Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
    grazie per le info
    secondo me non ti conviene parlare,sono solo parole sprecate io non andrei piu da lui
    quello che ti hanno detto che se ne cambi una devi cambiarne 4 non è assolutamente vero,lo fanno solo per spillare qualche soldo in più,il prezzo di 4 candelette 100 euro è buono
    le ganasce io le ho pagate 35 euro
    vedi anche qui
    http://www.ebay.it/itm/Ganasce-Orig-...b#ht_500wt_715
    quindi anche pagandole 40 euro,anche 50 euro,per arrivare a 150 euro
    quindi si prende 100 euro di manodopera?troppo,ma troppo caro
    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
    mi dispiace,ma un appunto te lo voglio fare
    loro sono fregoni,ma la prossima volta prima di fare un lavoro chiedi un preventivo,da te a como i meccanici si pagano a peso d'oro
    se scendevi giu in calabria da me risparmiavi molti ma molti soldi,e il lavoro te lo fa davanti a te,senza problemi
    io ho pagato 200 euro,tagliando completo,una candeletta e montaggio ganasce con rettifica tamburi
    se vuoi,fra qualche mese devo fare il tagliando alla macchina,e ti faccio vedere la fattura
    Oggi pomeriggio son passato con alla mano la fattura del 19 giugno 2010 e quella di venerdi scorso.
    Allora:
    1) per quanto riguarda l'olio, mi han detto che questo che c'e' ora costa effettivamente di piu', ma che in fondo l'ho chiesto io... e vabbe' - ho risposto - ma mi e' stato detto che era lo stesso dell'anno scorso....
    I meccanici (son 2 soci) si son guardati in faccia e mi han detto: allora quello dell'anno scorso non era totalmente sisntetico ma semisintetico e su macchine come la tua mettiamo sempre quello che va bene lo stesso.
    Costo: 10 euro al kg.

    Vi risulta ragazzi? Secondo voi un semisintetico (10W40) andrebbe bene lo stesso per la nostra marea jtd oppure son cavolate?
    Mi han detto che quello che ho voluto mettere e' ottima ma sprecato per il tipo di macchina che e'...

    Sta di fatto che l'anno scorso mi avevano detto che ra sistentico ed ora si son rimangiati la parola.

    2) Costo del filtro. Mi han detto che l'anno scorso si son sbagliati loro a mettermene uno della Bosch che non era quello originale, ecco perche' l'ho pagato meno.
    Ma allora - gli ho detto - ho rischiato qualcosa? O il filtro gasolio della Bosch andava bene lo stesso?
    La risposta e' stata che andava bene lo stesso.
    Ma allora perche' questa volta mi e' stato messo quello consigliato dalla Fiat che costa il doppio!?

    Ragazzi - ho detto - io sono un semplice operaio ed anche 20 euro si fanno sentire sull'economia della famiglia, cavolo!

    3) Mano d'opera 70 euro perche' oltre al tagliando hanno smontato le ganasce posteriori per vedere in che condizioni erano.
    Quindi mi vien da pensare che si fottono 35 euro all'ora!
    Io in fabbrica prendo 10 euro all'ora e mi spacco il cosi' detto per 8 ore filate cavolo!

    La prox volta, gli porto olio filtri ecc. e gli dico che pago solo il lavoro oppure vado alla Midas dove i prezzi sono esposti e stai li davanti per vedere cosa effettivamente fanno.

    Il guaio e' che dove abito il paese e' piccolo e ci son solo 2 meccanici: uno non capisce niente, gli altri son questi dove sono andato

    Tanto ma tanto tempo fa, abitavo gu' in puglia e lo so bene che li da meccanici, elettrauti ecc. ecc c'e' un rapporto diverso.
    Se vai sempre dalo stesso subentra anche l'amicizia e tanti lavoretti manco se li pagano o comunque ti fanno prezzi di favore.

    Qui se non conosci bene la persona, e' buona solo a mettertela in quel posto li
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
      Oggi pomeriggio son passato con alla mano la fattura del 19 giugno 2010 e quella di venerdi scorso.
      Allora:
      1) per quanto riguarda l'olio, mi han detto che questo che c'e' ora costa effettivamente di piu', ma che in fondo l'ho chiesto io... e vabbe' - ho risposto - ma mi e' stato detto che era lo stesso dell'anno scorso....
      I meccanici (son 2 soci) si son guardati in faccia e mi han detto: allora quello dell'anno scorso non era totalmente sisntetico ma semisintetico e su macchine come la tua mettiamo sempre quello che va bene lo stesso.
      Costo: 10 euro al kg.

