Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Gianluca81 Visualizza il messaggio
    Inuyasha, il problema della lancetta del contagiri potrebbe essere dovuto al proximity, il sensore "contagiri". anche io avevo problemi con quello.
    Però quando il problema è il sensore, la macchina non va bene in qunato la centralina riceve informazioni errate e si regola su quelle info

    Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
    Io con la valvola EGR tappata faccio fumo ma non è nero come quando era stappata ed usciva nero!

    20€ di bludiesel magari sono un po' pochi....provare a fare un pieno o anche 2?
    Confermo. Se fai il pieno con i diesel additivati devi continuare a farlo, altrimenti perderai i benefici.
    E comunque posso assicurarti che anche io che faccio questo tipo di carburante (agip bludiesel) da oltre un anno, dopo un po' che la porto calma calma, al primo affondo fa una fumata nera.
    Mi han detto che bisognerebbe "scatenarla" un po piu' spesso, ma io per risparmiare carburante la porto sempre piano piano
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      infatti non fa una fumata nera come una ciminiera, è un fumo da diesel, che quando affondo oppure quando sono sotto coppia e affondo quando riprende inizia a fumare, in autostrada a 180-190 con i fari delle auto dietro vedo che faccio fumo appena mi capita ci faccio un po di bluediesel o roba del genere.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Buongiorno a tutti,in questi giorni devo convertire la mia auto a gpl e volevo sapere se la mia marea 1.6 16v 100 codice motore 182a4000 ha le valvole pneumatiche o autoregistranti.
        Ultima modifica di Gelo75; 25-09-2013, 11:27.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          la mia valvola egr tappata,niente kat,niente centrale e terminale sportivo faccio solo uno sbuffo in accelerazione o all'accensione di prima mattina
          io uso gasolio normale e l'additivo è il mio caro acetone hihiihihihihhi,gli speciali mi alzano la temperatura di 3-4 gradi e questa cosa non mi piace.
          Poi ho il filtro sportivo con un tubo frontale che porta aria fresca quindi migliore combustione e il debimetro nuovo
          Prima avevo una mappa molto grassa,e in accelerazione sembrava uno scania hahahahahah,tanto dal fumo non vedevo l'auto dietro di me

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            marchese, quanto ne metti di acetone?

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              io di solito ne metto un 70ml in mezzo pieno,però bisogna consumarlo presto il gasolio,se no evapora l'acetone e quindi e come se non lo si è messo
              dicono che pulisce e nell'evaporare porta via anche un pò di acqua
              di solito lo uso per 7-8 volte consecutive quando sento l'auto non bella liscia o fuma,e lo faccio due volte all'anno
              per sicurezza e per evitare danni,non è acetone per le unghie,quello contiene acqua,ma acetone da ferramenta,un litro costa 3-4 euro
              Poi io sempre due volte all'anno dopo il trattamento dell'acetone metto mezzo litro di olio due tempi in un mezzo pieno,in questo modo lubrifico un pò la pompa e gli iniettori

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti,in questi giorni devo convertire la mia auto a gpl e volevo sapere se la mia marea 1.6 16v 100 codice motore 182a4000 ha le valvole pneumatiche o autoregistranti.
                ha le punterie idrauliche, non hai problemi di registrazione.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  io preferisco metterci un additivo consigliato dal meccanico di fiducia (che però non vende lui). lo metto ogni 15mila km circa.
                  a metà tra due utilizzi di additivo, faccio un paio di pieni consecutivi di carburanti speciali, o blu-diesel o shell v-power...

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    e anche giusto
                    ma a me scoccia lasciare 10-15 euro per un additivo che alla fine è olio,kerosene e acquaragia

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      anche a me, però una tantum si può fare, soprattutto considerando che su 383.000 km uno il costo lo ammortizza tranquillamente.
                      quando uno tratta bene un motore e lui ti dura tutti questi km, penso che si ammortizzi qualsiasi costo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X