Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    00000
    Ultima modifica di marchigno; 01-11-2010, 15:26. Motivo: doppione

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      ciao ragazzi, mi sa che devo fare la distribuzione alla mia mareozza jtd110, sapete per caso da un meccanico onesto cambiando il kit distribuzione quanto potrei spendere? (ho famigia, mi preparo economicamente e psicologicamente.) ciao a tutti

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi, mi sa che devo fare la distribuzione alla mia mareozza jtd110, sapete per caso da un meccanico onesto cambiando il kit distribuzione quanto potrei spendere? (ho famigia, mi preparo economicamente e psicologicamente.) ciao a tutti
        ciao il kit costa circa da 60 a 100 euro vedi ebay oggetto 230484294885 , poi il montaggio sarà max 2 ore proprio a esagerare, trovati un meccanico che ti possa fare il lavoro anche se gli porti il kit, se hai fatto molti km conviene cambiare anche la pompa dell' acqua almeno non ci torni sopra visto che per cambiarla va tolta la cinghia,
        poi ricordati che va sostituito anche la cinghia servizi ( quella che si vede aprendo il cofano)con il tenditore e il cuscinetto in plastica a rullo e per sicurezza anche la puleggia smorzatrice visto che a me mi ha tradito proprio lei" maledetta puleggia, in autostrada mi è saltata la cinghia avevo cambiato tutto tranne la puleggia smorzatrice,
        ti faccio vedere qualè:ebay n320406529269
        tutto il kit viene fornito un'pò caro n ebay 160366521393 e dalla foto manca il cuscinetto a rullo in plastica.
        spero di esserti stato di aiuto, cia
        Ultima modifica di marchigno; 01-11-2010, 15:53.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          grazie, credo proprio che mi sei stato mooooolto d'aiuto.

          ciao

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Sai March, sono macchinette divertenti, ma una volta arrivati a 100, le inizia a mancare il fiato.
            Poi entrano in gioco altri fattori, conta molto la coppia, io preferisco quella, alla potenza.
            Per quanto riguarda i freni, come ti trovi con i dischi posteriori?
            Io avevo pensato a lasciarci i tamburi dietro, frena molto bene.
            Ma quello che faro' al prossimo cambio dischi anteriori e di metterci quelli baffati e forati, visto che la maggior potenza serve sul anteriore.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
              Sai March, sono macchinette divertenti, ma una volta arrivati a 100, le inizia a mancare il fiato.
              Poi entrano in gioco altri fattori, conta molto la coppia, io preferisco quella, alla potenza.
              Per quanto riguarda i freni, come ti trovi con i dischi posteriori?
              Io avevo pensato a lasciarci i tamburi dietro, frena molto bene.
              Ma quello che faro' al prossimo cambio dischi anteriori e di metterci quelli baffati e forati, visto che la maggior potenza serve sul anteriore.
              Ciao,è vero hai ragione te, sopra i 150 la macchina non la sentivo tanto sicura ,si alleggeriva troppo, nonostante gli avessi messo i koni,
              ma nelle strade miste era divertentissima,qua nella zona del mugello ci sono delle strade da" moto , il suo pane"
              per la frenata la mia marea va bene , ma non è che si senta molta differenza in frenata, con i dischi post,solo se percorri strade in discesa e cominci a fare delle staccate un 'pò "pesanti" sul freno , ti accorgi che l'impianto regge , mentre con i tamburi dopo poco andava in crisi, poi ho notato, che quando avevo i tamburi le pasticche anteriori sono durate 27 mila km, da quando ho messo i dischi sono già 40 mila e c'è ancora un cm di ferodo sulle ,probabilmente sono meno stressati quindi durano di più, i dischi baffati non li ho mai provati,non credo che si senta la differenza, io ho da parte una coppia nuova della twr ma sono normali al prox cambio li butto sotto , voglio provare le pastiglie ferodo premier, per vedere come vanno.
              una frenata esagerata c'è l'ha la 130, l'ho provata ,è veramente superiore alle nostre 110!! ma ha i dischi e pinze ant più grandi.
              un saluto Marc

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                scusate ragazzi, forse riformulo la domanda: ma voi che olio usate nella vostra marea jtd110. Io agip sint 2000 turbo diesel.
                se va bene oK altrimento consigliatemi voi esperti.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Oggi ce l'ho con l'olio......
                  Ultima modifica di marchigno; 04-11-2010, 13:54.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
                    Ciao , va bene il sint 2000 è un semisintetico, se poi vuoi mettere il top affidati a un sintetico 100% sae 5-40 la marca non conta , sul barattolo ci sono delle sigle vedi:


