Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
    per i prezzi che sto vedendo dai vostri meccanici dove andate voi credo che sarà una bella fatturina
    infatti mesi fa mi disse che ci volevano almeno 400€ ma qua con tutte le cose che si aggiungono una dopo l'altra non mi sorprenderei se mi sparasse 600€ di spese

    la vaschetta a ultrasuoni non mi pare proprio che ce l'abbia, a meno che non ce l'ha nascosta in qualche angolo che non ho visto
    pulizia circuito aspirazione, boh, anche a me è parso strano, che cavolo avrà fatto? una soffiata col compressore nei tubi? siccome non so, lì sul momento non ho detto niente
    la valvola egr me l'aveva già tappata quindi quella porcheria può anche ridursi in briciole che non mi interessa

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
      infatti mesi fa mi disse che ci volevano almeno 400€ ma qua con tutte le cose che si aggiungono una dopo l'altra non mi sorprenderei se mi sparasse 600€ di spese

      la vaschetta a ultrasuoni non mi pare proprio che ce l'abbia, a meno che non ce l'ha nascosta in qualche angolo che non ho visto
      pulizia circuito aspirazione, boh, anche a me è parso strano, che cavolo avrà fatto? una soffiata col compressore nei tubi? siccome non so, lì sul momento non ho detto niente
      la valvola egr me l'aveva già tappata quindi quella porcheria può anche ridursi in briciole che non mi interessa
      la pulizia degli iniettori a ultra suoni lo fanno le ditte specializzate
      io provo a fare un preventivo semi onesto pompando un po il prezzo
      debimetro nuovo 80 euro
      sensore pressione alimentazione 100 euro(sempre se lo cambiato ho visto che non sei sicuro)
      valvola termostatica 80
      10 euro liquido radiatore
      controllo turbina,pulizia ecc ecc manodopera 100 euro
      diciamo che pompando i prezzi se ti chiede 400 euro è semi caro ,ma ci potrebbe stare
      se è di piu ti sta rapinando nelle tue tasche

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        @MjK
        Dopo tanto leggere, ti dico questo,
        hai un avaria motore generica, qualcosa che ha a che fare con i sensori di pressione rail e turbo e la centralina che va in recovery tagliando l'alimentazione dopo i 3000 e riducendola al 40% del carico per i primi giri.
        esiste un marchingegno chiamato diagnosi che si connette alla macchina e se il problema è di natura elettronica come sembrerebbe ti dice che ha la macchina.... farla costa 50€ ( oppure nulla ) è l'unica cosa certa che si puo fare in questi casi, sull'elettronica azzeccare un problema è come farsi fare i tarocchi e credere a quello che ti dicono!!!
        Di al tuo mec di smetterla di smontare qua è la, altrimenti cambi mezzo motore e non risolvi nulla.
        Ultima modifica di Giromondo; 18-10-2011, 06:18.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
          @MjK
          Dopo tanto leggere, ti dico questo,
          hai un avaria motore generica, qualcosa che ha a che fare con i sensori di pressione rail e turbo e la centralina che va in recovery tagliando l'alimentazione dopo i 3000 e riducendola al 40% del carico per i primi giri.
          esiste un marchingegno chiamato diagnosi che si connette alla macchina e se il problema è di natura elettronica come sembrerebbe ti dice che ha la macchina.... farla costa 50€ ( oppure nulla ) è l'unica cosa certa che si puo fare in questi casi, sull'elettronica azzeccare un problema è come farsi fare i tarocchi e credere a quello che ti dicono!!!
          Di al tuo mec di smetterla di smontare qua è la, altrimenti cambi mezzo motore e non risolvi nulla.
          si, gli l'avevo gia consigliato prima,si chiama diagnosi e si attacca alla centralina alla presa obd,e da li ti escono tutti gli errori che ha segnalato la centralina ,anche quelli storici
          comunque il meccanico gli ha detto che il problema era la valvola wg
          però se un meccanico serio credo che una diagnosi l'abbia fatta gia,non credo che il cliente gli deve chiedere le cose

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            @Inuy
            Per quanto riguarda i freni posteriori, difficilmente sulla Marea si consumano, visto i tuoi percorsi e utilizzi, non penso siano consumati.
            Quando hai cambiato l' ultima volta il liquido dei freni?
            Prova a sburgare i tubi, svuotando tutto l' impianto, poi ci metti l' olio nuovo, tipo DOT4.
            Direi di fare prima questo lavoro, poi di cambiare le ganasce.
            Invece per i dischi anteriori, tu dici che ne hanno colpa le gomme, se cosi fosse, la vettura ti dovrebbe vibrare sempre, non solo durante una frenata.
            Avevi gia cambiato tempo fa le past. anteriori, hai fatto la rettifica ai dischi, prima di metterli?

