Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
    Io ho lo stesso problema solo che l' indicatore della temperatura,invece di stare al centro,sale o scende.Il meccanico mi disse che era un problema del quadro strumenti, infatti se do una botta al cruscotto la lancetta si stabilizza..........
    Anche la mia lancetta della temperatura fa così! Lo faceva anche da nuova!

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
      Anche la mia lancetta della temperatura fa così! Lo faceva anche da nuova!
      Mi consigli di lasciare tutto così com'è?

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        gelo, se ti capita un cruscotto per le mani fai prima a cambiarlo, non conviene ripararlo.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          ciao a tutti come va?
          anche io avevo questo problema della lancetta
          per prima cosa ho smontato e pulito il contatto ma niente da fare.
          Poi ho cambiato la valvola termostata che dava problemi,trovata a 35 euro e insieme ho preso il sensore temperatura,costa 9 euro,si trova sulla valvola termostata,in poche parole ha due pin,uno per dare segnale alla centralina e uno per il quadro strumenti,cambiato questi componenti,la lancetta adesso non balla più e sta stabile a metà

          la molla rotta è molto pericolosa come cosa,in quanto se esce dalla sede causa gravi problemi
          in genere la rottura è data da un piccolo difetto di essa,tipo una cricca o una piccola bolla nel metallo,oppure molto probabilmente carichi pesanti con ammortizzatori scarichi,questo porta a uno sforzo della molla perchè lavora in completa chiusa e si spezza

          io con la v-power della shell ho notato un leggero calo dei consumi,fatti 4 pieni,macchina più liscia sopratutto nelle accensioni,zero fumo ma allo stesso tempo mi alza leggermente la temperatura del motore,cioè la lancetta sta un filino sopra la metà,molto probabilmente dovuta alla maggiore incendiabilità del diesel,ma per i nostri motori anche nafta agricola va bene ahahahahah

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Gianluca81 Visualizza il messaggio
            era bloccata e l'acqua passava sempre nel radiatore e la temperatura non saliva per nulla. pagata 90€
            A me solo per il pezzo mi han chiesto 100 euro . .
            Ora che mia moglie ha perso il lavoro mi sa che questo inverno in macchina mi terro' 2 maglioni addosso. . . spero solo che si disappanni il vetro almeno

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da Gianluca81 Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti.
            vi aggiorno sui consumi della mia marea td100: dopo 381.099 km percorre 18,76km con un litro di gasolio

            - - - Aggiornato - - -

            Ps: qualche mese fa ho provato a percorrere circa 800 km col diesel v-power della shell e i consumi sono diminuiti arrivando fino a 18,95km/lt. qualcuno ha dei riscontri in questo senso?
            anche considerando diesel di fascia alta di altre compagnie
            Il v-power costa una fucilata.
            Alla mia le faccio sempre il pieno del blu diesel dell'agip che costa meno rispetto a quello della shell ed il gap del prezzo fra diesel normale e additivato e' poco. . .

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da Rafrac Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            vi aggiorno su un problemino che ho avuto ad agosto (dopo 320.000 Km un problemino ci puo' stare..).
            Avevo programmato la sostituzione dei freni posteriori (mai toccati); solevata l'auto sul ponte mi accorgo che una delle molle posteriori era spezzata! Per fortuna che si era incastrata in modo saldo... mai vista una cosa simile. Evidentemente uno dei proprietari precedenti (la macchina l'ho comprata di 4 mano 10 anni fa) l'aveva usata come bestia da carico; dubito che sia successo nelle mie mani. Inizialmente ho preso 2 molle allo sfascio per 10 euro, ma erano della berlina e la macchina era troppo "seduta": quando viaggio la mia macchina e' sempre stracarica. Rismonto tutto e cerco su ebay le molle originali.
            Comunque 100 euro per le molle nuove, 90 euro per i freni posteriori completi e 40 euro di manodopera (meccanico mio amico). La macchina va ancora meglio di prima. Mitica... e vaiiiii...
            Chi ha un amico meccanico e' fortunato. . .
            Qui da me fanno a gara a fregare il prossimo. . .
            Comunque io mi sono accorto che ho i fine corsa degli ammortizzatori posteriori non piu' incollati al loro posto e "ballano" nelle molle. . . Speriamo non pregiudichi nulla. . .

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da Gianluca81 Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti,
            c'è ancora qualcuno sul forum?
            in ogni caos vi aggiorno che dopo sostituita la valvola termostatica, la temperatura va su normalmente. quindi il problema era proprio lei
            Oltre alla valvola io ho il problema della lancetta "ballerina"
            L'altro giorno si trovava vicinissima al settore rosso ma i tubi dell'acqua erano tiepidi.
            Ho dato un paio di colpetti sul cruscotto ed e' tornata in basso. . . ma oramai non faccio piu' affidamento su di lei: sale e scende come vuole
            Ultima modifica di Inuyasha; 21-09-2013, 13:52.
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
              Io ho lo stesso problema solo che l' indicatore della temperatura,invece di stare al centro,sale o scende.Il meccanico mi disse che era un problema del quadro strumenti, infatti se do una botta al cruscotto la lancetta si stabilizza,inoltre la spia dell' olio quando metto in moto alcune volte si accende altre no e sempre con un colpetto si ripristina tutto. Secondo voi lo devo cambiare o posso ripararlo?
              Ho il tuo stesso ed identico problema
              A volte ad esempio mi rimane accesa la spia gialla del codice chiave. non dovrebbe mettersi in moto invece lo fa ugualmente.
              Quella spia servirebbe in caso la centralina non riconoscesse la chiave codificata e non far mettere in moto la vettura. . .
              Oppure ancora il contagiri mentre scende, sui 2.000 giri ha uno scatto verso il basso, non e' uniforme. . .

