANNO?????PERCHè I CAVALLI CHE PROMETTONO SONO CAVALLI VIRTUALI (UNA SPECIE DI SOMARI) QUINDI PROMETTONO 30 40 CV SU UN MOTORE ASPIRATO CON UNA SEMPLICE RIMAPPATURA E POI QUANDO ESCI DALL'OFFICINA TI RITROVI CON 6 .7 CV E RIMIANI DELUSO.VEDI PER ESEMPIO UNA FORUM SU DI UNA BRAVO JTD UN RAGAZZO è CONVINTO DI AVERE OTTENUTO 144 CV CON UNA RIMAPPATURA E UN FILTRO BEHH SONO 39CV IN +!!!!!!!!!!!!!EFFETTIVAMENTE AL MASSIMO NE AVRà 20-22 IN + CHE SOMMATI AI 97-98 QULELLI EFFETTIVAMENTE CHE HA DI SERIE SI ARRIVA A MALA PENA 118CV,QUINDI IL MIO CONSIGLIO NON FIDARTI DI CAVALLALI FACILI E FAI PROVARE LA TUA AUTO SUL BANCO PRIMA E DOPO L'INTERVENTO ANCHE SE IL COSTO VA A TUE SPESE,SPERO DI ESSERE STATO CHIARO CIAOOO

                  Commenta


                  • #49
                    PER 155: NON MI RISULTA IL FATTO SUL CATALIZZATORE CHE SI BUCHI MA PER UNA MAGGIORE CHIAREZZA TELEFONA ALLA STEFANELLI E VEDI COSA TI DICONO,COMPLIMENTI SFRUTTI TUTTA LA QUINTA MARCIA E RARO VEDERE CIò,CIAOOOOO

                    Commenta


                    • #50
                      PER TUTTI: CONSIGLIO PRIMA DI FORMULARE DOMANDE DI RIVEDERE TUTTE LE RISPOSTE DATE CHE POTREBBERO DARE DEI CHIARIMENTI IN MODO DA FORMULARE DOMANDE + PRECISE E PER EVITARE DI RISPONDERE DUE VOLTE ALLA STESSA DOMANDA E TOGLIERI COSì TEMPO ALLE NUOVE DOMANDE,VI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE,

                      RICORDATEVI ANCHE DEI FRENIIIIII COME VI FERMATE!!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X