Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

8 maggio 1982

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 8 maggio 1982

    sono passati 22 anni..

    io ne ho solo 20.. non ho mai visto correre Gilles Villeneuve in diretta ma ho recuperato molti video e letto libri e visitato forum..

    era un grande.. non aveva niente.. era partito a correre con le motoslitte. poi e passato alle auto con la formula ford e la formula atlantic poi la f1 ..

    quando correva in motoslitta e formula ford non aveva una casa.. ma il Big Bertha un vecchio scuolabus che usa metà come casa e meta come officina.. dopo compro una roulette.. xke lui quando inizio a correre aveva gia famiglia e gia 1 figlio (jacques)
    anche quando approdo in f1 lui nn trascoreva mai le notti in albergo ma si era comprato un motororhome per avere vicino la famiglia. era un pilota nato dal nulla aveva solo tanto talento e con tanti sacrifici era riuscito ad arrivare in f1.. non lo faceva x i soldi.. a volte nemmeno per la vittoria visto che non era calcolatore.. lo faceva solo per passione amava la velocità e la sfida.. lui sapeva i suoi limiti.. e li superava sempre.. era il piu bravo .. ma non ragionava.. era sempre giu tutto.. anche se era primo e aveva molti secondi di vantaggio non amministrava come faceva il ragioniere Lauda.. lui continuava a tirare.. non correva per soldi o per fama .. correva perche gli piaceva.. perche lo sapeva fare molto bene...

    purtroppo l'8 maggio 1982 nel circuito di zolder a bordo della sua ferrari 126 c2 quel sabato di qualifiche a causa di una incompresione con un pilota che girava molto lento successe un tragico incedente.. tampono Moss uno dei suoi pochi amici che si era fatto in F1.. proprio quel moss che correva in mclaren prima del suo arrivo.. purtroppo sembra che la f1 non tenga conto dell'amicizia.. quel sabato pomeriggio a solo 8 minuti dalla fine della qualifiche Joseph Gilles Henri Villeneuve ebbe un grave incidente mori..

    ha lasciato un vuoto incredibile nella formula 1..

    addio gilles rimmarrai sempre nel mio cuore..


    Guarda la mia ex 106
    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

  • #2
    un bel pensiero, bravo!

    ogni tanto mi fermo a pensare ai campioni che non ci son più... e mi scende un pò di tristezza per non averli mai visti correre coi loro bei bolidi...pagherei qualsiasi cifra per vedere senna ed il professore prendersi a gommate...
    I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
    ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

    Commenta


    • #3
      è giusto ricordarlo......

      bravo...
      La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

      Commenta


      • #4
        indimenticabile
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #5
          ...secondo me il migliore...
          NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
          "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

          Commenta


          • #6
            nn so se conoscete questo sito

            www.ventisetterosso.com


            per me e il migliore

            Guarda la mia ex 106
            "Son tutti finocchi col culo degli altri"
            ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
            "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da FarkasGT
              indimenticabile
              quoto
              We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

              Commenta


              • #8
                Ciao Gilles
                “Trasformare della materia informe in una meccanica vivente, un'armonia di suoni”

                Commenta


                • #9
                  mi viene ancora in mente uno speciale su italia 1 con le immagini che scorrevano e in sottofondo the show must go on dei Queen
                  GARE CLANDESTINE? NO,GRAZIE!
                  Meravigliosa Creatura

                  Ho concluso buoni affari con:cyclon68,Geremia,Ricc,Stefanus321,Giango.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X