Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussioni RX-7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Discussioni RX-7

    ho aperto questo topic per sapere se nessun' altro in questo forum fosse possessore di una rx-7 e volesse parlare di elaborazioni, ma anche per chi quella macchina non ce l'ha, ma avesse qualche domanda sulla macchina o sui motori rotativi in genere, specialmente sulle loro elaborazioni, quindi vale per i motori dal 12A al RENESIS.

    ...ma prima mi presento: mi chiamo Dario e faccio il meccanico in un'officina a S.Miniato (provincia di pisa), anche se io sono di firenze. Sono possessore ormai da un po' di tempo di un Mazda RX-7 3° serie (fd3s) ed'è da quando frequentavo le scuole medie che studio e leggo qualsiasi cosa possibile sui motori rotativi, sulla loro storia e sulle loro elaborazioni, quindi si può dire che ormai mi posso definire un "guru" dei wankel, e soprattutto adesso mi sono specializzto sulla rx-7 fd3s, da quando ho deciso che sarebbe stata mia.
    Quindi qualsiasi possessore di auto con motore rotativo wankel (dalla nsu ro80 all'rx-8) che ha qualche dubbio sull'elaborazione della propria macchina, ma anche un semplice curioso che vuole saperne di + non deve fare altro che chiedere.

    [ho pensato che dopo tutti questi anni di studi e di prove fosse arrivato il momento di condividere questo sapere acquisito]
    [poi già che ci sono ne approfitto per invitare tutti i possessori di auto rotative per fondare un club, ma di questo magari parleremo altrove...]
    VENDO MAZDA RX-7

  • #2
    Ciao io non sono (purtroppo) un possessore di rx7 ci sono andato vicino qualche anno fa ma proprio a causa dei pochi meccanici conoscitori di questo motore non l'ho presa.. Adesso che voglio cambiare auto c'ho guardato ancora ma ho visto che i prezzi sono saliti quindi nada..
    Racconta un po' la tua com'è??
    Svendo varie, sedile racing,filtri cono,terminale universale ecc

    Commenta


    • #3
      Racconta un po' la tua com'è??
      ...così !

      ...anzi, questa foto la feci poco tempo dopo che la comprai, adesso è abbastanza cambiata: adesso dovrebbe avere circa 300 cv e ha un set nuovo di cerchi e gomme per girare in pista e per le scampagnate nel week-end (cerchi in magnesio e gomme yokohama a048 225/45/17,che sono delle slick intagliate stradali)

      per il motore, causa mancanza di soldi (nell'officina dove sono ora guadagno pochissimo per i km che faccio ogni giorno... )mi sono limitato allo scarico, innalzamento della pressione dei turbo, e una presa d'aria dedicata per il filtro (di serie l'rx7 del 93 ha la presa d'aria in comune con l'intercooler, che però scalda l'aria al filtro e produce quasi un'effetto contrario a quello che servirebbe, poi alla mazda se ne sono accorti e dal 94 hanno pensato di fare una presa d'aria per il filtro, che ha regalato ben 10 cv al motore...niente male eh? ) che ho fatto artigianalmente in fibra di vetro. Queste modifiche dovrebbero attribuirgli circa 300cv, anche se la Petitt racing fa un kit da 320cv e comprende meno cose di quelle che ho io (comprenderebbe solo scarico finale, presa d'aria diretta e kit pulegge servizi demoltiplicate per rubare meno potenza) quindi in teoria dovrebbe averne di + la mia ma confrontandola con l'm3 la mia sembra abbia meno spinta, in velocità(sotto i 200km però non c'è storia... ). cmq per tagliare la testa al toro penso che entro la fine di maggio la proverò sul banco prova, ma prima voglio finire di fare lo scarico diretto. Sto anche cercando di contattare la mptuning per farmi avere i prezzi di qualche kit estetico, ma sembra non sia interessata a rispondermi... vabbè peggio per loro...
      poi visto che il primo proprietario (dal 93 al 98) era il titolare di un famoso negozio di hi- fi a Firenze, allora sulla macchina c'è montato un impianto di quelli "hi-end" insomma un impianto che costa veramente tanto( non so tutti i componenti, perchè lui lo fece nel '96 e non se lo ricordava bene, ma l'ampli e un harman kardon e la sorgente è pioneer (il modello top del '96), poi ci sono 2 mini sub montati in una cassa super-accordata e molto funzionale perchè non prende molto spazio e un impianto a 5 vie (di serie l'rx7 monta anche un canale centrale).
      per ora penso che mi fermerò con l'elaborazione, visto che è il mio unico mezzo di trasporto non mi posso permettere di tenerla ferma 2 mesi per allargargli le luci o cose dl genere...