      Vi risulta ragazzi? Secondo voi un semisintetico (10W40) andrebbe bene lo stesso per la nostra marea jtd oppure son cavolate?
      Mi han detto che quello che ho voluto mettere e' ottima ma sprecato per il tipo di macchina che e'...

      Sta di fatto che l'anno scorso mi avevano detto che ra sistentico ed ora si son rimangiati la parola.

      2) Costo del filtro. Mi han detto che l'anno scorso si son sbagliati loro a mettermene uno della Bosch che non era quello originale, ecco perche' l'ho pagato meno.
      Ma allora - gli ho detto - ho rischiato qualcosa? O il filtro gasolio della Bosch andava bene lo stesso?
      La risposta e' stata che andava bene lo stesso.
      Ma allora perche' questa volta mi e' stato messo quello consigliato dalla Fiat che costa il doppio!?

      Ragazzi - ho detto - io sono un semplice operaio ed anche 20 euro si fanno sentire sull'economia della famiglia, cavolo!

      3) Mano d'opera 70 euro perche' oltre al tagliando hanno smontato le ganasce posteriori per vedere in che condizioni erano.
      Quindi mi vien da pensare che si fottono 35 euro all'ora!
      Io in fabbrica prendo 10 euro all'ora e mi spacco il cosi' detto per 8 ore filate cavolo!

      La prox volta, gli porto olio filtri ecc. e gli dico che pago solo il lavoro oppure vado alla Midas dove i prezzi sono esposti e stai li davanti per vedere cosa effettivamente fanno.

      Il guaio e' che dove abito il paese e' piccolo e ci son solo 2 meccanici: uno non capisce niente, gli altri son questi dove sono andato

      Tanto ma tanto tempo fa, abitavo gu' in puglia e lo so bene che li da meccanici, elettrauti ecc. ecc c'e' un rapporto diverso.
      Se vai sempre dalo stesso subentra anche l'amicizia e tanti lavoretti manco se li pagano o comunque ti fanno prezzi di favore.

