Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Messaggio originariamente postato da CescoGolf
    Anche perchè nemmeno tu puoi sapere con esattezza quanti cv si prendono su una determinata auto e con determinati componenti installati,è difficile conoscere tutti i tipi e versioni di motore e le loro reazioni/cambiamenti con determinati componenti installati,per essere precisi ci vorrebbe la prova al banco rulli Cmqe visto ke il mio è un 8 valvole,e volendo aggiungere alla spesa anke i collettori,meglio i 4-1 o meglio i 4-2-1...?Secondo me i 4-1,ma voglio alcuni pareri a riguardo
    io preferisco dei 4-2-1 perchè cmq in strada sfrutti il motore anche a basso numero di giri...
    NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
    "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

    На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

    Commenta


    • #32
      Messaggio originariamente postato da joker83
      Alleggerimento ed equilibratura dei seguenti pezzi...Albero Motore,Volano,Bielle...secondo me in una buona rettifica spendi circa 500 euro...
      e sulle bronzine si può intervenire? a me il preparatore non ha potuto spostare in + alto il limitatore perchè "sbronzinava"...
      NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
      "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
      "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

      На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da Elefantino Blu
        e sulle bronzine si può intervenire? a me il preparatore non ha potuto spostare in + alto il limitatore perchè "sbronzinava"...
        Questa mi è nuova...le bronzine si possono mettere trimetalliche ma che non si possa salire coi giri per sbronzinamento...mi è nuova proprio...

        Commenta


        • #34
          Messaggio originariamente postato da joker83
          Questa mi è nuova...le bronzine si possono mettere trimetalliche ma che non si possa salire coi giri per sbronzinamento...mi è nuova proprio...
          bah
          NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
          "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
          "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

          На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

          Commenta


          • #35
            Ma se di coppia già ne ho (8valvole),non è meglio migliorare agli alti?
            VTEC INSIDE

            Commenta


            • #36
              la coppia nn e' mai abbastanza ....
              u la' la' la' !

              Commenta


              • #37
                Certo ke te sei proprio fissato con stà coppia eh... ,comunque ero sul sito della supersprint e non ho trovato i 4-1 per la mia,solo i 4-2-1!Mi sapete dire qualke altra azienda ke produce i 4-1 per la mia?
                VTEC INSIDE

                Commenta


                • #38
                  Visto che siamo in tema di collettori: Secondo voi è meglio usare i collettori 4-1 e una camme che spinge in basso o è meglio prendere i 4-2-1 con camme per gli alti giri?



                  Altra domanda: Non so se sarebbe meglio sfruttare la bella coppia di un 8 valvole e spingerla tanto in basso o coprire il piccolo buco dei alti giri. Idem per i 16 valvole (discorso contrario)Secondo voi?
                  Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

                  Commenta


                  • #39
                    Messaggio originariamente postato da CescoGolf
                    Certo ke te sei proprio fissato con stà coppia eh... ,comunque ero sul sito della supersprint e non ho trovato i 4-1 per la mia,solo i 4-2-1!Mi sapete dire qualke altra azienda ke produce i 4-1 per la mia?
                    Non saprei, hai provato a vedere i powerful?

                    IMPORTANTE: lasciate perdere i CTSS!!! Sui turbo si spaccano!!!
                    Sugli aspirati no, ma visto come si comportano sui turbo sono di sicuro poco affidabili.

                    Se sei incerto... ... ...boh!

                    Commenta


                    • #40
                      Messaggio originariamente postato da Elefantino Blu
                      ok, come pensavo
                      ... supponendo di mantenere i pistoni di serie, quali lavorazioni conviene fare nel basamento? e indicativamente quanto possono costare questi interventi?
                      Io ti consiglierei di far lavorare la testata, aumenta il rapporto di compressione abbassando la testata di 8/10 di mm, fai lucidare a specchio i condotti di scarico e sabbiare quelli di aspirazione e per finire, se hai intenzione di cambiare l'albero a camme (ma mi sembra scontato) è importante rivedere la volumetria della testata in prossimità dei condotti per evitare che l'aumento di incrocio faccia uscire nello scarico miscela incombusta. In questo modo ottimizzerai l'intervento dell'albero a camme.

                      Se sei incerto... ... ...boh!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X