Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima moto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima moto...

    raga... ieri ho girato diversi conce di moto in cerca di una moto semplice da guidare, divertente e non troppo costosa da mantenere
    in 3 conce ho trovato 3 moto identiche... si tratta della YAMAHA XJ DIVERSION 600.... cosa ne pensate di tale moto??? è valida?

    tra le 3 ne ho già scelta 1... si trova presso il rivenditore yamaha (dove ho preso diversew moto e sono sempre stato trattato con i guanti) è verde metalizzato, bauletto posteriore, 21.000 km ottime condizioni e ha solo 2 difettucci (già accordati x sistemarli prima della consegna) si tratta di uno specchietto sistemato con del nastro isolante e delle forcelle ant che comprimendole un po lasciano il segno dell'olio dove si fermano (se non sbaglio basta cambiare i paraolio)

    allora ricapitoliamo... anno 2000, 21.000 km, ottime condizioni + bauletto posteriore, 1 anno di garanzia + revisione già fatta... chiede 3.500 euro è una cifra onesta secondo voi???


    qui ho anche trovato una prova... http://www.geocities.com/MotorCity/1905/diverpro.htm


    http://www.wemoto.com/library/yamaha...on-1996-os.jpg



    PS: la mia è già la versione con i 2 freni a disco ant
    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


    TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

  • #2
    Re: Prima moto...

    dai... nessuno sa nulla??
    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


    TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

    Commenta


    • #3
      Re: Prima moto...

      nessuno che sa aiutarmi?????
      LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
      ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


      TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

      Commenta


      • #4
        Re: Prima moto...

        Originariamente inviato da followme
        nessuno che sa aiutarmi?????

        CIAO.......

        come prima cosa.......cerchero di essere meno di parte....perche comunque ho un certo restio verso le moto japponesi......

        in generale (non parlo esteticamente perche e soggettiva la cosa)....la moto sembra messa bene......nel senso che non ha su molti km...e il prezzo secondo me e un po altino......potrebbe benissimo togliere un 500 euro.......soprattutto se l'immatricolazione e del primo semestre.........

        c'e' da dire che comunque compri una moto che ormai e fuori produzione....e che e stata sostituita da modelli come la fazer o il tdm.......
        hai da verificare anche che tipo di omologazione anti inquinamento ha....nel senso se euro1/euro2/...ecc...ecc...perche e da vedere se con le leggi che sono in procinto ddi uscire per l'antiinquinamento...non ti trovassi subito a dover farti una bella spesa per cambiare le marmitte e regolarizzare il tutto!!!!

        per qunto riguarda le forcelle...come detto tu il problema dovrebbero essere i paraoli....!!!!!!!!

        per quanto riguarda la manutenzione.......paragonandola alla mia per esempio(ho una ducati ss 1000)...la manutenzione costa la meta......ma c'e' da dire che le moto giapponesi...stando hai dati richiedono la manutenzione ogni 6.000km........

        un consiglio....controlla bene le gomme...guarda se si vedono segni sul pneumatico che indichino una usaura inregolare........potrebbe dipendere da un scorretto bilanciamento............
        controlla la frizione.......per farlo dovresti metterti nella marcia con rapporto di compressione piu vicino a 1:1.........e accellerare....se vedi salire troppo i giri rispetto alla velocita......diffida!!!!!!!!!
        guarda bene se sulle teste non ci sia presenza di olio...........

        per il resto che altro dirti......auguroni per l'acquisto........!!!!!
        se vuoi qualche altra dritta o se vuoi parlare o confrontarci per altri particolari....ti lascio la mia mail: elpirata1978@virgilio.it
        ELPIRATA

        discepolo n° 1 del pompone

        #sceglila con il cuore....
        ma guidala con la testa....

        Commenta


        • #5
          Re: Prima moto...

          a me nn ispira troppo come moto...dello stesso segmento con al stessa spesa,mi sembra,potresti puntare su una Yamaha Fazer prima serie 600..che è anche semi carenata....una Bandit 600 di Suzuki,c'è sia semi carenata che scarenata.....la diversion è una moto che tende + al turismo,mentre le altre 2 rientrano nelle sport turing.....

          per la storia delle gomme sopra citata nn ci farei caso,perchè solitamente vengono vendute con gomme nuove,quindi nn puoi notare usure anomale....
          se la prendi da un concessionario io opterei per una garanzia anche solo di 4/6 mesi...perchè ora col bel tempo la moto la useresti e le magagne verrebbero fuori(se ci dovessero essere).....
          RGVT..Suzukista 2Tempista..
          Toglietemi tutto ma non il mio Brain

          Commenta

          Sto operando...
          X