      Qui se non conosci bene la persona, e' buona solo a mettertela in quel posto li
      allora il 10w40 va bene per le nostre macchine,però esiste solo semisintetico,ma come ripeto non causa nessun problema,normalmente conviene mettere un 5w40,che è totalmente sintetico se abiti in zone dove le temperature si avvicinano a 0 gradi
      però 10 euro a litro per un 10w40 è caro,io l'olio esso ultra 10w40 lo pago dal mio meccanico 6 euro a litro,poi siccome io faccio due tagliandi all'anno e l'inverno metto un 5w40,in questo caso l'olio lo porto io,ma anche se il meccanico ti ha messo un 5w40,a 18 euro a litro e quella marca è caro
      il filtro della nafta,hanno dovuto per forza dire qualche fesseria per giustificarsi,comunque io lo pago 15 della bosh e sarebbe questo
      http://www.ebay.it/itm/Filtro-GASOLI...#ht_1224wt_932
      per smontare e rimontare le ganasce per un controllo dicono che si sono presi 35 euro,allora perchè per cambiartele ti chiedono 150 euro,se le ganasce costano 40 euro?
      poi manodopera,quest'anno si sono presi 70 euro di manodopera,in quanto hanno dovuto smontare il tamburo,se no se ne prendevano 35 euro,vero?allora perchè l'anno scorso si sono presi 54 euro di manodopera?
      secondo me questi meccanici non sono persone serie,cambia officina
      vorrei anche ricordare,che il guadagno dei meccanici,oltre alla manodopera e anche sui pezzi
      infatti loro dai ricambisti hanno degli sconti particolari e poi si scaricano anche l'iva
      Ultima modifica di marchese jtd; 17-10-2011, 16:58.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Ai ai ai, quante cose brutte che devo legggere!
        Filtro nafta €14, olio €10, Olio 5-40 Syntetico €4.8 al litro etc etc... ( pago io )
        Non sto ad elencare tutti i prezzi, ma amico mio, quello che hai pagato tu è veramente sproporzionato.
        Non so' come avrei reagito io, ma sapendeo che sono leggermente impulsivo davanti alle ingiustizie, sicuramente si doveva trovare una soluzione nello stesso istante.
        Immagino come ti senti, ma purtroppo se non hai un parente che fa il mec. oppure tu stesso che riesci a fare qualche lavoretto, prima o poi questi sono i risultati.
        Peccato che stai cosi lontano, altrimenti te la rimetterei io in sesto quella Weekend!
        Quello che potresti fare però, il cambio dell' olio e del filtro a casa tua.
        Veramente una cosa facilissima, la prima volta con qualche timore, poi và da se.
        Per quanto riguarda la qualità dell' olio, in parte ha ragione, alla nostra basterebbe un semi sint, in piu anche 10-40.
        E' solo per una questione psicologica, il motore non dura di meno, non fa' piu fumo, piu rumore etc etc.
        Forse ti consuma un filetto di olio in piu tra un cambio e l' altro, ma niente di piu.
        Importante che rispetta i parametri minimi che scrive la fiat nel libretto d' uso e m., ma solo per non danneg. la turbina, per il resto non cambia nulla.
        Diverso il discorso se la vettura e preparata e la guidi sempre al limite, li le cose cambiano.
        Portala alla Midas, guarda quello che fanno, paghi e vai via tranquillo.
        Come olio, visto che hai Auchan vicino a te, ti consiglio il full sint 5-40 olio Auchan, senti a me, vai tranquillo.
        Lascia quelli che costano 15-20 e passa euro al litro, NON SERVE PER LE NOSTRE MARY.
        Idem per il sintoflon, va' bè, mo lo hai messo, ma io con la mia precedente Mary con 380'000km, non ci ho messo nulla di nulla.
        Qualche post prima hai scritto che la nafta, parliamo dell' agip in questo caso, quello con l' ad. costa poco di piu, ma li da te al self, quanto costa?
        Da me 1,417 quella normale, invece l' altra 1,517, ben10 cent di piu, non poco direi!

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          MjK se hai 3 candelette bruciate,è logico che per una le metti tutte nuove,ma se ne hai una sola bruciata,ne cambi solo una,non per forza tutte
          una cosa che mi lascia perplesso è questa frase DEBIMETRO REVISIONATO
          sei sicuro che ti ha messo un debimetro revisionato?quanto l'hai pagato?
          in quanto nuovo costa 50-60 euro,non so a che serva un debimetro revisionato se per le nostre auto costa così poco
          http://www.ebay.it/itm/1019-DEBIMETR...#ht_3185wt_922
          se io fossi al posto tuo,stasera dal meccanico guarderei un po il debimetro
          ma se non sbaglio tu dicevi che si accendeva la spia degli iniettori,quindi se è così farei fare anche una diagnosi tramite la presa obd,per vedere che errore segna la centralina,può anche essere un iniettore bloccato,e la centralina ti taglia la potenza a 3000 giri
          la turbina nuovo della garret,cioè originale ,costa 500 euro,se la vuoi revisionata,cioè la smontano pezzo per pezzo,la puliscono,la sabbiano,e poi cambiano l'alberino e le palette,ha un costo di 350 euro
          allora se la turbina è rotta te ne accorgi subito,in quanto
          appena entra in pressione a 2000 giri,senti un bel fischio shiiiii tipo un sibillo,lo senti anche con i finestrini chiusi,non è quel fischio leggero che fanno le nostra turbine quando entrano in pressione
          poi dovresti vedere fumo bianco allo scarico e ti dovrebbe mangiare olio,e per vedere se la turbina è rotta(il termine giusto sboccolata),basta togliere il tubo dell'ic e controllare il gioco dell'alberino,cosa facilissima da fare
          può anche essere che non va bene in pressione,e quindi io vedrei la pressione massima,che si assesta intorno ad un bar di pressione
          se la pressine è inferiore,potrebbe essere il tubicino della turbina bucato oppure la valvola valvola wastegate che non funziona bene
          un'altra possibilità possono anche essere i tubi dell'IC bucati,e visto che hanno un bel po di tempo io una controllatina gli e la fare
          i tubi dell'ic è que tubo nero in gomma che si trova a fianco al motore e scendo fino all'intercooler,e poi va dall'intercooler alla turbina,lo vedi appena apri il cofano motore
          poi facci sapere
          per il prezzo del debimetro non so che dirti, ho chiesto anche ad un altro meccanico che viene a farsi fare dei lavoretti dove lavoro io e mi ha detto che un debimetro nuovo costa sui 300€ mentre revisionato sta sui 150-160€
          non ho la minima idea di quanto costi un debimetro, ma mesi fa, il mio meccanico mi disse che per cambiarlo ci voleva 160€ circa, spero compreso di manodopera, che poi è un cosino attaccato al tubo di aspirazione che potrei cambiarmelo anche da solo (adesso che ho scoperto dov'è )
          stasera gli ho fatto provare l'auto e mi ha detto che il debimetro è nuovo (non ho chiesto il prezzo) e deve dare una controllata al sensore di sovralimentazione e ricontrollare la westgate perchè forse si è bloccata dinuovo (mi ha detto che me l'aveva sbloccata)
          ha detto che ha pulito anche il circuito di iniezione e quello di aspirazione

