Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da saragaglia Visualizza il messaggio
    sotto lo sterzo c'è l'ingresso obd ma devi comprare il connettore obd 2 bluetooth in modo da farlo comunicare con il tuo smartphone tramite l'applicazione
    Ma sicuro, tu hai una marea?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
      Ma sicuro, tu hai una marea?

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
      su tutte le macchine c'è l'ingresso obd 2 xd

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Ciao ragazzi ... Davvero voi avete la presa obd? Io ho la proprietaria a 3 pin e, anche con adattatre obd e Bluetooth, non si connette allo smartphone ... Di che anno è la vostra marea?
        Ciao

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi ... Davvero voi avete la presa obd? Io ho la proprietaria a 3 pin e, anche con adattatre obd e Bluetooth, non si connette allo smartphone ... Di che anno è la vostra marea?
          Ciao
          Del 2002 ma nn so se ha il connettore obd questo mi è nuovo.

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
            Per ovviare al freddo pungente del mattino e il conseguente ritardo nel scaldare l'acqua (e quindi l'abitacolo) , in questi giorni ho messo un pezzo di cartone davanti il radiatore alla mia marea: dite che ho fatto bene o non serve a nulla? O rischio di far solo danni?
            Se non fai giri lunghi che poi scalda troppo hai fatto bene

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Ciao gelo ... Allora è per questo che avete la obd : è uno standard dal 2000/01 credo

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Quando sono andato a fare il collaudo, il collaudatore ha smontato il riparo dei fusibili a sinistra del volante e ha attaccato un filo ad un connettore però non gli è servito e lo ha staccato.

                Sarebbe quello il connettore OBD?

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Teoricamente è una presa tipo scart con angoli smussati

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Allora mi sono informato e per fare una diagnosi alla nostra marea si devono usare 2 cavetti. Il primo è un connettore a 3 pin con uscita a 16 pin( ha anche due cavetti da posizionare sulla batteria per essere alimentato) il secondo si chiama kkl usb obd , va attaccato sul primo e poi ovviamente un PC portatile e il programma fiatecuscan( ora si chiama multiecuscan ). Il tutto al costo di 30€ circa i cavi e se volete la versione Premium del programma circa 50€. Per quanto riquadro i connettori a 3 pin sulla marea si trovano sulla scatola fusibili a destra dove c'è l'olio per freni , sono due uno serve per lo scan ecu e l'altro per lo scan abs e vari. Per quanto riguarda gli airbag la presa a 3 pin si trova all'interno dell'abitacolo sotto il cassetto porta oggetti. Domani o dopo dai se posso metto le foto così sarò più chiaro.
                    Ps la mia è una 1.6 100 16v nn so se è la stessa cosa per un diesel.

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Ciao gelo, son d'accordo ...
                      Io ho l'adattatore da 3 pin a obd e l'adattatore Bluetooth che, però, non funziona con il precedente adattatore perché deve essere collegato direttamente ad una presa obd 2 nativa, da quella obd al pc non ho mai provato dato che ho un notebook di 12 anni al quale non posso chiedere molto xd...
                      Ciao ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X