Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    96.000km con le stesse candele?
    Te sei matto.
    Ci mancherebbe che il minimo è cambiato, non dovresti nemmeno chiederti il perchè.
    A quanto è dato il minimo sul libretto di manutenzione?
    Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Quando in famiglia avevamo la Tempra 1.6, una volta mettemmo le candele di una sigla errata e il minimo era sballato.
      Mettendo le candele della sigla riportata sul libretto tornò a posto.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Ciao marza, guarda ti giuro che ho pensato la stessa cosa quando mio papà mi disse che non le avevano mai cambiate
        Sai lui non si preoccupa molto delle candele perché, come puoi leggere qualche pagina indietro, alla revisione non ti guardano nulla oltre i soliti livelli e freni; quindi, non notando mai reazioni negative ne nei consumi ne nella fluidità non ci ha mai pensato...
        Il minimo è dato a 750 +- 50 rpm a caldo.
        Comunque le ho conservate e sono meno vissute del pensabile...
        Non discuto che andassero cambiate però dubito che i 30 k km a libretto siano giustificati, anche considerando che, solitamente, è molto ottimista sulle percorrenze dei pezzi da sostituire .
        Ti dirò che a settembre 2014 ha registrato il record di percorrenza con le candele originali : 17 km / l misurati da pieno a pieno con tutta la famiglia e il baule (enorme) pieno al soffitto in autostrada con clima e velocità media di 120 km / h ...
        Fidatevi, al cambio speravo solo non peggiorassero i consumi e la fluidità, vi aggiornerò quando arriverà il momento di rifornire.
        Ciao
        Boso

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          doppio post

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Non vorrei fare doppip post ma...
            Ciao mahone, mi è sorto il dubbio però è data per compatibile sia dal sito bosch che dal libretto per grado termico ecc...

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Le vecchie non le hai più?

              Ad averle potresti provare a rimontarle e vedere coma va il minimo!

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Si le ho ancora però appunto vorrei aspettare 1000 km a vedere se il minimo si stabilizza giusto a 800 ... Sai com'è non la si usa che per piccoli spostamenti ...
                Che dite la centralina capirà o è incredula per il cambio dopo 15 anni ? :'D

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Secondo me fa così perchè si era affezionata alle vecchie candele!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Ehi gente potreste consigliarmi una cosa?
                    Ho una Sony uhg qualcosa da montare però la ligne della ad182m originale non si batte ...
                    Oltretutto non mi rimane memorizzato nulla allo spegnimento della macchina : dopo aver anche invertito i cavi per il sottochiave niente ... Avevo pensato di metterla nel cassetto e usare l'originale per mantenere la linea .
                    Che ne dite? Vorrei anche vedere di ravvivare gli interni... Consigli? Del tipo strisce led di cortesia o, magari, un impianto di intrattenimento con un tablet o il buon lg g2 come display ( più grande del ridicolo 5' uconnect e poco meno del 6.3 ' con navigatore ma in grado di fare tutto e bene ...
                    L'idea sarebbe di usare il g2 su una ventosa con un collegamento diretto alla sony nel cassetto tramite usb ...
                    Inoltre ho un adattatore usb 2 e pin Bluetooth però non riesco ad interfacciarmi con la marea

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      non ho capito dove vorresti infilare l'autoradio
                      comunque personalmente odio avere fili volanti in qua e in la, peggio ancora in auto
                      per il resto potresti cambiare le luci interne di cortesia e mettere quelle a led bianche, ho già visto sul sito della osram che ci sono e poi potresti appiccicare delle striscie led sotto il porta oggetti degli sportelli anteriori da far luce quando apri la portiera
                      tutte cose che appena ho tempo (e denari) voglio fare sulla mia, mi sembra già un bel miglioramento senza troppi sbattimenti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X