Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Per i cerchi in lega alla sfascio bisogna stare attenti che non siano storti perche per raddrizzarli servono piu' soldi rispetto a quelli in ferro normali.
    Certo e' che con i cerchi da 15 o 16 la nostra Marea è molto piu' bella
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Eh si, per i cerchi in lega usati bisogna prestare attenzione però posso fidarmi perche sono stati tenuti bene ... 400 ... No dai .
      Intendi comprensivi di manodopera? Totale fattura giusto?
      No perché i miei tre amici meccanici mi hanno indicato cifre del genere ma con pezzi nuovi : ho preso i due ammo posteriori originali monroe (non insultarmi a 20 euro l'uno nuovi) contavo di cambiare anche le molle e i silent block

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Ragazzi ciao,
        Nuovo problema con la marea dopo l'incidente...
        La ventola non parte proprio . La mia ha anche il climatizzatore ma la ventola non funziona nemmeno a bassa velocità... (il clima sembrerebbe andare anche se non fa caldo da poter essere sicuri, e, per usarla al max def, dovrei scaldarla per almeno 5 km per avere la certezza che vada...)
        Ora ha 630 km di parziale fatti da quando l'ho ritirata dal meccanico ...
        Non si è mai accesa da allora e la lancetta ha superato la metà solo una volta fino a l'altro ieri: avevo attribuito la segnalazione della lancetta "errata" al nuovo radiatore montato davanti a quello vecchio e dalla presa d'aria più grande perché credevo che il sensore avesse interpretato male ... E poi, girando la chiave nel quadro mi ha risegnato poco sotto la metà facendomi tranquillizzare.
        Ora però ho la sicurezza che ci sia un problema perché ho affrontato un percorso di 35km andata e 35 km ritorno da Varese a Como e, al ritorno, ho beccato 50 minuti di coda a tratti che mi ha fatto scaldare il cuore e la macchina . Mai accesa la spia però temperatura segnata prossima al primo puntino rosso per qualche secondo: ho cercato di farla respirare anche spegnendola in discesa e veleggiando, lasciando molto spazio con i veicoli davanti e mettendo sempre la marcia più alta possibile. Appena la si usa sopra i 30 kmh in 4 la temperatura torrna alla normalità però mi preoccupa dover "temere" le code perché la ventola non fa il suo lavoro.
        Ho controllato tutti i cavi che la interessano , non ho il tester ma sembrano apposto. Ho notato, però, sotto alla bocchetta dell'olio (altezza motore della ventola) che ci sono due cavetti sottilissimi, rosso uno e nero un altro e, quest'ultimo è staccato (???? Sarà lungo 4 o 5 cm) ora non so perché però non credo vada bene così...
        Tornando al problema ventola, non credo sia rotta perché il meccanico è abbastanza fidato e l'ha provata un paio di km in città fino a portarla in temperatura ... Voglio sperare che andasse ...
        Il punto è forse riconducibile al relè (il fusibile sotto alla plastica vicino al manicotto aria da è intatto) non saprei perché ho una vaschetta "artigianale" tra batteria e faro anteriore dall'incidente e i relè sono lì a "caso" ...
        Un'altra domanda: per chi ha il 1.6 come il mio; potreste controllare come sono montati i relè sui due connettori rosso/nero uniti insieme ? Io avevo il nero sul connettore rosso e il rosso sul connettore nero. Credo siano montati inversi... Potreste controllare? Grazie
        La questione potrebbe riguardare anche la valvola termostatica però, appunto, spero e credo non sia quella.
        Avete avuto esperienze simili? Davvero la marea non ha mai bevuto ne olio ne liquido radiatore... Dopo l'altro giorno a como ho trovato la vaschetta (a auto tiepida dopo 4 ore da quando la spensi) a metà tra minimo e max quando era stata riempita al massimo a luglio...
        L'olio è ok al massimo e non perde nulla perché vive in garage e non ho mai visto macchie per terra.
        Mi servirebbe sapere la questione relè se è corretto avere rosso/rosso e nero/nero come credo io .
        Grazie dell'attenzione e scusatemi per il messaggio così lungo .
        Boso

