Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Che poi scusami ma come si fa ad essere così? Quando ti chiedo un treno di X e tu ce l'hai perché non me lo monti? Oltretutto si fanno pagare come se avessero le mani fatate e le gonfiassero con azoto marziano ....

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
      Ragazzi l'odissea continua. . . e' normale che poi si vada ad acquistare su internet con le cautele ed i rischi del caso.
      Oggi altro giro:
      - un gommista mi ha sparato 125 euro A GOMMA per le goodyear ()
      - un altro ha i fornitori che gli davano gomme solo con codice di carico e velocita' inferiore a quanto da me richiesto, allorche' gli ho fatto notare che esistono gli pneumatici che cerco perche' sul sito la misura c'e'
      - un altro non le ha proprio
      - un altro mi dice: ma le vredestein sono cinesi? No, rispondo, sono olandesi ed anche di ottima fattura

      Domani faccio un altro giretto e poi mando tutti a quel paese, convinto che oramai i gommisti non han capito 2 cose:
      - la prima e' che e' finito il tempo in cui facevano da riferimento e consigliavano quale tipo di pneumatici montare sia perche' allora c'era poca scelta e sia perche' una volta ci si poteva fidare di loro; adesso vogliono venderti le gomme che fan piacere a loro perche' hanno un alto ricarico su quelle;
      - la seconda e' che moltissimi non si son resi conto che le persone sono leggermente piu' informate grazie ad internet. Confrontano, valutano, leggono recensioni e poi scelgono gli pneumatici che a parer loro dovrebbero andare bene. Che poi acquistino su internet o dal gommista di fiducia e' una loro scelta. . . a volte pero' obbligata nel primo caso quando si scontrano con certe realta':
      - e' una marea? e allora puoi metterle 4 ciabatte che van bene lo stesso. . . .

      Se io vengo da te e cerco QUELLA GOMMA, non mi interessa il tuo commento da saputello ignorante: ti devi limitare a fare il cavolo di preventivo E BASTA. Se poi sono IO a chiederti dei pareri, allora se ne puo' parlare. . .
      Mah! . . .
      Comprale su internet fai prima.

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
        Ragazzi l'odissea continua. . . e' normale che poi si vada ad acquistare su internet con le cautele ed i rischi del caso.
        Oggi altro giro:
        - un gommista mi ha sparato 125 euro A GOMMA per le goodyear ()
        - un altro ha i fornitori che gli davano gomme solo con codice di carico e velocita' inferiore a quanto da me richiesto, allorche' gli ho fatto notare che esistono gli pneumatici che cerco perche' sul sito la misura c'e'
        - un altro non le ha proprio
        - un altro mi dice: ma le vredestein sono cinesi? No, rispondo, sono olandesi ed anche di ottima fattura

        Domani faccio un altro giretto e poi mando tutti a quel paese, convinto che oramai i gommisti non han capito 2 cose:
        - la prima e' che e' finito il tempo in cui facevano da riferimento e consigliavano quale tipo di pneumatici montare sia perche' allora c'era poca scelta e sia perche' una volta ci si poteva fidare di loro; adesso vogliono venderti le gomme che fan piacere a loro perche' hanno un alto ricarico su quelle;
        - la seconda e' che moltissimi non si son resi conto che le persone sono leggermente piu' informate grazie ad internet. Confrontano, valutano, leggono recensioni e poi scelgono gli pneumatici che a parer loro dovrebbero andare bene. Che poi acquistino su internet o dal gommista di fiducia e' una loro scelta. . . a volte pero' obbligata nel primo caso quando si scontrano con certe realta':
        - e' una marea? e allora puoi metterle 4 ciabatte che van bene lo stesso. . . .

        Se io vengo da te e cerco QUELLA GOMMA, non mi interessa il tuo commento da saputello ignorante: ti devi limitare a fare il cavolo di preventivo E BASTA. Se poi sono IO a chiederti dei pareri, allora se ne puo' parlare. . .
        Mah! . . .
        ..beh, io non prendo le difese di nessuno, però anni fa sono stato per un certo periodo di tempo da un amico gommista e ti garantisco che ne senti di tutti i colori.
        Ce ne sono tanti che arrivano e chiedono il preventivo per X, il preventivo per Y, il preventivo per Z e dopo un quarto d'ora o si accontentano di 4 gomme usate perchè risparmiano o poi si comprano 4 Dlingdlong su internet; che abbiano una Marea o che abbiano una Q5.
        Come chi compra le gomme su internet e poi va dal gommista a farsele montare: per il gommista è frustrante per due motivi:
        1-la concorrenza gli vende le gomme al posto suo alla metà del prezzo e lui non può farci niente;
        2-nonostante le 40€ per il montaggio, comunque perde il suo guadagno su ogni sua gomma venduta.
        Quindi certi gommisti sono anche un pò stufi di certi comportamenti; sicuramente non è il tuo caso, ma è ovvio che poi ci finiscono di mezzo un pò tutti.
        Come ci sono certi gommisti, come quello che hai citato tu che non conosceva le Vredestein (che comunque secondo me hanno un rapporto qualità/prezzo abbastanza scarso) che non le conosce proprio perchè, vista la ampia gamma di gomme provenienti da qualsiasi parte del mondo, si tengono le loro 8/10 marche perchè sanno che vanno sul sicuro.
        Poi per certi prezzi gonfiati sono d'accordo.
        Secondo me, oggi, si risparmia ad acquistare le gomme dal meccanico piuttosto che dal gommista
        Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Nessuno qui ha assettato?

          Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
          Agghiacciante... Ellora andiamo tutti a piedi .... Ma che risposte del �� sono?
          Per rimanere in tema sapete se i cerchi da 15 della bravo hgt vanno sulla nostra marea ?
          Io monto i 14 i latta e ho trovato a 150 gomme più cerchi invernali con 15000 km che probabilmente cambierò l'anno prossimo. Qui a varese non c'è bisogno di gomme da neve quando vedi poi auto con 235/45 r17 come la delta 1.8 con il simbolo del fiocco di ❄ mi viene da ridere ... Con la marea e le 185/65 14 non slitto nemmeno a provarci XD
          Si, i cerchi vanno bene.
          Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Ok grazie ... Passo successivo :comprarli XD

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
              ..beh, io non prendo le difese di nessuno, però anni fa sono stato per un certo periodo di tempo da un amico gommista e ti garantisco che ne senti di tutti i colori.
              Ce ne sono tanti che arrivano e chiedono il preventivo per X, il preventivo per Y, il preventivo per Z e dopo un quarto d'ora o si accontentano di 4 gomme usate perchè risparmiano o poi si comprano 4 Dlingdlong su internet; che abbiano una Marea o che abbiano una Q5.
              Come chi compra le gomme su internet e poi va dal gommista a farsele montare: per il gommista è frustrante per due motivi:
              1-la concorrenza gli vende le gomme al posto suo alla metà del prezzo e lui non può farci niente;
              2-nonostante le 40€ per il montaggio, comunque perde il suo guadagno su ogni sua gomma venduta.
              Quindi certi gommisti sono anche un pò stufi di certi comportamenti; sicuramente non è il tuo caso, ma è ovvio che poi ci finiscono di mezzo un pò tutti.
              Come ci sono certi gommisti, come quello che hai citato tu che non conosceva le Vredestein (che comunque secondo me hanno un rapporto qualità/prezzo abbastanza scarso) che non le conosce proprio perchè, vista la ampia gamma di gomme provenienti da qualsiasi parte del mondo, si tengono le loro 8/10 marche perchè sanno che vanno sul sicuro.
              Poi per certi prezzi gonfiati sono d'accordo.
              Secondo me, oggi, si risparmia ad acquistare le gomme dal meccanico piuttosto che dal gommista
              Inizio dicendo che purtroppo il mio meccanico non tratta le gomme che vorrei io, infatti e' stato il primo passo che ho fatto.
              Su internet non mi va di spendere certe cifre col rischio che la merce che arriva e' difettosa: che faccio poi, vado a spendere altri soldi per comprare altri 4 pneumatici in attesa che le precedenti vengano sostituite o rimborsate?
              Oltre a questo, se al prezzo delle gomme su internet sommate il contributo per lo smaltimento (non incluso nel rpezzo lo vedete alla fine poco prima di ordinarle), le eventuali spese per il trasporto e comunque il montaggio del gommista (costo che varia dagli 8,50 euro ai 10 ai 12 e addirittura 17 e ve lo posso garantire), spesso il risparmio si assottiglia di molto se non proprio assorbito.
              E poi: se dovessi cambiare spesso pneumatici, allora si che mi converrebbe acquistarli su internet, ma uno come me che li cambia ogni 4, 5 o 6 anni se va bene, quel 50/60 euro in piu' viene ammortizzato.
              Certo e' pero' quando cui sono i furbetti che il prezzo lo gonfiano a dismisura . . . e no belli miei, al sottoscritto non lo vedrete piu' se non per casistiche future.
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                @ marza 84

                Un'ultima cosa: posso capire quelli che si presentano dal gommista e chiedono preventivi alla cieca tornando poi con le gomme usate dell'amico. . . ma se IO ti dico che voglio QUELLE gomme, e' inutile che ci stai a girare tanto intorno, e a tal proposito. . . continua l'avventura al prossimo post
                Ultima modifica di Inuyasha; 28-08-2015, 17:20.
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • . . . sei un incompetente! . . .

