Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HDI Capriccioso!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HDI Capriccioso!!

    Ciao a tutti, sono fresco di forum e non ho neanche letto tutte le discussioni delle 206 HDI, quindi non so se qualcuno ha già segnalato il problema, come tutti voi sono un soddisfatto possessore di una 206 HDI 2000, XS (la mejo), Va che è un piacere, non c'è dubbio, ma porco zzio mi fa un fastidiosissimo ticchettio in accelerazione da 2000 a 3000 giri, dopodichè scompare misteriosamente, sono andato dal meccanico mi ha fatto varie diagnosi e mi ha detto che il prioblema sta negli iniettori e nella valvola che regola la pressione, ma per cambiarli ci vogliono più di 2000€!!!!!!
    Il problema è nato perchè qualche simpatico distributore mette acqua nel gasolio (bastardi). Il filto gasolio era pieno d'acqua!
    Mi ha già messo dell'additivo per gli iniettori nel serbatoio, ma purtroppo non è cambiato nulla, non so più che fare , ma di certo non spenderò 2000€, sto continuando con il trattamento additivo, spero si puliscano da soli, ho già letto di qualcuno che parla di ticchettii del 2000HDI e del diesel in generale, ma non so se qualcuno ha risolto il problema, io ci viaggio parecchio e sono costretto ad andare sempre sopra i 150Kmh per non sentire il rumore , ma vaglielo a spiegare agli autovelox, capiranno?
    Comunque per la cronaca, sono anche molto appassionato di tuning, l'ho modificata esteriormente, non ho toccato il motore, perchè credo vada benissimo così.

    MODIFICHE EFFETTUATE:

    Molle assetto Simoni Racing
    Barra duomi OMP.
    Fari post. Lexus Style
    Alettone post. Cadamuro
    Palpebre fari ant.
    Presa d'aria sul cofano in tinta (nera) con griglia cromo.
    Griglia parauti mod. nuova XS con bordo cromato
    Leva freno a mano alluminio.
    Appena posso ci monto il paraurti davanti dell GT.

    IMPIANTO HI-FI:
    davanti, Ciare da 165 e tweeter
    dietro RES da 130
    Mensola Pioneer 80rms a 4 vie
    Bagagliaio: Mostruoso sub da 2x250W rms da 32" in cassa con neon luminosi rossi e amplificatore da 1000W nom.
    Le casse sulla mensola sono alimentate da un Lightning Audio Bolt 2x100rms. Il tutto, credetemi è davvero mooolto potente, quanto ingombrante, devo tenere il sub al minimo altrimenti l'abitacolo è invivibile.

    Una chicca.....
    monitor da 5,6 (per ora) sulla plancia.
    con micro PC da auto con navigatore gps e riproduttore mp3, divx ecc.
    Il tutto assemblato solo da me, mi sono divertito tantissimo, è una figata, ragazzi, modificate!!!
    Usciamo dagli schemi.............

    MODIFICATE!!!!!

  • #2
    un problema comune a tutti gli hdi 90 cv.

    io l'ho risolto con la puilizia degli iniettori.
    non ti far fregare e non cambiare nulla.

    devi usare un additivo professionale e devi ripetere il trattamento due o tre volte(per un buon risultato). dipende anche dal tuo chilometraggio.

    con gli additivi da supermercato non ho mai ottenuto miglioramenti.
    inoltre i nuovi gasoli hanno poco zolfo e, quinìdi, poca lubrificazione.

    la sintoflon fa sia il pulitore iniettori che un lubificante da aggiungere al gasolio.
    io mi sono trovato benissimo e con costi molto competitivi.
    se vuoi un consiglio c'è la sintoflon nella sezione additivi.

    Commenta


    • #3
      Re: HDI Capriccioso!!

      Niente, anche con additivi non acmbiava nulla, 500€ circa per la sostituzione di un polverizzatore ed è tornata ok.
      Gasolio infame!

      Commenta

      Sto operando...
      X