          ora, i conti ancora non me li ha fatti ma secondo voi quanto mi costerebbe tutto ciò?

          ricapitolando:

          debimetro nuovo
          sbloccaggio westgate (2 volte?)
          controllo turbina se andava o no
          pulizia circuito iniezione
          pulizia circuito aspirazione
          sensore di sovralimentazione (forse)
          valvola termostatica della temperatura dell'acqua (forse) (è giusto il nome?)
          lampadina di posizione posteriore che non faceva bene contatto (dovevo dargli una bottarella per farla accendere)
          ore manodopera da quantificare
          altro?

          una cosa è certa, con tutto quello che sto imparando ora su quest'auto la prossima volta i pezzi me li cambio da solo, o insieme a qualcuno più esperto di me

          [edit]: mi spieghi poi perchè su questo sito il debimetro per la marea costa 200 cucuzze di listino?
          http://www.italiaricambi.it/departme...Debimetro.html
          Ultima modifica di MjK; 17-10-2011, 18:18.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Infatti stavo pensando la stessa cosa: la prox volta il tagliando me lo faccio da me oppure compro le cose che bisogna mettere dentro e le porto dal meccanico; se ha da obiettare, giro la schiena e me ne vado.

            Tre anni fa avevo fatto il tagliando alla midas: olio shell helix sintetico 5W40, filtro olio in omaggio ecc. ecc a soli 145 euro.

            Mi sa che tornero' da loro per i soli tagliandi.

            Purtroppo sti cavolo di artigiani se ne approfittano e basta; fanno la cresta sui prezzi, recuperano l'iva e gonfiano il gonfiabile... Meno male che la ricevuta fiscale la fanno, almeno non rubano nulla allo stato in termini di tasse ed iva, ma rubano a noi poveri consumatori finali che l'iva non possiamo scaricarla ma solo sorbircela

            L'ho detto piu' volte: abitassi vicino a qualcuno di voi ragazzi, sarei contento di fare anche 50 kilometri per venire, ma almeno saprei che la marea e' in buone mani e non siete ladri

            Ho insistito per avere il sintetico perche' mi avevano detto che era lo stesso dell'anno prima.. quindi mi son detto, 45 euro per un 5W40 mi sta bene, MA NON IL DOPPIO di questa volta, ed infatti si son guardati in faccia e hanno ammesso che quello dell'anno scorso non era sintetico ma semi sintetico.

            E poi volevo il total sint proprio perche' abito in una zona dove d'inverno fa freddo ed essendo il nostro un motore jtd con turbina, cerco di proteggerlo e preservarlo al meglio.

            Il sintoflon l'ho fatto solo questa volta per una pulizia accurata della coppa dell'olio e di tutto cio' che riguarda l'impianto lubrificante, ma non sono il tipo di spendere soldi a palate per soluzioni che probabilmente hanno solo un effetto placebo.

