Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La famosa "V" della frizione....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La famosa "V" della frizione....

    in questo periodo quando vado in moto sto mettendo in atto esperimenti e in pratica teorie che ho imparato grazie a molta gente che mi ha consigliato...ma ieri mentre guidavo mi è sorto un dubbio......che ho già chiesto al mio gruppo con cui giro ma che vorrei porre anche a voi.

    Ma voi la frizione la schiacciate sempre e solo con le due dita?!

    No perchè a me spesso e volentieri mi capita di usare le 4 dita .....

    Grazie

    Sarah


    Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

  • #2
    io spesso e volentieri uso tutte e 4 le dita..
    Il coraggio é la paura tenuta un minuto più a lungo
    Barcellona
    -Oink Racing Team-
    "..se entrando in curva non provo l'agghiacciante sensazione di cadere, significa che sono entrato piano..."
    Ale-Brno-Kimba

    Commenta


    • #3
      Re: La famosa "V" della frizione....

      Messaggio originariamente postato da sarah.gt
      in questo periodo quando vado in moto sto mettendo in atto esperimenti e in pratica teorie che ho imparato grazie a molta gente che mi ha consigliato...ma ieri mentre guidavo mi è sorto un dubbio......che ho già chiesto al mio gruppo con cui giro ma che vorrei porre anche a voi.

      Ma voi la frizione la schiacciate sempre e solo con le due dita?!

      No perchè a me spesso e volentieri mi capita di usare le 4 dita .....

      Grazie

      Sarah
      Credo tre, ma non ci giurerei... cavolo, adesso che mi ci fai pensare non lo so proprio, faccio caso alle dita sul freno ma la frizione boh!

      Commenta


      • #4
        io sul freno.. sempre 2..!! ma per la frizione le uso tutte e 4.. anche perchè ho la mano piccola..!
        Il coraggio é la paura tenuta un minuto più a lungo
        Barcellona
        -Oink Racing Team-
        "..se entrando in curva non provo l'agghiacciante sensazione di cadere, significa che sono entrato piano..."
        Ale-Brno-Kimba

        Commenta


        • #5
          Io invece uso 4 dita sia per freno che frizione...ma mi sto cercando di allenare a usarne due per la frizione....


          Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

          Commenta


          • #6
            Mha.. io mi trovo bene ad usarne 4... anche perchè così riesco a rilasciare meglio la frizione in staccata.. come ho visto nel dvd..!!!
            Il coraggio é la paura tenuta un minuto più a lungo
            Barcellona
            -Oink Racing Team-
            "..se entrando in curva non provo l'agghiacciante sensazione di cadere, significa che sono entrato piano..."
            Ale-Brno-Kimba

            Commenta


            • #7
              2 e 4 dipende da come sto andando

              Il freno sempre con 2 dita.
              ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
              MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
              AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
              - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

              Commenta


              • #8
                4...ho provato con 2 e 3 ma nn mi vien naturale sulla frizione...boh...poi boh,la mia col tempo accusa un pelo diventando dura,quindi meglio andare sul sicuro....

                cmq anche perchè strizzando con 2 dita le relative 2 restano sulla manopola e creano spessore,provocando il non completo tiro della leva......


                Freno invece 2...perchè così si riesce meglio a ridare di gas,avendo ancora 2 dita che stringono ancora la manopola...e in questo caso(a meno che la pompa nn sia andata a caputt,o le pastiglie sian da rifare da un bel pezzo) la leva resta ben lontana dalla manopola e la forza di 2 dita son sifficienti per impostare la giusta pinzata....

                OT:
                il piede dx invece nn lo tengo sempre sul pedalino...mentre ho visto molti che lo tengono sempre sempre sempre sopra....nn faccio abusi del posteriore...
                Ultima modifica di GabPolo; 13-04-2004, 12:07.
                RGVT..Suzukista 2Tempista..
                Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                Commenta


                • #9
                  ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
                  MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
                  AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
                  - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

                  Commenta


                  • #10
                    Sacrilegiooooooo!!


                    Usate 4 dita?? Ma che piloti siete?


                    Scherzo... Io cmq uso sempre 2 dita, 4 raramente e solo in partenza dato che il mio Mostro ha una frizione un po' granitica.

                    Vi dirò che io ne usavo anche uno solo quando facevo enduro... morbidezza frizione permettendo! Altrimenti due, 4 praticamente mai.

                    Da quando avevo 14 anni che ho visto che nelle gare usavano due o al massimo un dito imitando i piloti mi sono abituato ed ora con 4 mi ci trovo proprio male e son pure troppo lento a cambiare.

                    Per il freno stesso discorso, uno, massimo 2 dita. Con 4 ti uccidi!
                    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                    La musica in auto va ascoltata come si deve:
                    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X