Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
    Se passi da Auchan, da un occhiatina all' olio di marca loro, un 5-40 niente male, ad un prezzo ridicolo.
    Perlomeno dalle mie parti.
    Fammi sapere quanto costa, come ti capita di passarci.
    Ciao
    Appena passo daro' un'occhiata, comunque gia' altre marche (conosciute) di olio 5W40 totalmente sintetico non arrivavano ai 18/19 euro al kg/lt pagati per il tagliando
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      ciao a tutti, avete montato gli pneumatici invernali? se si quali avanti parliamone.....

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, avete montato gli pneumatici invernali? se si quali avanti parliamone.....
        Proprio oggi pomeriggio sono andato a montarli.
        Questo e' il terzo anno che utilizzo gli pneumatici Nankang.

        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=301519
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          sono stato dal meccanico oggi
          turbina andata, o meglio è mezza piantata e fa fatica a girare, fa un fischio molto più forte del solito
          mi sono fatto rimettere su il debimetro vecchio che non era completamente rotto ma dava dei valori sballati così mi sono risparmiato 220€ di spese quasi inutili
          totale conto 179€ compreso di rabbocco dell'olio motore

          magari se trovo una turbina decente la faccio mettere a posto e metto su un debimetro nuovo, anche perchè verso fine novembre dovrei fare un viaggio e l'auto messa così consuma uno sbrocco di carburante
          tra una cosa e l'altra ci vorranno come minimo 700€ se trovo una turbina a poco
          mi ha detto che comunque la spesa non è poi così insensata visto che è un motore che fa parecchi Km e il mio è in ottime condizioni
          sono il secondo proprietario perciò se me lo tratto bene dura ancora parecchio
          e poi mi ci sono affezionato ormai, mi seccherebbe darla via

          ora ho bisogno di prendere delle gomme invernali, quelle che ci sono montate ora sono alla fine, tra poco diventano slick
          sulla tipo che avevo montai delle dunlop, ma non mi hanno convinto molto, voi cosa consigliate?
          misura 185/65

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Inuyasha ma tu non hai messo l'ET ?se si che mi dici?cioè avverti miglioramenti?
            grazie
            MjK io cercherei di muovermi un po a cambiare la turbina,in quanto adesso fischia e ti mangia olio,e gia bisognerebbe non usarla,ma se si rompe definitivamente,io ti avverto la macchina ti rimane accelerata al massimo,quindi attenzione,al massimo se succede decellera metti in 5 e stacca subito la frizione così muore,e occhio al livello dell'olio
            io se fossi al posto tuo,prenderei la turbina nuova della garret a 500 euro,e dormi sogni tranquilli e sono garantite due anni,oppure la fai revisionare a 350 euro,ma non hanno una durata pari all'originale e hai un anno di garanzia
            oppure se vuoi un po di spinta in piu,prendi i collettori e la turbina di una stilo 115 cv con 150 euro c'è la fai e poi le fai revisionare,quindi ti esce 500 euro
            i collettori montano insieme alla turbina,devi fare solo il tubo di sotto che attacca alla marmitta e un marmittaio non ci mette niente a farlo
            per il debimetro sai gia cosa fare

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              e dove si fanno revisionare le turbine?
              esistono i marmittai?
              il debimetro pensavo di darci un'occhiata e tentare di pulirlo con un spray per i contatti elettrici come ho letto da più parti
              ho visto che è attaccato con delle fascette particolari, non so mica se riesco ad aprirle senza romperle, al masismo ci metto delle normalissime fascette da stringere col cacciavite

              per le gomme mi ero dimenticato che avevo delle continental contact da 185/60 quasi nuove che erano montate sul renault 21

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                Inuyasha ma tu non hai messo l'ET ?se si che mi dici?cioè avverti miglioramenti?
                grazie
                MjK io cercherei di muovermi un po a cambiare la turbina,in quanto adesso fischia e ti mangia olio,e gia bisognerebbe non usarla,ma se si rompe definitivamente,io ti avverto la macchina ti rimane accelerata al massimo,quindi attenzione,al massimo se succede decellera metti in 5 e stacca subito la frizione così muore,e occhio al livello dell'olio
                io se fossi al posto tuo,prenderei la turbina nuova della garret a 500 euro,e dormi sogni tranquilli e sono garantite due anni,oppure la fai revisionare a 350 euro,ma non hanno una durata pari all'originale e hai un anno di garanzia
                oppure se vuoi un po di spinta in piu,prendi i collettori e la turbina di una stilo 115 cv con 150 euro c'è la fai e poi le fai revisionare,quindi ti esce 500 euro
                i collettori montano insieme alla turbina,devi fare solo il tubo di sotto che attacca alla marmitta e un marmittaio non ci mette niente a farlo
                per il debimetro sai gia cosa fare
                La macchina rimane accelerata al massimo non sono d' accordo.
                Per spegnere, gira la chiave senza toglierla, fai prima.
                Sè prendi una turba di un altra auto, vedi il codice della turbina, cosi eviti noie di natura elettronica, perche va' comandata anche dalla centralina, visto che è a geom. variab.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                  Inuyasha ma tu non hai messo l'ET ?se si che mi dici?cioè avverti miglioramenti?
                  grazie
                  ...
                  Ciao Marchese.
                  Premetto che da circa un anno utilizzo il solo agip (ora eni) blu diesel, quindi qualcosa l'ha gia' fatta lui
                  Poi prima del cambio ho utilizzato l'ET e subito dopo (con filtri puliti e olio nuovo) ho messo dentro il Protector.
                  Attualmente sto cercando di valutare se ho benefici a livello di consumi di carburante

                  Un salutone! ^_^

                  P.s.
                  Come peraltro riportato qui -> http://www.sintoflon.com/news/2/
                  Ultima modifica di Inuyasha; 24-10-2011, 16:58. Motivo: Aggiunte
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    L' inverno è alle porte, controllare liquido batteria, e antigelo nel radiatore!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                      La macchina rimane accelerata al massimo non sono d' accordo.
                      Per spegnere, gira la chiave senza toglierla, fai prima.
                      Sè prendi una turba di un altra auto, vedi il codice della turbina, cosi eviti noie di natura elettronica, perche va' comandata anche dalla centralina, visto che è a geom. variab.
                      giromondo non so se ti è capitato mai di spappolare una turbina,a me è successo su un'altra auto,e ti dico che se si rompe la macchina rimane accelerata,e nell'80% dei casi anche girando la chiave non si spegne
                      basta anche domandare ad un meccanico e vedi che ti risponde
                      la turbina della jtd 105 è a geometria fissa quindi non è comandata da nessuna centralina
                      la jtd 100 e la jtd110 sono definite variabili,ma sono comandate da una valvola wg particolare e non dalla centralina del motore
                      anche se monti una turbina di una stilo 115cv,non cambia niente,stessa valvola wg
                      per montarla basta prendere i collettori e turbina e montarla sul jtd 105 sono identici,cambia solo la curva di sotto,niente piu

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X