Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

V6 Alfa VS V6 Renault: La sfida è aperta!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • V6 Alfa VS V6 Renault: La sfida è aperta!

    quale tra questi due è il migliore e perchè?

    Raccontate tutto quello che sapete su questi motori!!!!!!!

    ecco le specifiche!

    Alfa Romeo:

    V6 3179 cc

    184 Kw (250 CV) a 6100 giri

    300 Nm a 4800 giri


    Renault:

    V6 2946

    187 Kw (255) a 7150 giri

    300 Nm a 4650 giri


    A VOI LA SCELTA!!!!!
    64
    V6 Alfa Romeo
    50.00%
    32
    V6 Renault
    50.00%
    32
    Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
    "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

  • #2
    premesso che non conosco e non ho mai provato nessuno dei due motori sceglierei quello renault, che sulla carta in base ai picchi di potenza dovrebbe avere una coppia più regolare con da 4500 a 7200 sfruttabili, mentre l'alfa ne ha un po' di meno....però è l'unica cosa che si riesce a capire da questi dati....meglio sarebbe avere il grafico.....
    dal lato alfa c'è però un sound veramente ben riuscito...
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      ho provato il V6 alfa e và come un cannone.
      Il renault non lo conosco però

      Sono entrambi ottimi motori, ma voto comunque Alfa

      Io son dell'idea che è meglio avere la potenza massima un po' + in basso e così è il motore Alfa!
      C'è da dire che hanno comunque la stessa coppia, ma il renault ce l'hà + in basso.

      Dev'essere un ottimo motore davvero!

      Cmq alfa e poi più!
      Considerando anche il fatto che è un motore che (come base) ha 25 anni ma è ancora sulla cresta dell'onda e dà battaglia a motori ben più moderni combattendo ad armi pari!
      Davvero notevole!!!

      P.S. il V6 alfa, con un leggero ritocco alla centralina acquista + di 10 cv, segno che è stato "strozzato" per evitare problemi con la trazione anteriore che, ahimè, al momento è il vero lato negativo delle Alfa!
      "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
      Ben Whatsisname

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da FarkasGT

        dal lato alfa c'è però un sound veramente ben riuscito...
        Questo non è una cosa di poco conto! il rombo del V6 alfa è inconfondibile ed estremamente entusiasmante (ricordiamo che è di deviravione Ferrari!!!)



        3.2 V6
        2.5 V6 Alfetta GTV 6
        Ultima modifica di JoeCondor; 06-04-2004, 19:30.
        "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
        Ben Whatsisname

        Commenta


        • #5
          Voto V6 Renault Sport


          più cv con meno cilindrata

          coppia che entra prima



          che si può volere di più?
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Venon
            Voto V6 Renault Sport


            più cv con meno cilindrata

            coppia che entra prima



            che si può volere di più?
            qualche anno in meno sulle spalle per l'alfa.
            Poi l'ho sentito da vicino su una Clio V6 e... insomma.... non ha sto granchè di suono!

            Ultima modifica di JoeCondor; 06-04-2004, 19:40.
            "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
            Ben Whatsisname

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Venon
              Voto V6 Renault Sport


              più cv con meno cilindrata

              coppia che entra prima



              che si può volere di più?
              potenza più in alto?
              oh, ha anche quella

              e non è cosa da poco avere la potenza in alto.....permette di tirare marce più corte....
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

              Commenta


              • #8
                Renault V6
                220 N.C.A.T. The Max Power!!! member n° 9

                Commenta


                • #9
                  Io ho votato per la Renault anke se non ho ancora la patente e quindi non ho mai provato niente del genere ma sapete perchè? Perchè la Renault ha avuto il coraggio di mettere un tipo di motore che in jappo hanno la Supra e poche altre... in una Clio
                  E questo in Italia farebbe scandalizzare quei signorotti in giacca e cravatta della Fiat che quando pensano al fatto che la Punto arriva a 150 sono gasati e pensano di avere prodotto una buona makkina dal punto di vista delle prestazioni

                  Vi basta come spiegazione???
                  Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fighter n° 5
                  ..:::Gg D'Agostino Fan Club:::.. Presidente Producer
                  L'uomo che dimostrò al mondo che il pugilato non era solo uno sport da scimmioni... il 18enne "leggero come una farfalla e pungente come un'ape" che conquistò le olimpiadi di Roma... il cittadino nero che si rifiutò di andare a combattere in Vietnam...
                  ... l'uomo che ogni giorno guarda in faccia l'impossibile e lo affronta...

                  IMPOSSIBLE IS NOTHING
                  ...::: " Io sono l'eccelso " Muhammad Alì :::...

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da JoeCondor
                    qualche anno in meno sulle spalle, questo renault.
                    Poi l'ho sentito da vicino su una Clio V6 e... insomma.... non ha sto granchè di suono!

                    Certo se si parla solo di prestazioni... ok.... il renault sembra meglio!


                    parliamo di prestazioni infatti, lassamo perde il suono e gli anni



                    in pista è quello che conta




                    su su...non votate col kuoreeeeee
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X