Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mancamento/vuoto in accelerazione

    Ora che gli piglia?
    Oggi pomeriggio mentre tornavo da lavoro e uscito dall'autostrada ho fatto una rotonda; all'uscita di questa sono andato per accelerare e ad un tratto la marea non tirava piu', da 2000 a 3000 giri il motore e' come se avesse avuto un mancamento, un vuoto, poi da 3000 in su tirava come una bestia. . .
    Me lo ha fatto 2 volte, cosa puo' essere?
    Forse facevo meglio a lasciare il collettore dell'aria spaccato. . . e' come se non respirasse, come se avesse un mancamento di potenza/pressione. . .
    Domattina quando vado e torno da lavoro riprovo, se continua, son costretto a tornare nuovamente dal meccanico

    Aggiornamento.
    Ok, sembra che oggi non l'abbia fatto. . . pero' rimango con il dubbio.
    Racconto meglio: in autostrada non vado mai oltre i 90 km orari, in genere 80/90 km/h.
    ieri ho fatto un po tardi da lavoro e per tornare in tempo a casa mi son fatto il tratto autostradale (circa 12/15 kilometri) a 110/120 km/h.
    Uscito dall'autostrada ho avuto quel vuoto in accelerazione.
    Oggi sembra tutto a posto, vedrem. . .

    P.s.
    Domani mi arrivano le gomme; purtroppo le goodyear all season non ci sono, o meglio, il gommista le sta aspettando da giugno e per sicurezza mi ha chiesto se volevo altre gomme.
    Cosi la mia scelta e' ricaduta sulla seconda opzione, ovvero le Vredestein Quatrac Lite, queste:

    http://p1.arukereso.hu/full/10704121...65-r15-91h.jpg

    http://www.gommeblog.it/pneumatici/p...uatrac-lite-2/

    390 euro montate, equilibrate e fatta convergenza.
    Ultima modifica di Inuyasha; 17-09-2015, 20:57. Motivo: Modifiche ed aggiunte
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Test Autobild

      -> http://www.pneusnews.it/wp-content/u...oni.jpg?6b4e71
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Oh ragazzi, ma non c'e' piu' nessuno?
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Io ci sono ancora sono un po impegnato con il lavoro.

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            inu per il tuo problema potrebbero essere i contatti ballerini del debimetro? non vorrei dire cavolate

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Ciao gente!
              Causa ferie/dimenticanza ero rimasto indietro di 10 pagine!

              @Gelo75
              L'apparecchio da attaccare alla centralina per visualizzare i dati sul parabrezza lo hai poi comprato?

              @boso
              Grande....sei tornato operativo con la Marea!

              @Inuyasha
              A me uno scherzo del genere lo ha fatto una volta che avevo montato il coperchio del filtro dell'aria male.
              In pratica non si era andato a chiudere perfettamente.

              Anche quando presi un masso e ruppi il carter coprimotore e una scatoletta che serve a recuperare i fumi (non ricordo bene....), mi faceva lo stesso scherzo: se accelleravo dopo un tot n° di giri non andava.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
                Ciao gente!
                Causa ferie/dimenticanza ero rimasto indietro di 10 pagine!

                @Gelo75
                L'apparecchio da attaccare alla centralina per visualizzare i dati sul parabrezza lo hai poi comprato?

                @boso
                Grande....sei tornato operativo con la Marea!

                @Inuyasha
                A me uno scherzo del genere lo ha fatto una volta che avevo montato il coperchio del filtro dell'aria male.
                In pratica non si era andato a chiudere perfettamente.

                Anche quando presi un masso e ruppi il carter coprimotore e una scatoletta che serve a recuperare i fumi (non ricordo bene....), mi faceva lo stesso scherzo: se accelleravo dopo un tot n° di giri non andava.
                No perché la marea non porta obd II , dovrei comprare l adattatore ma non so se funziona quindi nel dubbio ho rinunciato.

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Ciao a tutti sono tornato con altre idee per la marea e ho riscontrato delle anomalie :
                  Ho cambiato le candele appena me l'hanno riconsegnata i primi di agosto; bene ora ho il minimo a 1300/1500 g/min a freddo (quasi sempre usandola poco ) e non meno di 1000 rpm a caldo dopo 50 km autostradali ...
                  Con le candele originali e 15 anni di attività girava ancora a 800 dopo il riscaldamento .
                  Aggiungo che ho percorso 597 km dalla riconsegna e dovrei farne altrettanti per capire meglio se la centralina si adatta o meno al cambiamento... Secondo voi è normale? Ho montato le bosch a 4 punte codice 510 garantite per il 1581cc marea .
                  Comunque vedremo i consumi : di solito quando la usa mia mamma (ci ha fatto 500 km sui 600 parziali dal pieno) percorre 900 metri per fare la spesa e altrettanti a tornare più 2 per andare dai suoi e altrettanti a tornare: medie di 11.5 al litro in inverno e 13/13.5 in estate.
                  Ora segna 4/10 (e scende bene dopo la metà) a 600 km ( di cui100 fatti da me tra il viaggio di 35 km totali per il pieno e 65 in autostrada come un matto per seguire la comitiva (~140/150 segnati e 130/135 da gps). Vedremo cosa ne uscirà...
                  Oltretutto vorrei insonorizzarla al retrotreno perché, a parte gli scricchiolii dovuti agli ammo scarchi presumo, a quelle velocità il baule vuoto rimbomba tantissimo e , avendo viaggiato tempo fa sul divano posteriore , sembra un caccia a reazione ahaha

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    ma stai parlando del motore a benzina? perchè quelle che ho avuto io a diesel il minimo sta sempre a 800 giri estate e inverno, calda o fredda
                    anche io farò un po di isonorizzazione generale, smonto tutte le plastiche e le sportelle e imbottisco tutto con la lana di roccia

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Ciao MjK, si è un 1.6 benzina ma il problema lo da ora che ho cambiato le candele di prima immatricolazione con 15 anni e 96k km alle spalle
                      P.s. io userò lana di vetro impacchettata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X