Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Buongiorno a tutti.
    vi aggiorno sui consumi della mia marea td100: dopo 381.099 km percorre 18,76km con un litro di gasolio

    - - - Aggiornato - - -

    Ps: qualche mese fa ho provato a percorrere circa 800 km col diesel v-power della shell e i consumi sono diminuiti arrivando fino a 18,95km/lt. qualcuno ha dei riscontri in questo senso?
    anche considerando diesel di fascia alta di altre compagnie

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Ciao a tutti,
      vi aggiorno su un problemino che ho avuto ad agosto (dopo 320.000 Km un problemino ci puo' stare..).
      Avevo programmato la sostituzione dei freni posteriori (mai toccati); solevata l'auto sul ponte mi accorgo che una delle molle posteriori era spezzata! Per fortuna che si era incastrata in modo saldo... mai vista una cosa simile. Evidentemente uno dei proprietari precedenti (la macchina l'ho comprata di 4 mano 10 anni fa) l'aveva usata come bestia da carico; dubito che sia successo nelle mie mani. Inizialmente ho preso 2 molle allo sfascio per 10 euro, ma erano della berlina e la macchina era troppo "seduta": quando viaggio la mia macchina e' sempre stracarica. Rismonto tutto e cerco su ebay le molle originali.
      Comunque 100 euro per le molle nuove, 90 euro per i freni posteriori completi e 40 euro di manodopera (meccanico mio amico). La macchina va ancora meglio di prima. Mitica... e vaiiiii...

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        cavolo che problemaccio...

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti sono nuovissimo del forum,ho una marea sw presa 3 anni fa usata e dato che in questi anni non ho mai avuto nessun problema,avevo intenzione di rimetterla a nuovo,ha solo 86.000 km di cui 30.000km li ho fatti io. X prima cosa volevo risolvere un problema: da un po' di tempo sento odore di benzina nella parte posteriore dell' auto e un po' nel portabagagli inoltre il tappo della benzina quando viene aperto sfiata in modo assurdo,cosa prima non faceva, mi chiedevo se qualcuno mi poteva aiutare. Grazie.
          sotto la moquette del bagagliaio hai un tappo. Una volta tolto hai accesso al blocco della pompa benzina. Molto probabilmente ti si sono rotti i gommini degli attacchi dei tubi o la guarnizione stessa del blocco pompa. E' roba da pochissimi euro.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Grazie x la risposta,ho controllato sono i gommini lunedì la porto dal meccanico e gli faccio cambiare tutto.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              anche a me si era rotta una molla tempo fa perchè erano saltati i gommini, con quella molla ci feci oltre 2000km in 3 giorni

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Buongiorno a tutti,
                c'è ancora qualcuno sul forum?
                in ogni caos vi aggiorno che dopo sostituita la valvola termostatica, la temperatura va su normalmente. quindi il problema era proprio lei

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  a me capitava che con la valvola sempre aperta, non solo non saliva la temperatura e si accendeva la spia dell'iniezione in quanto la centralina riceveva sempre il segnale che la temperatura era bassa e di conseguenza regolava la miscela in base alla temperatura dell'acqua.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Io ho lo stesso problema solo che l' indicatore della temperatura,invece di stare al centro,sale o scende.Il meccanico mi disse che era un problema del quadro strumenti, infatti se do una botta al cruscotto la lancetta si stabilizza,inoltre la spia dell' olio quando metto in moto alcune volte si accende altre no e sempre con un colpetto si ripristina tutto. Secondo voi lo devo cambiare o posso ripararlo?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Io per fortuna mai avuti di questi problemi.
                      a me la spia dell'iniezione non si accendeva mai, anche se la temperatura stava sempre alla lettera "C" o leggermente più sopra
                      avevo solo paura che si spaccasse la testata, infatti dopo le discese, rallentavo e facevo riacceleravo lentamente partendo dai regimi più bassi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X