Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione x malaguti fifty

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: elaborazione x malaguti fifty

    Originariamente inviato da toso90 Visualizza il messaggio
    [qimg]http://img286.imageshack.us/img286/3859/logomopedtuning2tv.jpg[/qimg]

    >>> www.mopedtuning.has.it <<<

    Non solo tu, ma tutti, troverete sicuramente più informazioni su fifty, oxford e motron su un forum dedicato a loro piuttosto che su un forum di automobili!!!

    [qimg]http://digilander.libero.it/tosolinia/LogoCAS_1sm.jpg[/qimg]

    >>> antiscooter.mastertopforum.com <<<

    Altro forum sui tuboni e mezzi a marce in generale dove potrete trovare mooolte informazioni, ma dove potrete incontrare persone che condividono la filosofia "antiscooter", persone a cui non piacciono gli scooter, ormai dominatori del mercato.. Ci tengo subito a chiarire per evitare fraintendimenti: in sto forum non si condanna nessuno, si condivide il proprio pensiero contro questi nuovi mezzi.. quindi non venite a postare insulti o cose del genere: se non la pensate così fate finta di non aver letto niente

    Ciao
    siete tutti invitati
    Se non si fa....
    .....io lo faccio

    Commenta


    • Re: elaborazione x malaguti fifty

      up su
      Se non si fa....
      .....io lo faccio

      Commenta


      • Re: elaborazione x malaguti fifty

        Originariamente inviato da callofumi Visualizza il messaggio
        becchi circa i 120 con una buona ripresa! se vuoi comperare tutto nuovo: 120 euro cilindro, 90 carbu, 20 collettore, 10 filtro, simonini dai 100 ai 150;

        ti consiglio di comperare roba usata tipo: carbu, scarico e collettore!
        anke io ho un fifty,io vorrei fare questa elaborazione che hai scritto ma oltre la simonini ci sono altri tipi di marmitte che potrei mettere?

        Commenta


        • Re: elaborazione x malaguti fifty

          ragazzi sapete se la centralina del phantom della top monta sul fifty top

          Commenta


          • Re: elaborazione x malaguti fifty

            Originariamente inviato da roby 86 Visualizza il messaggio
            ragazzi sapete se la centralina del phantom della top monta sul fifty top
            no,le accensioni sono diverse,quindi anche l'impulsaggio.
            NitroRagosta
            "meglio il cilindro senza niente che niente senza il cilindro"

            Commenta


            • Re: elaborazione x malaguti fifty

              x tommy: di marmitte ce ne sono parecchie! leovince-gianelli-fabrizi ma la simonini e lafabrizi sono le migliori per il fifty


              x roby: le centraline che vanno bene sul fifty sono la top gialla e rossa (collaudate) per motori am6 checome il fifty hanno l accensione a 6poli!

              Commenta


              • Re: elaborazione x malaguti fifty

                ho 1 malaguti penso il fifty il n°di telaio è questo:GAM29*2381*
                DGM 9862 0M
                è il fifty? quale versione?
                come lo elaboro al meglio senza spendere troppo? è 1 50ino 4 marce. poi ho il dubbio x la miscela.%?


                http://image.forumfree.it/7/2/2/5/4/8/8/1314651129.jpg dovrebbe essere il secondo da destra
                Ultima modifica di demonsoul; 18-09-2011, 21:59.

                Commenta


                • Re: elaborazione x malaguti fifty

                  Non si vede l'immagine

                  Miscela 3%
                  -

                  Commenta


                  • Re: elaborazione x malaguti fifty

                    Originariamente inviato da arf33 Visualizza il messaggio
                    è diverso perchè sicuramente tu hai il fifty top ultima generazione...ovvero col motore franco morini G303 o G304 (quello con l'aspirazione nel carter), quindi il modello dal '90 in poi...invece il mio era un top dell'88, con motore franco morini GSA (aspirazione al cilindro)...quindi anche se può sembrare uguale al tuo esteticamente...in verità l'ho rifatto tutto io, modifiche al telaio, adattamenti, verniciatura...ecc ecc...

                    il portatarga in carbonio (così come anche il cruscotto e il sotto codino) li ho costruiti io quando ero pazzo scatenato per il mio gioiello, e adesso ovviamente ne godo i benefici!!!

                    cmq ecco la mia configurazione:

                    MOTORE
                    gruppo termico Polini 75cc, rivisto nella curva di potenza, testa abbassata 2/10mm, camera di scoppio lucidata, travasi allargati, lucidati e raccordati al carter, collettore di scarico lucidato e dotato di attacco a molle(nella versione GSA l'attacco della marmitta è con la flangia), pistone alleggerito (ma non troppo), biella rinforzata con gabbia a rulli argentata a rulli non trattenuti, spalle dell'albero motore lucidate, camera di manovella lucidata, campana a denti dritti (nel GSA originale è elicoidale), frizione Adige rinforzata, ottimizzazione dei giochi assiali degli alberi del cambio.

                    ASPIRAZIONE
                    filtro Polini a cornetto, carburatore Dell'Orto PHBG 21/21, collettore in alluminio Top Performance, pacco lamellare Top Performance con petali in carbonio

                    SCARICO
                    marmitta espansione artigianale (progettata da me e fatta saldare), terminale LeoVinci in carbonio

                    ACCENSIONE
                    volano magnete 6 poli Ducati Energia, alleggerito (- 85g), centralina top Performance, cavo candela siliconico, candela NGK Racing al platino.