                  Prosegue il mio viaggio nelle menti contorte di certi gommisti (che definirei piu' che altro ciarlatani e maleducati).

                  Stufo di andare in giro con l'auto e sprecare prezioso combustibile, oggi mi sono attaccato al computer cercando altri gommisti nella mia zona e limitrofe chiamandoli al telefono.

                  Molti sono ancora in ferie (incredibile ma vero, ed anche rivenditori di un certo calibro e grandezza, non il gommista con l'officina sotto casa), ma altri mi han risposto:
                  - mi spiace ma non vendo ai privati ma solo all'ingrosso (e questo lo posso capire)
                  - mi spiace ma queste gomme il mio fornitore non le tratta ( e allora che cavolo vendi? Non gli ho mica chiesto gomme di forma quadrata. . . ahh forse vendono quelle delle auto dei Flinstones, queste per intenderci -> http://www.repubblica.it/images/2011...03c3c20363.jpg)
                  - no! Preventivi al telefono non ne faccio, se vuoi vieni di persona. . . (si, si, sto arrivando si. . . . )
                  - le ho tutte tranne quelle che cerchi. . . ()

                  ma il migliore e' stato questo qui:
                  - salve, vorrei delle goodyear o delle vredestein di questa misura. . .
                  e lui ridacchiando al telefono:
                  - solo queste? eheheeh io non capisco, son 30 anni che vendo gomme e non mi e' mai capitato una persona del genere. . . scusa se te lo dico ma sei un incompetente. .
                  - e perche' - rispondo io?
                  - perche' vendo kleber che sono ottime e tu non le vuoi
                  - ah si? allora trovami la mia misura e poi ne parliamo. . . . 185/65 R14 86H
                  - ahh ecco, no, ce le ho solo in T, le H sono diverse come misura. . . aspe' che ho 9 fornitori, ora guardo. . . . ah no. . . qui non c'e' la misura. . . qui non corrisponde l'indice di carico. . . qui la velocita'. . . . ma sul libretto cosa hai scritto? Sai che puoi scendere dalla H alla T?
                  - si lo so, ma solo per le invernali. . . le mie sono all season e certi giochetti non posso farli. . . al massimo dalla H alla V
                  - allora no, non ho niente
                  - e allora? rispondo io - chi e' l'incompetente?
                  Silenzio. . . .
                  - se vuoi ho delle. . .
                  Non l'ho fatto finire manco di parlare, NON VOGLIO kumho, maxxis, sava ecc. ecc., VOGLIO goodyear o vredestein. . . buona giornata. E ho chiuso la comunicazione.

                  FANCULO!

                  Gli unici seri e disponibili son stati solo tre su oltre 10 interpellati: seri, disponibili, onesti (il prezzo combacia), che non ti propinano altro o cercano di convicerti su altre marche del cavolo per avere un alto ricarico sul prezzo di vendita. . .

                  Aggiornatevi, che la nuova generazione non e' piu' cosi' scema. . . ora ci si informa e con la crisi si fanno tanti conticini in tasca. . . e comunque uno che ha coscienza e famiglia, va piano in primis ma dato che una frenata di emergenza e' sempre dietro l'angolo e le condizioni del tempo possono cambiare da un momento all'altro, bisogna avere delle gomme coi controcoglioni sotto la propria vettura, non delle ciabatte!

                  Mi meraviglia vedere cosi' tanta gente che ancora va da questi ladri e maleducati, saranno parenti ed amici degli amici. . . . non ci sono altre spiegazioni.
                  Ultima modifica di Inuyasha; 28-08-2015, 17:27.
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Concludo con un altro:

                    - vorrei delle all season
                    - le quattro stagioni? - risponde
                    - si - dico io
                    - come la pizza, quattro formaggi, non sono il massimo
                    - si lo so - rispondo - ma non posso permettermi 2 treni di gomme da cambiare ogni sei mesi quando qui neve non ne vedo da anni, e comunque anche se ci fosse, rimarrei chiuso al calduccio in casa mia e non rischiare la vita la fuori. . . se dovessi andare in montagna o abitare piu' in alto allora si, mi servirebbero quelle e pure le catene, ma qui a Como no e non mi va di arricchire gommisti e politici corrotti. . .

                    Itagliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (con la g di proposito)
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Top ma li trovi tutti tu XD io sono della tua stessa idea Sark che non corro ( in famiglia abbiamo la grande punto 1.2. 65Cv lol ) quindi so cosa vuol dire però questa monta le 195/55r16 in allestimento fun e devo ammettere che pare più stabile delle 185/65 14 della marea.
                      Ovviamente la marea ha il passo più lungo ed il baricentro idem quindi non cambia un ��
                      Scusa se te lo chiedo ma quanto avresti preventivato di spendere?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X