      Beh, la mia macchina finisce qui, non penso che ci sia altro da dire.

      domande?
      Ultima modifica di dax; 24-04-2004, 18:20.
      VENDO MAZDA RX-7

      Commenta


      • #4
        complimenti, bellissima! quanto pesa?
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #5
          pesa poco piu di 1200 kg... e l'unica jappo che comprerei.. e ne sono follemente innamorato..


          mi piace da matti come linea come motore.. come tutto.. purtroppo ce ne sono poche in giro e il motore e delicato..

          per adesso la posso solo sognare..

          complimenti cmq

          Guarda la mia ex 106
          "Son tutti finocchi col culo degli altri"
          ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
          "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

          Commenta


          • #6
            C O M P L I M E N T O N I !!!

            E' incredibilmente bella rossa !!!

            PS: dove hai comprato i cerchi in Magnesio ?
            http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
            "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
            Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

            Commenta


            • #7
              grazie per i complimenti, i cerchi in magnesio ce li avevano qui in officina, perchè prima correvano nei rally e avevano questi cerchi che andavano bene anche per la mia, e li ho presi anche gratis perchè altrimenti sarebbero stati nel sottoscala per anni o addirittura sarebbero stati gettati via! cmq sono perfetti almeno alla vista, perchè superate certe velocità vibrano leggermente (sono pur sempre degli ex-rally...).
              per quanto riguarda l'estetica entro un mesetto mi dovrebbe arrivare il paraurti anteriore della Bomex (l'originale me l'ha distrutto un mio collega l'altro giorno con il suo furoristrada nel parcheggio dell'officina.. )
              cmq pensavo che ci fossero + interessati all'argomento, vabbè sarà per un'altra volta...
              VENDO MAZDA RX-7

              Commenta


              • #8
                Ciao anch'io sono interessato all'argomento!
                Complimenti x la macchina!
                Volevo chiederti, da quanto tempo cel'hai e quanti km hai su...come affidabilita' come ti sei trovato fino ad ora?

                Commenta


                • #9
                  dax...io sono sempre stato interessato nelle RX7, specialmente le FC e FD. L'unica ragione che non ne ho presa una e' che e' troppo piccola per me, sono 2 posti e il fatto che beve come un pesce

                  Ho parecchi amici con FD, uno da poco ha preso una FD del 2002, proprio l'ultimo modello prima che la mandassero in pensione (non la Spirit R cmq). Sto cercando di convincerlo a fare qualche modifica, ma non vuole toccare ninete fin che e' ancora in garanzia. La prima cosa che fara' cmq sara' l'assetto perche' standard fa proprio cagare! Troppo rollio!

                  Un'altro mio amico ha una FD del 95, completamente preparate. Non modifiche esagerate, solo quello che serve ma fatto bene. Assetto ohlins, freni ap racing, cerchi bbs, kit in carbonio, sedili e varie altre cose. Ha circa 370CV con i sequenziali standard ed e' veramente perfetta e molto molto veloce!

                  Ecco qualche foto sul sito di un'altro mio amico.

                  http://www25.brinkster.com/REXTREME/...EraIMports.htm

                  e questo e' il resto del sito:

                  http://www25.brinkster.com/rextreme/...treme_Home.htm
                  J-Style by Dino Dalle Carbonare

                  Commenta


                  • #10
                    Brutta quella bianca di sfondo nel sito!!!!
                    E' spaziale!!
                    Svendo varie, sedile racing,filtri cono,terminale universale ecc

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X