Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

filtro subwoofer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • filtro subwoofer

    il mio sub e attaccato ad un filtro per woofer nn sub woofer...è sbagliato??? rispondetemi grazie!!!
    SCIROCCO BLACK PEARL 1.4 TSI - 160HP
    C.D.P.:.::Club Dei Palestrati::..Membro Pompato9
    S.o.S--Sempre--Ovunque--Sbrase--S.o.S
    ..:Inventore del BIMBO GAIO BEGHELLI:.. & SOSTENITORE DEL SIMBA WEDA WE
    A.A.R.S. Associazione Anti Ragazze Suore === ARINO GIOCA IL JOLLY === ....se lei dice "aiii" e tu capisci "daiiii" mandami un PM

  • #2
    Mumble

    Senza saper nè leggere nè scrivere ti direi di no.
    Il filtro in questione é sicuramente un passa-basso cioè fa arrivare al diffusore solamente le frequenze al di sotto di un certo valore dipendente dalle specifiche di progetto. Ad occhio in un sub questa frequenza "potrebbe" essere inferiore a quella di un Woofer, per come é strutturato un sub semplicemente non può muoversi velocemente quindi al max con quel filtro non sarà ottimizzato ma sfido che riesce ad accorgersene.
    mandi

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da Fabio81
      il mio sub e attaccato ad un filtro per woofer nn sub woofer...è sbagliato??? rispondetemi grazie!!!
      Per una risposta precisa, ci vorrebbero più elementi ad esempio, prova a guardare sul filtro se è serigrafata la frequenza di taglio, che sub è? (cassa chiusa,pianale ecc.. ) tipo di impianto...

      Bye
      Volvo-Maniaci Tuning Club Member N° 5

      Commenta


      • #4
        .......

        è piccolino 200W e un bass reflex a tubo doppia bobina nn ho l'ampli (per poco cmq) comunque ho un autoradio sony X-Plod da 50x4 il crossover per adesso è della ciare a 3 vie medio twetter e woofer....
        SCIROCCO BLACK PEARL 1.4 TSI - 160HP
        C.D.P.:.::Club Dei Palestrati::..Membro Pompato9
        S.o.S--Sempre--Ovunque--Sbrase--S.o.S
        ..:Inventore del BIMBO GAIO BEGHELLI:.. & SOSTENITORE DEL SIMBA WEDA WE
        A.A.R.S. Associazione Anti Ragazze Suore === ARINO GIOCA IL JOLLY === ....se lei dice "aiii" e tu capisci "daiiii" mandami un PM

        Commenta


        • #5
          Mah... il collegamento che hai fatto adesso va bene come cosa di fortuna. In realta'dovresti avere un filtro per sub ma visto che non hai ancora l'ampli, quando lo compri stai attento che abbia i tagli di frequenza (meglio se regolabili) e il gioco e'fatto. Per ora vai pure tranquillo, non e' detto che il taglio di frequenza del tuo crossover sia poi cosi'lontano dalla regolazione ottimale che farai... Ciaooo!!!

          Commenta


          • #6
            Per ora continua con quel xover poi quando comprerai un ampli prendilo con un filtro passa basso regolabile su due tre tagli 120-80-40 Hz!!
            Ora il tuo filtro taglia + o - sui 400Hz e ti fa sentire anche un po di voce dal sub!!!!!

            Se sei incerto TIENI APERTO

            Commenta


            • #7
              he he he he

              è vero ke ampli mi consigliate per il sub? se ha anke + uscite meglio ci attacco le mie casse dietr..
              SCIROCCO BLACK PEARL 1.4 TSI - 160HP
              C.D.P.:.::Club Dei Palestrati::..Membro Pompato9
              S.o.S--Sempre--Ovunque--Sbrase--S.o.S
              ..:Inventore del BIMBO GAIO BEGHELLI:.. & SOSTENITORE DEL SIMBA WEDA WE
              A.A.R.S. Associazione Anti Ragazze Suore === ARINO GIOCA IL JOLLY === ....se lei dice "aiii" e tu capisci "daiiii" mandami un PM

              Commenta


              • #8
                Hai un Sub a doppia bobbina quindi almeno un 2X da un paio di cento Watt se vuoi prendi pure un 4 canali e ci attaccchi anche le casse post.!
                Per il modello dipende dal tuo budget cmque sulle 400k trovi tanta robba!!!!

                Se sei incerto TIENI APERTO

                Commenta

                Sto operando...
                X