Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • yamaha fzr 1000 e altre vere moto!

    Salve a tutti,

    ho inserito questa nuova discussione perchè sono stanco di sentire i dialogi tra aspiranti Vale Rossi dei tornanti in strada aperta e di futuri piloti di sale da pronto soccorso!
    questo forum e pieno di propietari di r1 r6 o altre moto che si vantano di andare forte sul misto veloce ed altrettanto in quello lento, di "aprire il gas", di gionocchio a terra e tante altre favole...........

    Insomma, con una bella R1 tra le mani ed un po di anni di esperienza il 50% di persone riescono a sfruttarle davvero mentre l'altro 50% va all'ospedale o da altre parti!!!!!!!!

    Ma avete mai provato a fare curvoni da 240 orari con una moto completamente artigianale, la pedana che gratta a terra e il posterire che se ne va alla Joe Bar e tu che urli nel casco?

    Bhe io si..................e tanti altri amici che non possono permettersi R1 ma no per un fatto economico, ma solo perchè sarebbe troppo facile!

    Infatti e facile spendere 14000euro per la nuova 182cavalli, ma provate a farli uscire da una bestia dell 1988 di cui originale e solo il telaio!

    Ciclistica ben tarata e un bel motore a carburatori, un buon meccanico e una bella carburazione!!!!!!!!!!questo è tuning!

    Questo spazio è aperto a tutti i piloti di Yamaha Rd-fzr-yzf e altre belle crature fino all1997 cioè fino al mito R1.........

    ...........per gli altri esistono gia altre stanze!!!!!!!!!!!!


    ..........Fatevi sentire, già siamo in tanti!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ArmandinoPentaOttantaTre
    Ultima modifica di Penta83; 21-03-2004, 20:39.
    Armando Pucciarelli

    OMNIA RACING SPECIAL PARTS
    www.omniaracing.it
    info@omniaracing.it
    tel. 081 7754329

  • #2
    cavolo mi sono dovuto inscrivere in un forum Americano per parlare delle vecchie glorie yamaha.............

    ..............ma davvero qui non c'è nessuno che abbia mai avuto una di queste stupende moto?

    Armando Pucciarelli

    OMNIA RACING SPECIAL PARTS
    www.omniaracing.it
    info@omniaracing.it
    tel. 081 7754329

    Commenta


    • #3
      E' il facino delle "nonnette" che però se curate con passione sanno bastonare le nipotine

      E' si il mondo è pieno di "fenomeni" ..io preferisco gli smanettoni...

      Io stesso ho amici che cambiano moto ogni anno solo per avere l'ultimo modello con quei 2 cavalli in piu...........e poi pe rstrada fanno die numeri da cisrco solo perchè nn sanno amministrasi la potenza tra le chiappe..... e se gli parli di pista....si nascondono...

      Qua da me spesso alla domenica in collina si vedono "vecchiette" yamaha o di altre marche che di originale nn hanno piu nulla.....e vanno come delel schegge.......Le senti arrivare d alontano....hanno gia una musica tutta loro..........

      Io nn ho mai avuto yamaha......ma il mio NINJA ad esempio è un 98 con quei bei carburatori......il solo pensiero che qunado cambierò moto nn li avrò piu mi viene male.....infatti anche quest'anno ho deciso di tenermelo.......certo nn sarà snello come le ultime 600.......ma al cuore nn si comanda......e ogni volta che ci salgo e sento la musica che esce dallo scarico superlibero.....tutto il resto è ZERO....
      ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
      MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
      AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
      - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

      Commenta


      • #4
        hai proprio ragione!

        Sai quello che hai detto è proprio vero!

        A volte ci si dimentica del legame moto-uomo.........
        cioè non per fare la figura del maniaco,ma parlo del legame tra te e la tua moto, quella confidenza nella guida e quella fiducia che solo conoscendola bene lei ti puo dare!
        é davvero importante!
        lasciamo perdere i tipi che cambiano moto solo per il gusto di avere sempre l'ultimo modello e magari vanno girando con gomme da suicidio perchè non ne capiscono un cavolo di aderenza! è gente che non ci appartiene!
        per tutti i soldi che ho speso sulla mia bimba mi sarei potuto permettere una R1 tranquillamente, ma la mia piccola ora è esclusiva.........è unica!Preferisco avere la carena graffiata ma sotto un bel paio di Supercorsa in mescola che una moto lucida con i pneumatici alle tele!

        Quando decidero di cambiarla lei non mi abbandonerà ma avra un piccolo podio nel mio bel garage!

        La "nonnetta" si fa rispettare..................
        .........."piscio sui pomponi e sui cilindri dispari!!" chi lo diceva?

        Il mitico Ed?

        Beato te che hai la collina, qui da me a Napoli c'è solo la tre corsie Napoli-SAlerno che è da brivido per il resto la Costira è proibitiva, bisognerebbe avere oltre al casco obbligatorio anche il paracadute!

        Niente vie di fuga.........solo strapiombi e auto che invadono la tua corsia!