                    RAFFREDDAMENTO
                    radiatore originale con attacchi invertiti, pompa di ricircolo liquido Polini movimentata da 2 pulegge in alluminio (modificate al tornio) e cinghia dentata(la vedi in alcune foto!)

                    TELAIO
                    telaio originale malaguti, modificato nella zona della sella(per poter montare le carene del nuovo modello), aggiunti gli attacchi per le carene laterali, rimozione cavalletto centrale, montaggio del cavalletto laterale direttamente sul telaio (non sulla forcella come tutti fanno)

                    CICLISTICA
                    - avantreno: forcelle originali fifty, riviste nella frenata in compressione ed estensione, molla interna precaricata, olio Bardhal, cerchio anteriore fifty '91, gomma Pirelli
                    - retrotreno: monoammortizzatore originale (un pò spompo per la verità!!!), forcella fifty '91 a sezione rettangolare (la mia originale era tonda...una schifezza!), cerchio posteriore Cagiva Prima 50 adattato al tornio e fresa, gomma Pirelli Dragon 120 R16 (era l'anteriore di un CBR 600 del '94) morbidissima...

                    TRASMISSIONE
                    - attuale (medio-lunga): pignone Z15, corona Z30
                    - precedente (medio-corta): pignone Z14, corona Z30
                    - prossima (media): pignone Z14, corona Z28
                    catena rinforzata serie Oro Regina

                    FRENI
                    - anteriore: freno a disco singolo, disco originale fifty '91, pinza revisionata e anodizzata originale fifty, tubazione in treccia aereonautica con raccordi in ergal, pompa Brembo (montata originariamente su un 250 da cross).
                    - posteriore: freno a disco singolo, disco originale posteriore Cagiva Prima 50, revisionata e anodizzata, tubazione in treccia con raccordi in acciaio, pompa Brembo (pinza e pompa montati su un'apilia da enduro 125)

                    CARENATURA
                    mascherina modificata in vetroresina, faro poliellisoidale proveninte dai fendinebbia di una punto, fari supplementari a led bianchi (vedi la prima foto), stumentazione racing con contagiri elettronico a led, display temperatura liquido di raffreddamento, spia antifurto e contachilometri con scala allungata.
                    carene laterali fifty '91 adattate, viti fissaggio carene in ergal, codino lisciato, sotto codino e porta targa in carbonio.

                    ALTRE CARATTERISTICHE
                    sistema antifurto con telecomando, blocco motore, spia lampeggiante e sirena, alloggiamento batteria sotto la sella, carter frizione lucidato, manopole Ufo, comando gas rapido Ramirez, manubrio in ergal Acerbis con rinforzo, comandi regolazione computerino temperatura sul manubrio (vedi foto), leva frizione in alluminio lucidato, leva dell'aria al manubrio.

                    PS: miscelo al 2% anche se si potrebbe anche farla al 1,5%... uso solo olio totalmente sintetico Agip Racing ricinato

                    di più non so che dire...cmq ho cercato di non lasciare nulla al caso, come vedi ogni cosa è studiata nei minimi particolari ed è un piacere passare gli scooteroni da 100-150cc come se fossero dei ciao....!!!

                    ormai il mio piccolino ha ben 16 anni, ma se li porta bene e fidati che quando passo i ragazzini con gli scooter si girano sempre e rimangono stupiti...

                    adesso, con la trasmissione medio-lunga riesco ad arrivare sui 115-120 km/h, ma preferisco ridurla un pò per divertirmi di più... non ho mai cercato la sola potenza dal motorino, ma ho sempre sviluppato tutto l'insieme in sinergia, quindi occupandomi di tutto, dalla vite, alla lucidatura...e soprattutto all'affidabilità! Nel mio paese alcuni avevano fifty da 140 km/h...ma li usavano 1 settimana e poi per 2 stavano fermi a rifargli il motore!!!

                    spero di averti trasmesso la passione, l'amore e il rispetto per questo fantastico ciclomotore che vale almeno 10volte gli attuali ciclomotori coi quali basta girare una manopola e tirare due leve

                    ciauzzzzzzzzzz
                    Fantastico e complimenti per la cura nei dettagli e la passione dedicata. Per il mio Fifty top 94 g 304 ho trovato un gruppo termico della Eurocilindro diametro 48 monofascia con all'interno il tappo per chiudere l'entrata del collettore nel carter del g 304 con incluso il collettore diretto sul cilindro per carburatore 19. Premetto che ho trovato anche un 75 Morini diam. 47 pronto da installare senza troppe modifiche, cosa mi consigliate tra i due? Saluti a tutti.

                    Commenta


                    • Re: elaborazione x malaguti fifty

                      i monofascia vanno come le bombe ma durano pochissimo..
                      io per evitare rogne varie, durata limitata ecc. monterei il più tranquillo morini

                      io invece ho un fifty top mix del '97, motore g30 e mi perde olio, a nessun meccanico gli riesce capire da dove viene questa perdita...
                      176.8 cv/litro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X