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
              Anche la mia lancetta della temperatura fa così! Lo faceva anche da nuova!
              Ragazzi mi avete rincuorato
              Pensavo fosse un problema solo della mia. . .
              Mi spiace solo non aver soldi per sistemarla di carrozzeria: mia moglie ha perso il lavoro e quel poco che riesco a portare a casa servono per il mutuo e la sopravvivenza della mia famiglia.
              Per sistemarmi una botta sulla fiancata posteriore e (dato che c'ero) per farle dare una bella lucidata, mi han chiesto dai 600 eruo fino a mille
              Non ce la faccio. . . il mio unico timore e' che dove c'e' la botta questo inverno entri acqua e gelo e la macchina cominci a marcirmi dall'interno
              Praticamente mi son venuti addosso mentre l'auto era parcheggiata per fatti suoi e han toccato sul posteriore sinistro dove la marea e' bombata (punto debole perche' non riparata dal paraurti).
              I vari carrozzieri mi han detto che c'era gia' dello stucco in quel punto e praticamente si e' crepato. . .
              Ultima modifica di Inuyasha; 21-09-2013, 13:54.
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                ciao a tutti come va?
                anche io avevo questo problema della lancetta
                per prima cosa ho smontato e pulito il contatto ma niente da fare.
                Poi ho cambiato la valvola termostata che dava problemi,trovata a 35 euro e insieme ho preso il sensore temperatura,costa 9 euro,si trova sulla valvola termostata,in poche parole ha due pin,uno per dare segnale alla centralina e uno per il quadro strumenti,cambiato questi componenti,la lancetta adesso non balla più e sta stabile a metà

                la molla rotta è molto pericolosa come cosa,in quanto se esce dalla sede causa gravi problemi
                in genere la rottura è data da un piccolo difetto di essa,tipo una cricca o una piccola bolla nel metallo,oppure molto probabilmente carichi pesanti con ammortizzatori scarichi,questo porta a uno sforzo della molla perchè lavora in completa chiusa e si spezza

                io con la v-power della shell ho notato un leggero calo dei consumi,fatti 4 pieni,macchina più liscia sopratutto nelle accensioni,zero fumo ma allo stesso tempo mi alza leggermente la temperatura del motore,cioè la lancetta sta un filino sopra la metà,molto probabilmente dovuta alla maggiore incendiabilità del diesel,ma per i nostri motori anche nafta agricola va bene ahahahahah
                Ciao marchese, ma la valvola l'hai trovata allo sfascio oppure online?
                Qui da me han chiesto solo per il pezzo circa 100 euro
                Il lavoro a parte. . .

                Per il diesel metto solo il blu diesel dell'agip, sperando che effettivamente mi faccia risparmiare perche' l'auto la uso per andare a lavoro e poi perche' dice che tiene il motore pulito.
                Ma come tutte le cose italiane c'e' l'inghippo.
                In altri paesi europei la benzina ed il iesel son gia' additivati e non si paga il sovraprezzo e poi un'altra cosa: se e' vero che questi carburanti inquinano meno, perche' pagare di piu' per utilizzarli?!
                E' tutta una presa per il c...

                - - - Aggiornato - - -

                Un messaggio a parte per salutare tutti.
                Purtroppo non son piu' molto presente per via di piccoli problemucci
                Un saluto a tutti quanti ^_^
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Inuyasha, il problema della lancetta del contagiri potrebbe essere dovuto al proximity, il sensore "contagiri". anche io avevo problemi con quello.
                  Però quando il problema è il sensore, la macchina non va bene in qunato la centralina riceve informazioni errate e si regola su quelle info

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    salve gente, ho un domandone da porvi, come faccio a diminuire la fumosità del mio trattore ? quando affondo inizia a fumare come un iveco 190, ho messo un additivo al gasolio, ho notato un po di miglioramento, cioè un fumo più normale, un funzionamento migliore del motore e un po di consumi in meno, ma come ho rifornito tutto è tornato come prima e la macchina in accelerazione la sento spigolosa, non bella liscia come con l'additivo. ora, devo rassegnarmi a lasciarla così oppure posso fare qualcosa? da premettere, tagliando effettuato circa 5000km fa quindi filtri abbastanza puliti, pompa e iniettori mai toccati con 382.000km all'attivo, faccio gasolio su quelle pompe private dove si risparmia. ora l'unica prova che posso fare è mettere un 20€ di bluediesel e vedere che succede. ah, ho l'egr tappata, può influire?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Io con la valvola EGR tappata faccio fumo ma non è nero come quando era stappata ed usciva nero!

                      20€ di bludiesel magari sono un po' pochi....provare a fare un pieno o anche 2?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X