Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto per la Clio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto per la Clio

    Ciao ragazzi!
    Vorrei avere dei consigli su come abbassare il posteriore della mia Clio 1.8 16V. Ho gia montato degli ammortizzatori De Carbon "Clio coppa" al posteriore e al anteriore ammortizzatori Bilstein e molle Eibach. Ora la mia macchina pende in avanti e per cio prego chiunque sappia come si fa, di spiegarmi (magari passo per passo) i procedimenti.

    Ciao amici!

  • #2
    devi fare ruotare di pochi gradi le barre di torsione.

    Commenta


    • #3
      la risposta che ti ha dato Cicastol è giusta, però te lo sconsiglio di provarci da solo, non è semplicissimo soprattutto se è la prima volta e non lo hai mai visto fare. Meglio sarebbe farlo fare da un meccanico, poichè ad ogniscatto della barra corrisponde un abbassamento e lo devi fare pari da ambo le parti e quindi ci vuole un po' di pratica.
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

      Commenta


      • #4
        assetti ....?

        ciao, rispondo molto volentieri alla tua richiesta d' aiuto...
        precisiamo che il sotosterzo e' una componente pressoche' normale nelle macchine convenzionali tutto avanti, cioe' con motore anteriore e trazione anch' essa anteriore, quindi la sua eliminazione e' possibile solo andando a modificare radicalmente la vettura (come avviene nei WRC), andando a modificare la distribuzione dei pesi.
        Nel tuo caso ci potrebbero essere infinite possibilita' su come smorzare questo fastidioso inconveniente che viene aumentato anche se hai passeggeri a bordo sul posteriore.
        Leggo che hai gia' un buon equipaggiamento tra corpi ammortizzanti ed elastici. Ricordo che su un numero vecchio di elaborare c' era un articolo molto interessante che parlava degli elementi elastici - molle e del loro funzionamente. Tutto cio' per far comprendere come andare ad effettuare delle regolazioni e "capire" i difetti che si presentano dopo aver effettuato una modifica nella taratura.
        Detto cio' il sottostarzo puo' essere dimiuito abbassando l' anteriore ed irrigidendo il posteriore. Se cio' non dovesse bastare ti suggerisco di provare a togliere del precarico dall' anteriore, in modo da far giocare meglio il trasferimento di carico dinamico. In tal caso noterai l' insorgere di rollio, ma non avendo a disposizione la bacchetta magica, si tende generalmente a diminuire il difetto piu' fastidioso (e questo e' soggettivo).
        Come giustamente suggerisce Baronz, tutti questi accorgimenti DEVONO essere fatti da un meccanico, meglio se esperto in fatto di assetti e sporattutto regolazioni.
        Egli sapra consigliarti a seconda dei fastidi che gli indicherai. Certo, il tutto comportera' una certa spesa ma in fin dei conti devi regolare l' assetto per il percorso quotidiano che affronti.
        Ciao e buon lavoro

        Commenta

        Sto operando...
        X