Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    IMPORTANTE

    Non fate più domande del tipo "quanti cavalli con queste modifiche" ma andiamo più sul tecnico.

    I cavalli contano poco senza un'erogazione adatta alle esigenze di utilizzo del motore.
    Le risposte di "cavalleria" che ho dato fino ad ora sono "veritiere" ma non vi servono a nulla perchè troppo generiche, bisogna vedere come è stata mappata la centralina, lo stato del motore (anche il lubrificante gioca un ruolo fondamentale, non tanto per guadagnare cavalli ma per far si di non perderli per strada).
    Mi rendo conto che fino ad ora sono stato generoso nel dire "prende tanti cv"... ...mi correggo dicendo che "massimo arrivate a quei cv" se tutto è andato per il verso giusto ed il preparatore sa il fatto suo.
    Quindi ripeto, le indicazioni di tot cv sono assolutamente INDICATIVI, meglio parlare di erogazione

    Se sei incerto... ... ...boh!

    Commenta


    • #22
      dunque... parliamo di pistoni stampati... mi è stato detto che in una preparazione "stradale" sono sprecati ...a causa anche del costo elevato...
      NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
      "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
      "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

      На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

      Commenta


      • #23
        Anche perchè nemmeno tu puoi sapere con esattezza quanti cv si prendono su una determinata auto e con determinati componenti installati,è difficile conoscere tutti i tipi e versioni di motore e le loro reazioni/cambiamenti con determinati componenti installati,per essere precisi ci vorrebbe la prova al banco rulli Cmqe visto ke il mio è un 8 valvole,e volendo aggiungere alla spesa anke i collettori,meglio i 4-1 o meglio i 4-2-1...?Secondo me i 4-1,ma voglio alcuni pareri a riguardo
        VTEC INSIDE

        Commenta


        • #24
          4-2-1 SICURAMENTE !!!

          hAI PIU' COPPIA..

          4-1 li sfrutti algi alti !!!
          u la' la' la' !

          Commenta


          • #25
            Ma io intendevo che già di coppia ne ho,appunto perchè il motore a 8 valvole dà il meglio di se ai bassi e medi regimi,ed è per questo che credo che sarebbe meglio mettere i collettori 4-1.....o no?
            VTEC INSIDE

            Commenta


            • #26
              Ma...... per me e' sempre mejo una coppia esagerata !!!

              u la' la' la' !

              Commenta


              • #27
                Messaggio originariamente postato da Elefantino Blu
                dunque... parliamo di pistoni stampati... mi è stato detto che in una preparazione "stradale" sono sprecati ...a causa anche del costo elevato...
                Secondo me...

                ... i pistoni stampati sono più una conseguenza di elaborazioni spinte. Ok, moderiamo un po' quest'affermazione, non voglio dire che dei pistoni più leggeri non servano a nulla, anzi tutt'altro, non rendono sicuramente come l'alleggerimento delle masse rotanti, ma cmq aiutano.
                Diciamo più che altro che diventano indispensabili con elaborazioni molto spinte, soprattutto con camme con alzata elevata (per le quali servono pistoni con le "tacche" per evitare che le valvole vadano a sbattere contro il pistone).
                Inoltre i pistoni stampati generalmente sono fatti con materiali più resistenti alle alte temperature che permettono una maggiore "stabilità dimensionale" al crescere delle temperature (quindi maggiore affidabilità).
                Per un buon pistone ci vogliono da 180 euro in su, giudica tu se conviene o no.

                Se sei incerto... ... ...boh!

                Commenta


                • #28
                  Messaggio originariamente postato da CescoGolf
                  Anche perchè nemmeno tu puoi sapere con esattezza quanti cv si prendono su una determinata auto e con determinati componenti installati,è difficile conoscere tutti i tipi e versioni di motore e le loro reazioni/cambiamenti con determinati componenti installati,per essere precisi ci vorrebbe la prova al banco rulli Cmqe visto ke il mio è un 8 valvole,e volendo aggiungere alla spesa anke i collettori,meglio i 4-1 o meglio i 4-2-1...?Secondo me i 4-1,ma voglio alcuni pareri a riguardo
                  Credimi, nemmeno la prova a banco a rulli è veritiera...
                  ...volendo possiamo fargli "dire" quello che vogliamo al banco a rulli.

                  Per quanto riguarda i collettori, ha detto bene Anacapito, ma tutto dipende da quello che vuoi. Come hai detto tu, l'8 valvole di coppia in basso ne ha da vendere, quindi se a te interessa quel cavallino in più agli alti (rispetto al 4-2-1) prendi il 4 in 1.

                  Se sei incerto... ... ...boh!

                  Commenta


                  • #29
                    Messaggio originariamente postato da Gemini5
                    Secondo me...

                    ... i pistoni stampati sono più una conseguenza di elaborazioni spinte. Ok, moderiamo un po' quest'affermazione, non voglio dire che dei pistoni più leggeri non servano a nulla, anzi tutt'altro, non rendono sicuramente come l'alleggerimento delle masse rotanti, ma cmq aiutano.
                    Diciamo più che altro che diventano indispensabili con elaborazioni molto spinte, soprattutto con camme con alzata elevata (per le quali servono pistoni con le "tacche" per evitare che le valvole vadano a sbattere contro il pistone).
                    Inoltre i pistoni stampati generalmente sono fatti con materiali più resistenti alle alte temperature che permettono una maggiore "stabilità dimensionale" al crescere delle temperature (quindi maggiore affidabilità).
                    Per un buon pistone ci vogliono da 180 euro in su, giudica tu se conviene o no.
                    ok, come pensavo
                    ... supponendo di mantenere i pistoni di serie, quali lavorazioni conviene fare nel basamento? e indicativamente quanto possono costare questi interventi?
                    NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                    "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
                    "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

                    На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

                    Commenta


                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da Elefantino Blu
                      ok, come pensavo
                      ... supponendo di mantenere i pistoni di serie, quali lavorazioni conviene fare nel basamento? e indicativamente quanto possono costare questi interventi?
                      Alleggerimento ed equilibratura dei seguenti pezzi...Albero Motore,Volano,Bielle...secondo me in una buona rettifica spendi circa 500 euro...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X