        Ciao Armando
        Armando Pucciarelli

        OMNIA RACING SPECIAL PARTS
        www.omniaracing.it
        info@omniaracing.it
        tel. 081 7754329

        Commenta


        • #5
          hai proprio ragione!

          ok
          Ultima modifica di Penta83; 28-03-2004, 19:51.
          Armando Pucciarelli

          OMNIA RACING SPECIAL PARTS
          www.omniaracing.it
          info@omniaracing.it
          tel. 081 7754329

          Commenta


          • #6
            anche se domani vado a prendere una R1, fino a poco tempo fa giravo con un gsxr 750 aria-olio dell'89,tutto rifatto(avantreno monster manubrio alto,0 carene e c.a 140 cv,di serie ne aveva 118)...bè la soddisfazione di tenere dietro moto ben piu recenti con un"cancello" come la mia nn era poca,specie se quelli che stavano dietro erano quelli che avevano messo il soprannome alla mia moto....anche io come turbino credo che sentirò la mancanza dei miei buon vecchi 41.....
            ciauz!

            Commenta


            • #7
              nuova frizione!

              cavolo, l

              unedi mi sveglio presto, ho un esame all'università e decido di andarci in moto...........
              dopo 20 minuti sono in autostrada e tra un curvone ed un rettilineo mi accorgo che la moto ha difficoltà a superare i XXX! la frizione slittava!
              cosi piano piano arrivo all'uscita ma avendo surriscaldato il tutto la moto ora slitta anche in prima e non supera i 40 orari!!!!!!

              morale della favola................

              .....ho fatto l'esame, e ci ho messo 1 ora a tornare a casa a 40 orari!

              Il giorno dopo:

              compro una frizione Surflex e dopo averla immersa per un oretta nel mitico Motul 300v la monto...........

              poi faccio il cambio d'olio (6300km circa!)

              ...un po di km piano piano e poi la prova........La moto vola di nuovo!

              Ora pero la frizione stacca un po presto, ma forse è colpa anche della troppa sensibilità della pompa frizione radiale della brembo!

              Comunque domenica ho deciso di portarla in pista (tempo permettendo!) ma l'unica nel raggio di 80km da casa è Cellole!

              Non mi divertiro molto ma è gia qualcosa per noi del sud.

              Ciao............Armandino
              Ultima modifica di TURBINOGrN; 07-04-2004, 09:05.
              Armando Pucciarelli

              OMNIA RACING SPECIAL PARTS
              www.omniaracing.it
              info@omniaracing.it
              tel. 081 7754329

              Commenta


              • #8
                ciao bruno!

                sai il padre dela mia ragazza ha un Suzuky gzxr1100 del 91 su cui ho montato la ciclistica del gsxr1100 del 96 ed ora va una bomba!!!!!!!!!!!!!!

                Prima nel misto era davvero inguidabile causa il cerchio posteriore con canale stretto e le forcelle trdizionali che andavano come una sedia a dondolo!

                ora ho montato le kayaba rovesciate da 41 olio ohlins pastiglie brembo, cerchio posteriore da 5.5 Pirelli Dragon evo corsa, sospensione posteriore tarata da Emilio Fucile di SAlerno!!!!

                Ora è davvero ok! il motore è una bomba ha una coppia bestiale!

                mio Suocero non la usa quasi mai e la sto curando io per lui, è un gioiello..........in ottimo stato..........17000km originali e mai pista!

                ..........per ora!!!!!!!!!!!

                ciao
                Armando Pucciarelli

                OMNIA RACING SPECIAL PARTS
                www.omniaracing.it
                info@omniaracing.it
                tel. 081 7754329

                Commenta


                • #9
                  di dove sei Penta?
                  Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-

                  Commenta


                  • #10
                    Aspetta un mesetto.. Ho un TRX850 che di originale non ha manco più il telaio.. (con il monoposto la parte dietro non serve a molto...) Tra un mesetto la finisco, posto foto e tutta la lista.. anzi:

                    Wp 46mm davanti
                    Ohlins dietro
                    Penta in magnesio gommati Sc ovviamente
                    ammo di sterzo wp
                    Impianto freni Brembo flottanti con pompa radiale da 19
                    motore portato a 880cc con bielle H rovesciato, testa con camme e valvole maggiorate, cambio YZF750R (il ravvicinato usato in superbike dai privati), Mikuni flat da 40 con airbox dinamico su misura, coll di scarico su misura con 2 Akra in carbonio da 54mm (quando l'accendo mi vengono le lacrime agli occhi)

                    E' scarenata, con faro monster, cupolino Buell, semimanubri, monoposto, forcellone con capriata YZF750. Sto aspettando il contagiri dell'Autometer e alcuni particolari. Pessimisticamente a fine aprile la finisco..

                    Il motore siamo sui 110cv che per un bicilidrico 880 vanno benone considerando la coppia che mi fionda fuori dalle curve.
                    Ultima modifica di Goo'roo; 05-04-2004, 00:26.
                    SPEED MATTERS.
                    Lysholm for Life.
                    NOS Rules.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X