Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: V>olvo V50 o Mazda 6 wagon?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio: V>olvo V50 o Mazda 6 wagon?

    Mio padre sta cambiando la sua vecchia V40 e ha scelto una di queste 2, entrambe in nero metallizzato:

    -Volvo V50 2.0 diesel, allestimento kinetic (clima bizona, stereo con cd singolo, le solite cose insomma), più l'assetto sport e niente barre portatutto per abbassarla un po'. Interni in stoffa e velluto, molto accoglienti. Cerchi da 16" (io gli ho detto di montare i 18" )

    -Mazda 6 wagon Sport, 2.0 diesel, comprende tutto (interni in pelle, fari bixeno, clima auto, stereo con cambia cd a 6 dischi in plancia, sedili anteriori riscaldati con lato guida regolable elettricamente, cerchi da 16" (non ci sono i 17" sulla diesel).)

    La Volvo ha dalla sua l'eleganza, le finiture e i materiali di qualità superiore e il cambio a 6 marce. Diciamo che come qualità generale è superiore.

    La Mazda l'allestimento superiore, una linea più filante (ma le barre portatutto sono obbligatorie)ma un po' truzza, 5 anni di garanzia a km illimitati (2 per la Volvo), un bagagliaio più grande (500 litri contro i 415 della volvo).

    Che mi dite?
    8
    Volvo V50
    12.50%
    1
    Mazda 6 wagon
    87.50%
    7
    CLUB MINI ITALIA - Presidente -

  • #2
    Re: Consiglio: V>olvo V50 o Mazda 6 wagon?

    Messaggio originariamente postato da Gardus
    Mio padre sta cambiando la sua vecchia V40 e ha scelto una di queste 2, entrambe in nero metallizzato:

    -Volvo V50 2.0 diesel, allestimento kinetic (clima bizona, stereo con cd singolo, le solite cose insomma), più l'assetto sport e niente barre portatutto per abbassarla un po'. Interni in stoffa e velluto, molto accoglienti. Cerchi da 16" (io gli ho detto di montare i 18" )

    -Mazda 6 wagon Sport, 2.0 diesel, comprende tutto (interni in pelle, fari bixeno, clima auto, stereo con cambia cd a 6 dischi in plancia, sedili anteriori riscaldati con lato guida regolable elettricamente, cerchi da 16" (non ci sono i 17" sulla diesel).)

    La Volvo ha dalla sua l'eleganza, le finiture e i materiali di qualità superiore e il cambio a 6 marce. Diciamo che come qualità generale è superiore.

    La Mazda l'allestimento superiore, una linea più filante (ma le barre portatutto sono obbligatorie)ma un po' truzza, 5 anni di garanzia a km illimitati (2 per la Volvo), un bagagliaio più grande (500 litri contro i 415 della volvo).

    Che mi dite?
    guarda sono andato a vedere tutte e due perchè anche noi in famiglia stiamo cambiando auto e alla fine ci hanno offerto un un mega sconto una V40 nuova e abbiamo preso quella, però ho guardato approfonditamente tutte e due!
    VOLVO: vantaggi
    Eleganza
    Qualità dei materiali notevole
    VOLVO: svantaggi
    costo (ben superiore al Mazda a parità di dotazione)
    dimensioni bagagliaio
    quel cruscotto sottile che è una stron***a dato che non è sottile per niente e spostando il portaoggenti che c'è tipicamente davanti lo si mette dietro e diventa irraggiungibile!
    fari dietro pacchiani (però lì è opinione personale)
    MAZDA: vantaggi
    costo notevolmente inferiore
    dimensioni bagagliaio (è grandissimo!)
    aspetto + giovanile e dinamico (anche lì però va a gusti)
    MAZDA: svantaggi
    meno curati i materiali (si vede la differenza)

    Come meccanica direi che si equivalgono....entrambe nuove e con ottime caratteristiche di tenuta di strada e frenata, quindi alla fine secondo me la scelta va in base alla disponibilità economica....se puoi permettertela la Volvo è un ottima macchina, ma ha un costo non indifferente (superiore ai 30mila se vuoi qualche optional) mentre la Mazda viene 5mila in meno, anche considerando il notevole sconto dei concessionari Mazda
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      Dato che abbiamo il V40 2.0 benza (185.000 km!!) da dar dentro niente sconto. La Mazda viene 27.500, la Volvo 1000 in più.
      CLUB MINI ITALIA - Presidente -

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Gardus
        Dato che abbiamo il V40 2.0 benza (185.000 km!!) da dar dentro niente sconto. La Mazda viene 27.500, la Volvo 1000 in più.
        però a parità di allestimento alla Volvo devi aggiungere un po' di optional...cioè la pelle, il caricatore cd, i fari allo xeno, l'impianto audio che nella mazda è della Bose...se però non ti importano queste cose puoi scegliere l'altro allestimento della mazda che costa meno!
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #5
          Il discorso è che la cifra è fissata...l'allestimento varia a seconda di quanti optional posso prendere con quella cifra!
          CLUB MINI ITALIA - Presidente -

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Gardus
            Il discorso è che la cifra è fissata...l'allestimento varia a seconda di quanti optional posso prendere con quella cifra!
            ah capito...
            beh dipende da cosa tuo padre cerca in un auto...a noi han fatto una V40 1.9 D Sport nuova a 20mila€, quindi abbiamo scelto quella...

            Se non hai particolari esigenze di carico e non ti interessano gli optional in più meglio andare sulla V50, ha un immagine più signorile mentre la 6 pare più "giocattolo" (non me ne vogliano i possessori, mi piace molto ma la qualità è senza dubbio inferiore!)
            Se invece non cerchi l'immagine e le rifiniture ma la praticità e gli optional butati su mazda che ha un design molto bello!
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • #7
              Io a mio padre ho consigliato la Mazda e coi soldi che gli avanzano montare anche il kit aero. Lui però non è più un ragazzo...vedremo. La Mazda ha il grosso vantaggio che ce l'avrebbe in 10 giorni come la vuole lui, la Volvo ci vogliono 2 mesi!!!
              CLUB MINI ITALIA - Presidente -

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Gardus
                Io a mio padre ho consigliato la Mazda e coi soldi che gli avanzano montare anche il kit aero. Lui però non è più un ragazzo...vedremo. La Mazda ha il grosso vantaggio che ce l'avrebbe in 10 giorni come la vuole lui, la Volvo ci vogliono 2 mesi!!!
                anche i tempi di consegna contano molto!
                la mazda cmq è notevole anche dal punto di vista della meccanica, e ha il vantaggio di 5 anni di garanzia!
                L'unica cosa è che è davvero alta da terra.....non so se ci hai mai fatto caso ma c'è un sacco di spazio tra ruota e carrozzeria!!! 3-4cm in meno e sarebbe perfetta!
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #9
                  A proposito vado al conce Mazda...aveva là ben 3 Rx-8, 2 rosse di cui una in prova e una grigio titanio..Sbaaaaaav!
                  CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Gardus
                    A proposito vado al conce Mazda...aveva là ben 3 Rx-8, 2 rosse di cui una in prova e una grigio titanio..Sbaaaaaav!
                    bella, dove sono andato io ce n'erano due grigia e nera, quest'ultima è stupenda!!! mi sono pure seduto e ha uno splendido posto di guida! posizione bassa da sportiva!
                    Però preferisco il 350Z
                    Senti, dato che avevi una V40 e io vado a ritirarla domani, come ti sei trovato? pregi e difetti?
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.


                    Black_sheep83@hotmail.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X