Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL: Consumi, costi etc.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GPL: Consumi, costi etc.

    Ho intenzione di mettere un impianto gpl sulla mia 206 1.4 XS (8valvole) perché la mia purtoppo consuma troppo per essere un 1.4 da 75cv infatti consuma circa 10-11km/l sia in strada che in autostrada. Un mio amico che ha il gpl mi ha detto che i costi, rispetto alla benzina, si riducono del 50% se non di piu'; il mio amico, che ha una seat ibiza vecchio modello, con 30€ faceva circa 6-700km (diceva).

    Che mi dite voi?

    Grazie anticipatamente

  • #2
    Re: GPL: Consumi, costi etc.

    Messaggio originariamente postato da KeldoraN
    Ho intenzione di mettere un impianto gpl sulla mia 206 1.4 XS (8valvole) perché la mia purtoppo consuma troppo per essere un 1.4 da 75cv infatti consuma circa 10-11km/l sia in strada che in autostrada. Un mio amico che ha il gpl mi ha detto che i costi, rispetto alla benzina, si riducono del 50% se non di piu'; il mio amico, che ha una seat ibiza vecchio modello, con 30€ faceva circa 6-700km (diceva).

    Che mi dite voi?

    Grazie anticipatamente
    I consumi della tua macchina mi sembrano abbastanza alti, soprattutto nel ciclo extraurbano.
    Con il GPL effettivamente si risparmia circa il 50%, poichè il consumo specifico aumenta leggermente, ma un litro di GPL costa meno della metà rispetto alla benzina.

    In definitiva devi considerare quanti km devi percorrere fino al raggiungimento del punto di pareggio, ossia all'ammortamento del costo dell'impianto, che varia in base al tipo (iniez indiretta, diretta, ecc.). Gli svantaggi noti sono la perdita di capacità di carico e l'aumento di peso, oltre al fatto che non è possibile fare rifornimento in una qualsiasi area di servizio ma solo presso i distributori che erogano anche il GPL..
    STreeT EaGLeS TuninG CluB
    NoNeSi Di TrAvErSo



    "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

    http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

    Commenta

    Sto operando...
    X