Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    no non si può regolare
    può essere la pompa della frizione,ma molto probabilmente lo spingidisco che sta partendo
    io quando l'ho rifatta ho ingrassato lo spingidisco e ora ho il caso opposto è troppo morbida

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
      no non si può regolare
      può essere la pompa della frizione,ma molto probabilmente lo spingidisco che sta partendo
      io quando l'ho rifatta ho ingrassato lo spingidisco e ora ho il caso opposto è troppo morbida
      cosa intendi per ingrassare lo spingidisco , spiegami, cosa hai montato di marca? sono indeciso fra l'originale e valeo, o sono le stesse?? grazie, marco

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        allora l'originale fiat,cioè il kit frizione è sempre valeo solo che costa di più,quindi compra il kit valeo se devi cambiare è la stessa cosa
        nel kit c'è la frizione con la corona esterna e lo spingidisco che è un anello in metallo con la gomma serve a spingere la frizione,io prima di montarlo gli ho messo del grasso,consiglio del mio meccanico e infatti è morbida come il burro.
        Se fai la frizione devi controllare il volano in che stato è ma quasi sicuramente lo devi cambiare,se no poi devi rismontare tutto
        i kit completi di volano si trovano da 300 a 400 euro,quindi cerca di trovare l'offerta.
        Dietro al volano c'è un paraolio,quello cambialo,perchè se inizia a perdere ti piscia olio sulla frizione e poi devi smontare tutto.
        Altra cosa quando cambi la frizione si smonta la campana del cambio,quindi si toglie l'olio approfittane per cambiare l'olio cambio sono circa due litri.
        Come manodopera sei dai 150-250 euro,è un lavoro un pò complicato.
        Se il tuo problema è la durezza io non la farei la frizione aspetterei di avere problemi visto i soldi che ci sono in ballo
        Comunque potresti provare a fare una prova,la pompa della frizione usa l'olio dei freni come lubrificate,quando cambi i freni cerca di cambiare anche l'olio mettendone uno buono e fai un bello spurgo potresti risolvere parzialmente il problema
        in generale ogni 3-4 anni bisogna cambiarlo l'olio freni e i tubi freni se non lo hai mai fatto è meglio cambiarli,sai se scoppia un tubo l'auto non frena o frena da un lato,i tubi costano un 30 euro e l'olio ne serve un litro max se hai l'abs

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Grazie per il tuo consiglio, ma il volano credo che sia ancora buono, ho 100 mila km circa, il problema che gli ho fattia al 95% in città, cmq quando si smonta si controlla il volano......
          un saluto marco

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Ragazzi una domanda: quando si attiva il ricircolo aria nell'abitacolo d'inverno con il riscaldamento acceso (manopola aria calda al massimo) cosa succede?
            Che vien presa l'aria calda e immessa nella vettura oppure circola solo l'aria presente nell'abitacolo e quindi non viene scaldata?
            Mi e' sorto questo dubbio perche' quando di mattino presto vado a lavoro, pensando di far cosa buona e giusta (^_^), apro l'aria calda e il ricircolo poiche ' penso che la macchina (dentro) scalda prima.
            O mio sbaglio?
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              se ha 100000km e tutti in città il volano vuole sostituito al 100x100
              Inuyasha non ti so dire

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                se ha 100000km e tutti in città il volano vuole sostituito al 100x100
                Inuyasha non ti so dire
                Mannaggia. . . ma grazie lo stesso ^_^
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  viene presa l'aria interna all'abitacolo, riscaldata e reimmessa in abitacolo. Manovra assolutamente sconveniente perchè ti fa appannare i vetri. Molto meglio chiudere la ventilazione per i primi minuti di funzionamento e poi accenderla a bassa velocità finchè l'indicatore non segna 1/4 di strumento.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                    viene presa l'aria interna all'abitacolo, riscaldata e reimmessa in abitacolo. Manovra assolutamente sconveniente perchè ti fa appannare i vetri. Molto meglio chiudere la ventilazione per i primi minuti di funzionamento e poi accenderla a bassa velocità finchè l'indicatore non segna 1/4 di strumento.
                    Grazie per l'info happydiedboy ^_^
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Ciao ragazzi mi trovo alle prese con il cavo frizione (marea td100) dato che il vecchio si era spezzato ho rimontato il nuovo ma non riesco a metterlo nella posizione corretta,in pratica fa una curva troppo stretta nel punto in cui esce dall'abitacolo e quindi il cavo tocca e il pedale non torna indietro come si deve,qualcuno ha mica disegni o foto di come va messo il cavo? magari ho sbagliato a fargli fare qualche giro,grazie!!!

                      -=Fiat Panda Club=-

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X