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
              @Inuy
              Per quanto riguarda i freni posteriori, difficilmente sulla Marea si consumano, visto i tuoi percorsi e utilizzi, non penso siano consumati.
              Quando hai cambiato l' ultima volta il liquido dei freni?
              Prova a sburgare i tubi, svuotando tutto l' impianto, poi ci metti l' olio nuovo, tipo DOT4.
              Direi di fare prima questo lavoro, poi di cambiare le ganasce.
              Invece per i dischi anteriori, tu dici che ne hanno colpa le gomme, se cosi fosse, la vettura ti dovrebbe vibrare sempre, non solo durante una frenata.
              Avevi gia cambiato tempo fa le past. anteriori, hai fatto la rettifica ai dischi, prima di metterli?
              Ciao Giromondo.
              No, non ha mai cambiato nulla da quando l'ho comperata usata.
              Per questo motivo le ho fatto fare un controllo ai freni.
              L'auto ce l'ho da 4/5 anni (non ricordo bene ) e ai freni non ho mai fatto nulla.
              Non dico che il meccanico dove sono andato non sa fare il suo lavoro, soltanto la presa in giro che poteva mettermi pezzi che costavano di meno come il filtro del gasolio o la carognata che l'anno scorso mi aveva detto di aver messo l'olio sintetico quando invece era semisintetico.
              E se devo dirti la verita', appena metto in moto l'auto la sento piu' fuida e meno "frenata", indice che mi ero abituato al 5W40 della Shell. Poi loro mettendomi il semisintetico della Gedol hanno "peggiorato" (diciamo cosi) le cose.
              Vedi, io sono un appassionato di vetture e quella che e' in mio possesso al momento cerco di tenerla sempre ben messa in meccanica dato che mi porta a lavoro e a casa.
              Ho portato anche Alfa in passato e comunque sono una specie di tecnico, nel senso che di motori un poco me ne intendo.
              Quando ho fatto il primo tagliando 3 anni fa, dopo un po di tempo che l'avevo ritirata dal concessionario, mi misero dentro lo Shell Helix e IMMEDIATAMENTE al primo avvio sentii il motore girare molto meglio e con meno rumore metallico, indice che il precedente proprietario (giustamente) dato che doveva lasciarla, non si era preoccupato di farle un tagliando.
              Quando invece 2 anni fa mi fu detto che l'olio era buono, al primo avvio sentii il motore come frenato, morto... mah, mi son detto....
              Invece quando al tagliando dell'altro giorno mi sono puntato che volevo il 5W40 sintetico, ho sentito la mia Marea piu' viva, brillante, prova del fatto che l'olio era diverso.
              Oltre questo, due anni fa controllando l'asticina dell'olio subito dopo averla ritirata, era di color scuro, come di vecchio.... mentre l'altro giorno e ricontrollando l'olio anche ieri, l'olio sull'asticina e' ancora bianco.
              Puo' significar tutto o niente, ma sta di fatto che la macchina ora la sento meglio.

              Non discuto sul prezzo dell'olio (anche se qui potrei impuntarmi), ma sulla presa in giro subita.

              Comunque oramai ho perso 80 euro (la differenza che ho pagato in piu'), le bestemmiate ho finito di farle, mi metto l'anima in pace e so che la prox volta il tagliando lo faccio come dico io e prima di lasciar la macchina a loro, faccio diversi preventivi facendomi mettere tutto (o quasi) per iscritto, tipo l'altro tiro mancino fattomi al cambio cinghia l'anno scorso

              Il problema e' che finche' devo effettuare operazioni programmate, posso scegliere con calma... ma se la macchina mi si rompe, son costretto a bere a questa fonte amara
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                O.K. per l' olio, volevo solo dirti che, mettendoci un 10-40 il motore di certo non va' tilt, è piu una cosa psicologica, poi se come tu dici con il 5-40 avverti delle differenze, allora perchè non metterla sempre.
                Visto che non hai fatto mai nulla ai freni, cambia appena puoi l' olio dei freni e sburga tutto l' impoianto.
                L' olio dei freni è igroscopico, al massimo ogni due anni va cambiato.
                Visto che aveva aperto i tamburi, spero che abbia almeno pulito un po' il tutto.
                Cmq. filtro nafta 40 e passa euri, niente male, ci vuole coraggio.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                  @MjK
                  Dopo tanto leggere, ti dico questo,
                  hai un avaria motore generica, qualcosa che ha a che fare con i sensori di pressione rail e turbo e la centralina che va in recovery tagliando l'alimentazione dopo i 3000 e riducendola al 40% del carico per i primi giri.
                  esiste un marchingegno chiamato diagnosi che si connette alla macchina e se il problema è di natura elettronica come sembrerebbe ti dice che ha la macchina.... farla costa 50€ ( oppure nulla ) è l'unica cosa certa che si puo fare in questi casi, sull'elettronica azzeccare un problema è come farsi fare i tarocchi e credere a quello che ti dicono!!!
                  Di al tuo mec di smetterla di smontare qua è la, altrimenti cambi mezzo motore e non risolvi nulla.
                  eh, che ti posso dire, da quando ha cambiato il debimetro la marea va un pelo meglio, ma comunque ha lo stesso problema di prima
                  non so se lui la diagnosi l'abbia fatta, presumo di si, ma mico posso andargli a dire come fare il suo lavoro (io poi, che di motori ne so alquanto poco)

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Se passi da Auchan, da un occhiatina all' olio di marca loro, un 5-40 niente male, ad un prezzo ridicolo.
                    Perlomeno dalle mie parti.
                    Fammi sapere quanto costa, come ti capita di passarci.
                    Ciao

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                      eh, che ti posso dire, da quando ha cambiato il debimetro la marea va un pelo meglio, ma comunque ha lo stesso problema di prima
                      non so se lui la diagnosi l'abbia fatta, presumo di si, ma mico posso andargli a dire come fare il suo lavoro (io poi, che di motori ne so alquanto poco)
                      Si puo chiedere le cose in tanti modi, bisogna capire come, senza offendere le persone, ma in questo non ti posso aiutare.
                      Ma puoi sempre andare da un elettrauto qualsiasi, con pochi euri sai vita morte è miracolo della tua vettura.
                      Magari non ti chiede manco nulla, è ti sei fatto una conoscenza in piu.
                      Ci sono persone e persone, dalle loro reazioni puoi capire molto sulla loro personalità.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X