Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Auto Eterne: LE REPLICHE!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le Auto Eterne: LE REPLICHE!

    Ci sono dei miti che non muoiono MAI; parlo di Lotus Seven, Morgan, Jaguar E, Shelby Cobra, Ford GT40...

    Hanno 40 anni ma sono costantemente replicate in serie ridottissime!

    Si appunto ma QUANTO ridotte? E quanto ci guadagnano le fabbriche che le producono quasi a mano?
    Si saturerà il mercato fra poco?

    E secondo voi c'è posto per repliche di Muscle Car anni '70 che mi pare vadano molto di moda...?
    SUV? Big Car, Small Dick.

  • #2
    intanto leverei la bella Jaguar E-Type, perchè è ancora stradiffusa e in inghilterra esistono saloni specializzati su questo modello

    le repliche non sono fonti di guadagno troppo elevate per chi le produce secondo me per questi motivi:

    la richiesta è inferiore a quella per l'auto originale

    gli artigiani in grado di lavorare in quel modo sono molto, molto molto pochi, e i loro stipendi superano facilmente , molto facilmente quelli di un ingegnere con esperienza...

    non ci sono troppe garanzie o sigilli di qualità...

    le auto spesso non possono essere usate con frequenza per loro natura o perchè eventuale manutenzione è difficile da praticare dato che: il costruttore non ha una rete di vendita/riparazione,il modello è sconosciuto al 99.9% dei meccanici, i componenti hanno attese lunghissime o sono stranieri..

    spesso è difficile omologarle

    spesso sono repliche senza valore perchè troppo snaturanti lo spirito del modello originale....



    detto questo, non mi avventurerei mai nel mercato repliche, tuttalpiù potrei cimentarmi su una 7-type, ma non sarebbe propio una replica....


    l'unica replica che mi piace è la cobra....ma quella originale di shelby che ancora producono!
    I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
    ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

    Commenta


    • #3
      Ah, zittito eh!
      SUV? Big Car, Small Dick.

      Commenta

      Sto operando...
      X