                    La acea (associazione dei costruttori europei di automobili) è nata nel 1996 in seguito alla fusione tra ccmc (comitato costruttori del mercato comune) e atiel (associazione tecnica dei produttori europei di lubrificanti) e prevede 4 differenti standard a seconda del tipo di motorizzazione e di impiego. La classificazione è composta da una lettera indicante la diversa tipologia di motore e da un numero riportante i diversi usi e applicazioni all'interno di una determinata classe, legata a più livelli di performance. Le cat. "a" (motori benzina) e "b" (motori diesel) sono dedicate al veicolo leggero. La neonata cat. "c" (catalyst compatible), è sempre dedicata alle "passenger cars", con in più la richiesta compatibilità del lubrificante con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico comparsi sulle vetture di ultima generazione. La cat. "e" è invece dedicata ai motori diesel dei veicoli industriali (trucks, macchine tp, ecc.). A differenza di quanto avviene con le specifiche api, una categoria numerica più elevata non necessariamente significa maggiori performance, occorre pertanto fare riferimento a quanto indicato sul libretto di uso e manutenzione del veicolo. Talvolta può capitare di vedere indicato l'anno della sequenza (es. Acea b4-02): Esso è però da intendersi solo per usi industriali, in quanto una nuova indicazione, pur significando nuovi test o parametri, rientra comunque nella categoria rimanendo compatibile con le applicazioni precedenti. In caso contrario sarebbe necessario inserire una nuova categoria. Soddisfare una specifica acea significa, oltre che superare una lunga serie di test motoristici: - certificare ogni singola formula utilizzata, che deve essere depositata presso l'ente, ed il vincolo, da parte del produttore, a non cambiarne i componenti; - disporre delle certificazioni iso 9001/2 (per i siti produttivi); - l' osservazione delle norme atiel, l'ente che ha definito metodologia e parametri alla base delle certificazioni acea. L'ultimo aggiornamento delle specifiche acea risale all'ottobre 2004.

                    Le definizioni delle categorie sono le seguenti:

                    A1/b1
                    oli a bassa viscosità e basso ht/hs (>2,6<3,5 mpa.s), con caratteristiche fuel economy.questi oli possono non essere adatti in alcuni motori.verificare il libretto di uso e manutenzione del veicolo.

                    A5/b5
                    oli stabili a bassa viscosità e basso ht/hs (>2,9<3,5 mpa.s), con caratteristiche fuel economy.adatti per un utilizzo severo e lunghi intervalli di cambio.prevedono prestazioni più elevate rispetto ad a1/b1. Il livello b5 prevede lo stesso livello prestazionale del b4, con in più specifici test per attestare le caratteristiche fuel economy.questi oli possono non essere adatti in alcuni motori.verificare il libretto di uso e manutenzione del veicolo.

                    A3/b3
                    oli stabili adatti per l'utilizzo in mezzi ad elevate prestazioni, impiego severo e prolungati intervalli di cambio.

                    B4
                    oli stabili adatti per motori diesel di autovetture e veicoli commerciali con iniezione diretta.soddisfa anche i requisiti previsti dalla b3.

                    C1
                    oli stabili per motori di recente tecnologia dotati di sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.caratteristiche extra fuel economy, low saps (tenore in ceneri < 0,5%).

                    C2
                    oli stabili per motori di recente tecnologia dotati di sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.caratteristiche fuel economy, mid saps (tenore in ceneri < 0,8%).

                    C3
                    oli stabili per motori di recente tecnologia dotati di sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.caratteristiche low fuel economy, mid saps (tenore in ceneri < 0,8%).

                    Io alla mia marea 110 ho messo aral super tronic 0w40 e lo cambio ogni 2 anni , 20000 km circa .oggetto ebay 390230654602, arriva dalla germania e c'è il prezzo, è un equivalente del mobil1 0w40, ma costa meno( 6,70 € litro) , cmq c'è una bella scelta dagli un'occhiata il nome del negozio è su ebay oil-center e ci sono molte marche, tipo: Meguin -pennasol costano meno e sono identici alle marche più blasonate;
                    alcuni anni fa , vidi una prova su autotecnica di due motori identici con percorrenza 100.000 km smontati completamente,quello che aveva usato olio sintetico 100% non aveva alcun segno di incrostazione,l'altro che aveva usato il semisintetico era completamente imbrattato di residui carboniosi!!
                    A voi la scelta!! L'importante e' non disperdere nell'ambiente l'olio esausto, non lo fate mai!! Riconsegnamolo ai centri raccolta,gia' siamo abbastanza "appestati" dalle ca..... Della bp!!
                    Saludos ,marc
                    kind regards!!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Io uso un 5-40 totalmente sint.
                      Lo prendo da una catena di centrocom.
                      Povera Marea dirte, invece no, lo uso dal 2001, lo ho nei piu vari motori.
                      Ultimo nella Marea TD 100, fatto piu di 350'000 km e va' ancora in giro, senza danni ovviamente.
                      Il 0-40, non so, io userei il 5-40 se fossi in te.
                      1° non abbiti al polo nord
                      2° piu che sufficente per un JTD
                      3° potresti spendere di meno, senza rinunciare alla qualità e affidab. del tuo motore.

                      P.S. a me costa € 20, 5 LITRI di full sint 5-40 di ultima generazione, giusto giusto per un cambio con filtro.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X