            Il costo dell'agip blu diesel al momento non lo ricordo perche' faccio gasolio 1 volta al mese; appena possibile posto i prezzi

            So solo che e' da sabato che conosco il rosario a memoria e che i soldi regalati in piu' potevo usarli per metterci la benzina, comprare un regaluccio a mio figlio oppure comprare una pizza ai miei cari

            Oramai, l'ho presa la dietro....

            Un saluto a tutti quanti ragazzi ^_^
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
              per il prezzo del debimetro non so che dirti, ho chiesto anche ad un altro meccanico che viene a farsi fare dei lavoretti dove lavoro io e mi ha detto che un debimetro nuovo costa sui 300€ mentre revisionato sta sui 150-160€
              non ho la minima idea di quanto costi un debimetro, ma mesi fa, il mio meccanico mi disse che per cambiarlo ci voleva 160€ circa, spero compreso di manodopera, che poi è un cosino attaccato al tubo di aspirazione che potrei cambiarmelo anche da solo (adesso che ho scoperto dov'è )
              stasera gli ho fatto provare l'auto e mi ha detto che il debimetro è nuovo (non ho chiesto il prezzo) e deve dare una controllata al sensore di sovralimentazione e ricontrollare la westgate perchè forse si è bloccata dinuovo (mi ha detto che me l'aveva sbloccata)
              ha detto che ha pulito anche il circuito di iniezione e quello di aspirazione

              ora, i conti ancora non me li ha fatti ma secondo voi quanto mi costerebbe tutto ciò?

              ricapitolando:

              debimetro nuovo
              sbloccaggio westgate (2 volte?)
              controllo turbina se andava o no
              pulizia circuito iniezione
              pulizia circuito aspirazione
              sensore di sovralimentazione (forse)
              valvola termostatica della temperatura dell'acqua (forse) (è giusto il nome?)
              lampadina di posizione posteriore che non faceva bene contatto (dovevo dargli una bottarella per farla accendere)
              ore manodopera da quantificare
              altro?

              una cosa è certa, con tutto quello che sto imparando ora su quest'auto la prossima volta i pezzi me li cambio da solo, o insieme a qualcuno più esperto di me

              [edit]: mi spieghi poi perchè su questo sito il debimetro per la marea costa 200 cucuzze di listino?
              http://www.italiaricambi.it/departme...Debimetro.html
              allora il debimetro nuovo non so quanto te lo fa pagare ma è facile montarlo,anche tu lo potevi montare,c'èra solo da smontare due fascette
              per controllare la turbina e sboccare la valvola wg,basta sfilare il tubo inferire dell'IC,controllare il gioco dell'alberino della turbina e per sboccare la valvola WG basta muoverla leggermente e pulirla,anche con uno spray
              pulizia circuito iniezione?e come ha fatto?al massimo ha messo qualche additivo,perchè per pulire gli iniettori bisogna revisionarli,cioè le mettono a bagno con gli ultrasuoni e poi ci cambiano le guarnizioni al costo di 150 euro,la pompa della nafta si pulisce solo quando la smonti per revisionarla e il costo è di 300 euro
              anche pulizia aspirazione,mi lascia un po perplesso che l'abbia fatta,se si vuole vare una pulizia dell'aspirazione si prende il sintoflon,oppure come ho fatto io,ho smontato,valvola egr,collettori di scarico,tubazioni IC,e intercooler,altri metodi non c'è ne sono
              il sensore di sovralimentazione ha un costo di 70-80 euro e non è difficile cambiarlo
              la valvola termostato o termostatica ha un prezzo di 50-60 euro,poi calcola che per montarla,quando la levi,fuoriesce tutta l'acqua del radiatore,quindi una volta montata,bisogna riempire la vaschetta del radiatore con il liquido nuovo e fare lo spurgo
              la lampadine è una cosa da niente
              per i prezzi che sto vedendo dai vostri meccanici dove andate voi credo che sarà una bella fatturina

