Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione x malaguti fifty

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: elaborazione x malaguti fifty

    ma certo!!!! credo ke siano pochi i fifty che non toccano gli over 100!!!!!

    cmq in curva digli di andare piano!!! sui 110 la sospensione tende a "sedersi".....però in rettilineo può aprire quanto vuole!!!!!

    vedrai darà via a moooolti scooter!!!!
    Dio li fa e poi li accoppa

    Commenta


    • #12
      Re: elaborazione x malaguti fifty

      fabrizi FHT è una buonissima marca..ma anke molto costosa!
      Dio li fa e poi li accoppa

      Commenta


      • #13
        Re: elaborazione x malaguti fifty

        Originariamente inviato da lancievolution
        raga voi sapete se la fabrizi fht è una buona marca???
        è una marca discreta che fa pezzi molto validi.

        FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
        Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
        "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
        e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

        Commenta


        • #14
          Re: elaborazione x malaguti fifty

          ecco qui il mio bestiolino...annata '88, ancora perfettamente funzionante e superpreparato (rimesso a nuovo di motore fine 2002)

          una cannonata sulle strade appena fuori la città...

          enjoy:














          ecco quanto...

          ciauzzzzz
          . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
          Audi Sport CLUB Membro numero: 33
          il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
          ----->CRRRomo Fan Club<-----
          se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
          Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

          Commenta


          • #15
            Re: elaborazione x malaguti fifty

            finalmente un altro possessore del mito....ke elaborazione monti?
            Dio li fa e poi li accoppa

            Commenta


            • #16
              Re: elaborazione x malaguti fifty

              il copricarter dalla parte del volano è differente dal mio...dove l'hai tirato fuori????
              cm hai fatto il portatarga in carbonio?
              Dio li fa e poi li accoppa

              Commenta


              • #17
                Re: elaborazione x malaguti fifty

                Originariamente inviato da callofumi
                il copricarter dalla parte del volano è differente dal mio...dove l'hai tirato fuori????
                cm hai fatto il portatarga in carbonio?
                è diverso perchè sicuramente tu hai il fifty top ultima generazione...ovvero col motore franco morini G303 o G304 (quello con l'aspirazione nel carter), quindi il modello dal '90 in poi...invece il mio era un top dell'88, con motore franco morini GSA (aspirazione al cilindro)...quindi anche se può sembrare uguale al tuo esteticamente...in verità l'ho rifatto tutto io, modifiche al telaio, adattamenti, verniciatura...ecc ecc...

                il portatarga in carbonio (così come anche il cruscotto e il sotto codino) li ho costruiti io quando ero pazzo scatenato per il mio gioiello, e adesso ovviamente ne godo i benefici!!!

                cmq ecco la mia configurazione:

                MOTORE
                gruppo termico Polini 75cc, rivisto nella curva di potenza, testa abbassata 2/10mm, camera di scoppio lucidata, travasi allargati, lucidati e raccordati al carter, collettore di scarico lucidato e dotato di attacco a molle(nella versione GSA l'attacco della marmitta è con la flangia), pistone alleggerito (ma non troppo), biella rinforzata con gabbia a rulli argentata a rulli non trattenuti, spalle dell'albero motore lucidate, camera di manovella lucidata, campana a denti dritti (nel GSA originale è elicoidale), frizione Adige rinforzata, ottimizzazione dei giochi assiali degli alberi del cambio.

                ASPIRAZIONE
                filtro Polini a cornetto, carburatore Dell'Orto PHBG 21/21, collettore in alluminio Top Performance, pacco lamellare Top Performance con petali in carbonio

                SCARICO
                marmitta espansione artigianale (progettata da me e fatta saldare), terminale LeoVinci in carbonio

                ACCENSIONE
                volano magnete 6 poli Ducati Energia, alleggerito (- 85g), centralina top Performance, cavo candela siliconico, candela NGK Racing al platino.

                RAFFREDDAMENTO
                radiatore originale con attacchi invertiti, pompa di ricircolo liquido Polini movimentata da 2 pulegge in alluminio (modificate al tornio) e cinghia dentata(la vedi in alcune foto!)

                TELAIO
                telaio originale malaguti, modificato nella zona della sella(per poter montare le carene del nuovo modello), aggiunti gli attacchi per le carene laterali, rimozione cavalletto centrale, montaggio del cavalletto laterale direttamente sul telaio (non sulla forcella come tutti fanno)

                CICLISTICA
                - avantreno: forcelle originali fifty, riviste nella frenata in compressione ed estensione, molla interna precaricata, olio Bardhal, cerchio anteriore fifty '91, gomma Pirelli
                - retrotreno: monoammortizzatore originale (un pò spompo per la verità!!!), forcella fifty '91 a sezione rettangolare (la mia originale era tonda...una schifezza!), cerchio posteriore Cagiva Prima 50 adattato al tornio e fresa, gomma Pirelli Dragon 120 R16 (era l'anteriore di un CBR 600 del '94) morbidissima...

