Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Ma guardate... Più ci penso e più mi chiedo come caxxo sia possibile ... C'era anche il freno a mano da poter tirare ...
    Oltretutto per il paraurti voleranno 200 euro come minimo essendo un pezzo unico .
    Ieri l'ho usata dopo averla resa "sicura" per portarla dal meccanico ma è in ferie fino al 7 ;
    per andare va però... Capite bene che dopo averla fatta sistemare in primavera non mi aspettassi più interventi alla carrozzeria ...
    Io posso dirvi che saranno ~ 1000 euro perché si dovrà cambiare anche il faro lenticolare (funzionante ma con il vetro rotto) e la veletta passaruota in lamiera .
    Oltretutto ho rimosso delle schegge di vetro dalla ruota e, per sicurezza, me la farei cambiare (montate nuove 6 mesi fa , han percorso 800 km per via di sti incidenti @!##÷=%*).
    Sinceramente mi stanca doverla far sistemare ancora a mie spese (perché finirà come con l'assicurazione 50/50)
    Ci sarebbe poi da fare la cinghia dei 100mila e tutto...

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Per me sono stati proprio i tuoi amici a mollare il freno a mano per fare gli scemi

      Paraurti 60€ da verniciare ma.....
      http://www.ebay.it/itm/PARAURTI-ANTE...sAAOSwbdpWVaWI

      Faro 30€
      http://www.ebay.it/itm/FARO-ANTERIOR...kAAOSwjVVViUwB

      La ruota se non si sgonfia non cambiarla, al limite le giri con le posteriori

      La veletta in lamiera non ho capito cosa è

      Che magari per subito puoi sostituirli da te ed aspettare tempi migliori per portarla in carrozzeria

      Non riesci a mettere una foto per capire meglio i danni?
      Ultima modifica di kgb; 06-01-2016, 11:20.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Sisi sono stati loro a farla partire e, avendo le ruote che tendevano a dx perché non l'ho messa perfettamente diritta come faccio sempre, girando il volante verso dx per mettersi in mezzo alla strada a senso unico del mio viale, sono rimasti fregati... Lo so, è assurdo che non lo abbia tirato nessuno dei 3 ...
        Vado a farvi la foto anche se ho rimosso la parte incidentata per poter usare la marea in caso di necessità.
        Sono appena tornato dal carroziere che l'aveva sistemata in primavera ed ha convenuto con me che, usando pezzi originali, siamo oltre i 1000 compresa la manodopera e la verniciatura ...
        Gli ho detto di fare una via di mezzo tra "rimetterla a nuovo" bellissima e splendente e "pezza sul c#lo" nel senso che non utilizzi pezzi originali ma nemmeno roba da 2 lire...

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend


          Questa l'ho trovata online...
          Tenete conto che la mia ha ancora la ruota e lo specchietto retrovisore immacolato, per il resto abbiamo perso la vaschetta del lavavetri (praticamente schiacciata tra la veletta (quel passaruota in lamiera tra paraurti e portiera con la freccia di direzione). Il faro perfettamente funzionante ma col vetro rotto costa meno sostituirlo. Il paraurti è messo meglio di quello in foto poiché c'è rimasto il fendinebbia funzionante ma i 5 cmche mancano davanti alla ruota fan perdere gli agganci per dei bulloni ... (e poi io resto dell'idea che se la facessimo riparare sarà una cosa dignitosa : non scotch e sputo per intenderci.).
          Grazie per i pezzi indicati da ebay però quello è il para "grezzo" ... Mettici le s.s. e la verniciatura in grigio steel metallizzato e il montaggio / smontaggio vecchio ...
          Per il faro son d'accordo; anzi, ti dirò che l'ho di scorta da quando mi hanno restaurato la macchina poiché tolsero entrambi i gruppi ottici alla vecchia marea da cui presero i pezzi e mi lasciarono il dx di scorta...

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            ma va la boso, fatti un giro da un buon sfasciacarrozze vedi che trovi tutto quello che ti serve a prezzi ridicoli, anche perchè da quello che dici è una bottarella!
            senza tralasciare che sono i tuoi amici a dover sganciare i soldi quindi te ne dovrebbe fregare una cosa giusta del prezzo finale!

            la mia aveva tutto il muso sfasciato, tra paraurti, fari, parafanghi, radiatore e pezzettini vari ho speso 400€
            poi bisogna vedere il carrozzaio quanto lavoro ha da fare...


            [edit]: dove li compro?
            http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
            Ultima modifica di MjK; 12-01-2016, 21:50.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Il problema è proprio la manodopera ...
              Per le parti da cambiare ho già guardato parecchie maree in zona varese ma tutte "vissute" proprio nei paraurti ...
              A me ha detto ~ 700 quello che l'aveva già sistemata in estate (anche se userebbe una verniciatura meno costosa e cose del genere).
              Comunque ho sempre il problema del rumore all'asse posteriore ; dite che potrei eventualmente far montare 4 sospensioni già che ci sono? Voi che cosa mi consigliate per avere almeno il silenzio in abitacolo?

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                rumore di che tipo? stai perdendo pezzi per strada? XD

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Per me più che gli ammortizzatori saranno le biellette o i silent bloc

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    No da dietro, per ora, non perde nulla ...
                    I silent bloc comportano lo smontaggio di tutto l'asse?
                    E le bielle? Gli ammo della blisterin sono già in mio possesso (mi sono stati regalati da un amico che ha rottamato la sua l'anno scorso)
                    Se la sostituzione non fosse troppo onerosa me la sbrigo entro la sett. prossima.
                    Speriamo; domani la ritiro dal carrozziere che me l'ha sistemata a 600€ black invece di 1500 del "regolare"

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend senza batteria

                      Buonasera a tutti
                      Volevo chiedere:
                      Qualcuno sa se lasciando tanto tempo l'auto, sempre la Marea 105 jtd, senza la batteria, faccio danni? Che so, si rovina o scarica qualcosa e poi devo per forza portarla a far sistemare da un costoso meccanico o elettrauto?
                      Grazie in anticipo a tutti per la risposta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X