Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, vorrei chiedervi cosa fare per risolvere lo scricchiolio prodotto sullo sconnesso al retrotreno specialmente a dx sopra la ruota: pensavo agli ammo scarichi ma ho provato e mi sembrano buoni per l'età e i km (noi l'abbiamo usata sempre come mamma fiat l'ha impostata: marea--> al mare e week - end --> nei fine settimana XD ) quindi sempre stracarica fino al 2010 quando esigenze di famiglia ci hanno portato ad usarla di più (aveva < di 50 mila km al suo decimo anno ) oggi ne ha percorsi i primi 97mila, ma con pochissimo carico sempre all'avantreno (2 persone da 70 kg al massimo l'una).
    Secondo voi che cosa dovrei provvedere a controllare, mantenere, pulire? Giusto un check-up completo che possa fare anche solo per organizzarmi dal meccanico ed essere preparato a preventivi salati.
    Grazie a tutti
    Boso
    Per caso utilizzi dei gommini per salvare i bordi delle portiere?
    Una volta io ne avevo di un tipo cosi' spesso che in curva o sullo sconnesso mi producevano scricchiolii. . . stavo ammattendo.
    Ho anche messo sottosopra il divanetto posteriore pensando che il rumore provenisse da la sotto, mettendoci dei piccoli tappetini fra poltrona e telaio dell'auto, ma niente.
    Poi un giorno per caso togliendo questi salvabordi, mi sono accorto che lo scricchiolio era sparito.

    Puo' essere anche la rigidita' della carrozzeria che oramai non e' piu' come una volta
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
      P.S. La marea va benissimo ma ho letto 250 euro - duecentocinquanta euro - 2 5 0 euro + iva per il filtro dell'aria e la sua scatoletta in plastica ...
      Drogato?! LADRO!!
      Ma chi e' stato a farti una proposta cosi' indecente??
      Addirittura iva a parte. . . .
      Ultima modifica di Inuyasha; 10-08-2015, 16:28.
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
        Finalmente hanno trovato il problema x gli stop è la scatola dei fusibili anteriore.Non arriva la corrente cioè arriva corrente in entrata ma in uscita x gli stop non c'è corrente. Lunedì mi risolveva il problema.
        Ecco scoperto l'arcano. . . .
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          kit aria 165€
          http://www.ricambituning.it/product1...=Marea&md=1217

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            No ... ragazzi ho già saldato perché il pezzo era stato preso originale dalla fiat e ( caxxo ) il mecca non me lo ha detto se non a fatto compiuto ( caxxo ) altrimenti avrei messo un filtro anche a cono imboscato sotto.
            Comunque penso che sostituirò gli ammortizzatori posteriori ( a proposito sapreste consigliarmi marche e prezzi sapendo che non cerco sportività ma confort e sicurezza?)
            Grazie
            Ciao

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
              No ... ragazzi ho già saldato perché il pezzo era stato preso originale dalla fiat e ( caxxo ) il mecca non me lo ha detto se non a fatto compiuto ( caxxo ) altrimenti avrei messo un filtro anche a cono imboscato sotto.
              Comunque penso che sostituirò gli ammortizzatori posteriori ( a proposito sapreste consigliarmi marche e prezzi sapendo che non cerco sportività ma confort e sicurezza?)
              Grazie
              Ciao
              Boso che cavolo dici hai pagato 250€ x la scatola e filtro aria???😨😨

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                È si quando mi ha dato la fattura era li è non potevo rifiutarmi

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend


                  Ragazzi la coppia per il posteriore viene 52 euro... Che ne dite?
                  Qualcuno ha già provato a smontare i due dietro? Io ci ho guardato ieri sera tardi ma mi è sembrato di dover smontare il passaruota, per favore aiutatemi che in questi giorni sono in vena di nuove esperienze XD

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
                    Boso che cavolo dici hai pagato 250€ x la scatola e filtro aria???����
                    Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
                    È si quando mi ha dato la fattura era li è non potevo rifiutarmi
                    A me e' successa la stessa cosa anni fa dal mio EX meccanico: conservo tutte le fatture e quando son tornato la seconda volta per un semplice tagliando, ho pagato molto di piu'.
                    Comparando le due fatture mi rendo conto che il filtro dell'olio (tra gli altri) costava anche piu' del doppio rispetto a quello che c'era prima.
                    Torno allora da lui e gli dico:
                    - scusa ma coma mai un prezzo cosi' alto?
                    e lui:
                    - perche' quello e' originale fiat
                    ed io:
                    - e allora vuoi dire? Che quello che mi avevi messo prima non era adatto? Non faceva bene il suo lavoro? Ho rischiato di rovinare il motore?
                    e lui:
                    - no, andava bene ugualmente. . .
                    ed io:
                    - e allora perche non hai rimesso lo stesso? Io sono operaio sai? Guadagno una miseria, e se posso risparmiare ben venga! Sai che mi frega se il filtro e' originale?! Mica e' una Ferrari cavolo!

                    Da quel giorno non mi ha piu' visto e ogni volta che devo fare un lavoro, esigo un preventivo anche non scritto e/o un'idea di quanto potro' andare a spendere

                    E che caz** . . . .
                    Ultima modifica di Inuyasha; 12-08-2015, 17:39. Motivo: Correzioni
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      @ Boso

                      Io i miei li ho fatti tutti rigenerare dal mio meccanico. . . (ossia lui li ha smontati e li ha portati in un centro apposito rilasciandomi anche la garanzia per il lavoro effettuato).
                      Se erano troppo malconci mi avrebbe avvertito che il lavoro era impossibile o troppo oneroso.

                      Attenzione con certe cose, ne va della sicurezza e della vostra saluta/vita.
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X