                TRASMISSIONE
                - attuale (medio-lunga): pignone Z15, corona Z30
                - precedente (medio-corta): pignone Z14, corona Z30
                - prossima (media): pignone Z14, corona Z28
                catena rinforzata serie Oro Regina

                FRENI
                - anteriore: freno a disco singolo, disco originale fifty '91, pinza revisionata e anodizzata originale fifty, tubazione in treccia aereonautica con raccordi in ergal, pompa Brembo (montata originariamente su un 250 da cross).
                - posteriore: freno a disco singolo, disco originale posteriore Cagiva Prima 50, revisionata e anodizzata, tubazione in treccia con raccordi in acciaio, pompa Brembo (pinza e pompa montati su un'apilia da enduro 125)

                CARENATURA
                mascherina modificata in vetroresina, faro poliellisoidale proveninte dai fendinebbia di una punto, fari supplementari a led bianchi (vedi la prima foto), stumentazione racing con contagiri elettronico a led, display temperatura liquido di raffreddamento, spia antifurto e contachilometri con scala allungata.
                carene laterali fifty '91 adattate, viti fissaggio carene in ergal, codino lisciato, sotto codino e porta targa in carbonio.

                ALTRE CARATTERISTICHE
                sistema antifurto con telecomando, blocco motore, spia lampeggiante e sirena, alloggiamento batteria sotto la sella, carter frizione lucidato, manopole Ufo, comando gas rapido Ramirez, manubrio in ergal Acerbis con rinforzo, comandi regolazione computerino temperatura sul manubrio (vedi foto), leva frizione in alluminio lucidato, leva dell'aria al manubrio.

                PS: miscelo al 2% anche se si potrebbe anche farla al 1,5%... uso solo olio totalmente sintetico Agip Racing ricinato

                di più non so che dire...cmq ho cercato di non lasciare nulla al caso, come vedi ogni cosa è studiata nei minimi particolari ed è un piacere passare gli scooteroni da 100-150cc come se fossero dei ciao....!!!

                ormai il mio piccolino ha ben 16 anni, ma se li porta bene e fidati che quando passo i ragazzini con gli scooter si girano sempre e rimangono stupiti...

                adesso, con la trasmissione medio-lunga riesco ad arrivare sui 115-120 km/h, ma preferisco ridurla un pò per divertirmi di più... non ho mai cercato la sola potenza dal motorino, ma ho sempre sviluppato tutto l'insieme in sinergia, quindi occupandomi di tutto, dalla vite, alla lucidatura...e soprattutto all'affidabilità! Nel mio paese alcuni avevano fifty da 140 km/h...ma li usavano 1 settimana e poi per 2 stavano fermi a rifargli il motore!!!

                spero di averti trasmesso la passione, l'amore e il rispetto per questo fantastico ciclomotore che vale almeno 10volte gli attuali ciclomotori coi quali basta girare una manopola e tirare due leve

                ciauzzzzzzzzzz
                Ultima modifica di arf33; 08-06-2004, 18:35.
                . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
                Audi Sport CLUB Membro numero: 33
                il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
                ----->CRRRomo Fan Club<-----
                se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
                Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

                Commenta


                • #18
                  Re: elaborazione x malaguti fifty

                  io amo già questo motorino!
                  la mia elaborazione però è più semplice:
                  http://sgaggio.altervista.org/I_vost...di%20callo.htm
                  Dio li fa e poi li accoppa

                  Commenta


                  • #19
                    Re: elaborazione x malaguti fifty

                    Originariamente inviato da callofumi
                    becchi circa i 120 con una buona ripresa! se vuoi comperare tutto nuovo: 120 euro cilindro, 90 carbu, 20 collettore, 10 filtro, simonini dai 100 ai 150;

                    ti consiglio di comperare roba usata tipo: carbu, scarico e collettore!
                    callo mi meravioglio di te...

                    il polini costa piu di 200 nuovo un carbu lo prendi a 50


                    cmq complimenti ad arf33
                    come hai fatto la pompa h20?
                    Garage TURBOTECH...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: elaborazione x malaguti fifty

                      Originariamente inviato da michelev83
                      callo mi meravioglio di te...

                      il polini costa piu di 200 nuovo un carbu lo prendi a 50


                      cmq complimenti ad arf33
                      come hai fatto la pompa h20?

                      l'avevo presa ai tempi che furono...nel '95 mi pare... della polini, era venduta come pompa universale, anche se era specificatamente adatta ai motori piaggio del SI e del CIAO, infatto la staffa originale permetteva il montaggio su questi ciclomotori, nelle istruzioni erano indicate pure le modifiche da fare al volano dei piaggio per poter calettare la puleggia...

                      ciauzzzzzzz
                      . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
                      Audi Sport CLUB Membro numero: 33
                      il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
                      ----->CRRRomo Fan Club<-----
                      se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
                      Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X