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Euro NCAP | Fiat Brava | 1998 | Crash test - YouTube
                Inuy, a rig. del crash test, guarda questo video. (telaio uguale alla marea)
                Consideranda il peso piu elevato della nostra, quindi una spinta ancora maggiore, ti lascio immaginare.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Inuyasha ma tu,visto che usi il diesel speciale,hai notato differenze lievi di temperature?cioè io con il diesel normale la mia lancetta della temperatura motore sta sempre leggermente piu bassa della metà,una volta sola ho messo il diesel speciale,e durante il viaggio,di circa 400km continui la lancetta della temperatura stava sempre leggermente piu alta della metà,da allora ho detto l'ho provato adesso,mai piu
                  per quanto rigurda gli additivi speciali per il motore,che sembrano magici,io ne sono stato sempre alla larga,non so perchè non mi fido,oltre che costano a peso d'oro,il massimo che ho messo nella mia auto,ogni 10-15000 km l'additivo per pulire gli iniettori oppure ogni tanto olio motore due tempi(c'è chi dice fa bene mettere l'olio motore nella nafta,chi dice che non fa bene ai nostri motori,sta di fatto che a me mi da qualche beneficio)
                  io la pulizia al mio motore,l'ho fatto ravvicinando due tagliandi a 10000km,e poi ho smontato la coppa e l'ho fatta pulire insieme alla succhieruola,poi ho smontato il coperchio punterie(in quanto il nostro motore ha il vizio di trasudare dalla guarnizione punterie,chi la volesse cambiare costa 15-20 euro e d è facile smontarla)e l'ho pulito per bene con un pennellino e anche un pochetto le punterie stesse,anche se il motore era abbastanza pulito

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                    Euro NCAP | Fiat Brava | 1998 | Crash test - YouTube
                    Inuy, a rig. del crash test, guarda questo video. (telaio uguale alla marea)
                    Consideranda il peso piu elevato della nostra, quindi una spinta ancora maggiore, ti lascio immaginare.

                    So' che le nostre Marea hanno le barre anti intrusione, ma guardando il filmato sembra burro che si scontra con una padella bollente....

                    Toccando ferro, speriamo non capiti MAI a NESSUNO di noi ragazzi e comunque con qualsiasi auto....

                    Grazie del filmato Giromondo ^_^
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                      Inuyasha ma tu,visto che usi il diesel speciale,hai notato differenze lievi di temperature?cioè io con il diesel normale la mia lancetta della temperatura motore sta sempre leggermente piu bassa della metà,una volta sola ho messo il diesel speciale,e durante il viaggio,di circa 400km continui la lancetta della temperatura stava sempre leggermente piu alta della metà,da allora ho detto l'ho provato adesso,mai piu
                      per quanto rigurda gli additivi speciali per il motore,che sembrano magici,io ne sono stato sempre alla larga,non so perchè non mi fido,oltre che costano a peso d'oro,il massimo che ho messo nella mia auto,ogni 10-15000 km l'additivo per pulire gli iniettori oppure ogni tanto olio motore due tempi(c'è chi dice fa bene mettere l'olio motore nella nafta,chi dice che non fa bene ai nostri motori,sta di fatto che a me mi da qualche beneficio)
                      io la pulizia al mio motore,l'ho fatto ravvicinando due tagliandi a 10000km,e poi ho smontato la coppa e l'ho fatta pulire insieme alla succhieruola,poi ho smontato il coperchio punterie(in quanto il nostro motore ha il vizio di trasudare dalla guarnizione punterie,chi la volesse cambiare costa 15-20 euro e d è facile smontarla)e l'ho pulito per bene con un pennellino e anche un pochetto le punterie stesse,anche se il motore era abbastanza pulito
                      In verita' pensavo fosse una specie di "difetto" delle nostre auto.
                      D'estate noto che la lancetta va oltre la meta' per poi scendere immediatamente sotto, mentre d'inverno si avvicina alla meta' e non va oltre...
                      Non so se dipende dal diesel speciale che faccio.
                      Comunque in rete avevo trovato un documento dove si attestava la bonta' dell'agip blu diesel e che la pubblicita' trasmessa in televisione non era ingannevole.
                      In effetti la macchina la sento piu' fluida e pronta, te lo posso garantire.

                      A dispetto della Shell che costa un occhio della testa, l'Agip e' piu' "abbordabile" anche se penso che e' una presa in giro, mi spiego: dicono che bisogna inquinare meno, e allora perche' questi carburanti "green" costano piu' di quelli normali?
                      Naturalmente le persone continueranno a mettere benzine e gasolii normali
                      dati i costi.... secondo me e' tutta una questione di interessi....
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X