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
          Ragazzi ciao,
          Nuovo problema con la marea dopo l'incidente...
          La ventola non parte proprio . La mia ha anche il climatizzatore ma la ventola non funziona nemmeno a bassa velocità... (il clima sembrerebbe andare anche se non fa caldo da poter essere sicuri, e, per usarla al max def, dovrei scaldarla per almeno 5 km per avere la certezza che vada...)
          Ora ha 630 km di parziale fatti da quando l'ho ritirata dal meccanico ...
          Non si è mai accesa da allora e la lancetta ha superato la metà solo una volta fino a l'altro ieri: avevo attribuito la segnalazione della lancetta "errata" al nuovo radiatore montato davanti a quello vecchio e dalla presa d'aria più grande perché credevo che il sensore avesse interpretato male ... E poi, girando la chiave nel quadro mi ha risegnato poco sotto la metà facendomi tranquillizzare.
          Ora però ho la sicurezza che ci sia un problema perché ho affrontato un percorso di 35km andata e 35 km ritorno da Varese a Como e, al ritorno, ho beccato 50 minuti di coda a tratti che mi ha fatto scaldare il cuore e la macchina . Mai accesa la spia però temperatura segnata prossima al primo puntino rosso per qualche secondo: ho cercato di farla respirare anche spegnendola in discesa e veleggiando, lasciando molto spazio con i veicoli davanti e mettendo sempre la marcia più alta possibile. Appena la si usa sopra i 30 kmh in 4 la temperatura torrna alla normalità però mi preoccupa dover "temere" le code perché la ventola non fa il suo lavoro.
          Ho controllato tutti i cavi che la interessano , non ho il tester ma sembrano apposto. Ho notato, però, sotto alla bocchetta dell'olio (altezza motore della ventola) che ci sono due cavetti sottilissimi, rosso uno e nero un altro e, quest'ultimo è staccato (???? Sarà lungo 4 o 5 cm) ora non so perché però non credo vada bene così...
          Tornando al problema ventola, non credo sia rotta perché il meccanico è abbastanza fidato e l'ha provata un paio di km in città fino a portarla in temperatura ... Voglio sperare che andasse ...
          Il punto è forse riconducibile al relè (il fusibile sotto alla plastica vicino al manicotto aria da è intatto) non saprei perché ho una vaschetta "artigianale" tra batteria e faro anteriore dall'incidente e i relè sono lì a "caso" ...
          Un'altra domanda: per chi ha il 1.6 come il mio; potreste controllare come sono montati i relè sui due connettori rosso/nero uniti insieme ? Io avevo il nero sul connettore rosso e il rosso sul connettore nero. Credo siano montati inversi... Potreste controllare? Grazie
          La questione potrebbe riguardare anche la valvola termostatica però, appunto, spero e credo non sia quella.
          Avete avuto esperienze simili? Davvero la marea non ha mai bevuto ne olio ne liquido radiatore... Dopo l'altro giorno a como ho trovato la vaschetta (a auto tiepida dopo 4 ore da quando la spensi) a metà tra minimo e max quando era stata riempita al massimo a luglio...
          L'olio è ok al massimo e non perde nulla perché vive in garage e non ho mai visto macchie per terra.
          Mi servirebbe sapere la questione relè se è corretto avere rosso/rosso e nero/nero come credo io .
          Grazie dell'attenzione e scusatemi per il messaggio così lungo .
          Boso
          Ciao bosco , per i relè devo vedere, invece per quanto riguarda la lancetta anche a me lo fa mi hanno detto che è il termostato che ancora non ha cambiato per pigrizia,però il liquido lo messo nuovo all inizio Dell anno e non si è mosso da li, quindi vedi bene se hai perdite dai manicotti o se c'è acqua nell olio.
          P.S.
          La valvola termostatico se è rotta o rimane aperta quindi la temperatura non sale, o chiusa e la temperatura sale fino al rosso sensazione scendere.

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Grazie gelo, ho guardato e 0 perdite da ferma ...
            Se poi avvengono mentre vado vnon lo so...
            L'unica e la termostatica che proverò a smontare e rimontare ... O i relè
            Grazie
            Boso

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              scusate se svio il discorso, qualcuno di voi ha mai avuto/se ne intende di una renault 21?

              [spoiler]http://forum.elaborare.com/showthrea...1#post16684391[/spoiler]

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Personalmente no, mi dispiace.
                P.s. ciao mjk.
                P.p.s. aggiorno la situazione: in attesa di vostri riscontri circa il posizionamento dei relè zona batteria, ho notato che, dietro al motorino della ventola, c'è del liquido viscoso, quasi olio, e non l'ho fatto cadere io perché la nostra marea non ne beve da sempre... Che sia riconducibile a ciò il non funzionamento???
                Grazie

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                  Io ho rigenerato (e ribadisco, rigenerati, NON nuovi) tutti e quattro gli ammortizzatori per (se ricordo bene) 400 euro.
                  Ammazza..400€ rigenerati?

                  Io una volta l'ho fatto ma ho speso poco più della metà.
                  Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Esatto marza, la penso come te...
                    Almeno che non parlasse di ammortizzatori aftermarket più molle e assetto regolabili .
                    P.s. oggi ho portato l'auto dal mecca e, udite udite, la ventola è partita !!!!!
                    Non so se per prendermi in giro XD perché ho acceso il clima a manetta per 20 minuti e niente; a lui sono bastati 40 secondi per farla partire col clima (???????)
                    Per vedere se funziona anche per l'incarico principale devo usarla un po e scaldarla per bene ( mi ha detto che, probabilmente, la valvola è tarata diversa e dovrebbe essere normale che la lancetta superi anche i 3 quarti in coda a caldo ... Vedremo
                    (i relè sono rosso/rosso e nero su nero da ieri e non è successo niente... Anzi oggi è partita anche la ventol dal mecca quindi presumo fosse quella) Vi aggiornerò quando farò un po di strada ...

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
                      Eh si, per i cerchi in lega usati bisogna prestare attenzione però posso fidarmi perche sono stati tenuti bene ... 400 ... No dai .
                      Intendi comprensivi di manodopera? Totale fattura giusto?
                      No perché i miei tre amici meccanici mi hanno indicato cifre del genere ma con pezzi nuovi : ho preso i due ammo posteriori originali monroe (non insultarmi a 20 euro l'uno nuovi) contavo di cambiare anche le molle e i silent block
                      Si, si, lavoro compreso.
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X