Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi sulla 206GTI!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi sulla 206GTI!!

    Ciao a tutti ,
    Vi espongo il mio problema ,ho acquistato quasi 3 mesi fa una 206GTI ,praticamente dai primi giorni ha iniziato a verificarsi un problema!.
    1° -Quando il motore è leggermente caldo,cioè se riaccendevo il motore dopo averlo spento da un'ora(mezzora + mezzora meno), fa per accendersi normalmente e poi invece non parte.
    Se insisto con il motorino di avviamento dopo circa 3 secondi si decide a mettersi in moto!!!!
    Ripeto: questo problema lo da solo se leggermente calda!
    2°-
    La cosa però che + mi infastidisce (Anzi che mi fa piangere)è che le prestazioni non corrispondono a quelle delle altre GTI.

    Sul club Yahoo 206GTI al quale sono iscritto infatti ho le testimonianze di altri possessori di questa auto.
    Purtroppo non essendo proprietario di un banco prova ,l'unico mezzo per misurare le prestazioni è la velocità max.(Tasto Dolente)
    Infatti la mia 206 a stento raggiunge i 210 e in quinta non si schioda dai 6000giri, mentre dovrebbe (almeno di contachilometri arrivare a 220 minimo)e sicuramente superare i fatidici 6000giri.

    Della velocità di punta non mi importa molto ma sicuramente è il modo per capire che manca della potenza alla mia auto.
    VOI VI DIRETE PORTALA IN OFFICINA................FATTO!!!!

    Mi hanno tenuto l'auto 2settimane e mi hanno sostituito le bobbine di accensione,diffettose probabilmete dalla nascita....
    RISULTATO...........VA COME PRIMA.UNA CACCA!

    Ho già richiamato e gli ho detto che gliela riporto , sembravano quasi sicuri dal tono di voce che richiamassi...MAH!!
    Comunque ,se mi riuscite a dare un consiglio da poter girare a loro, così non ci metteranno 2mesi a sistemarla mi fate un grossissimo FAVORE.
    Ditemi la vostra... , è ben accetto qualsiasi consiglio!!!!
    Grazie a tutti e un saluto.
    Ciao ciao.

  • #2
    io non ho il GTI ma il 1.4. Ho avuto un problema simile al tuo (stentava ad accendersi a volte ) si accendeva anche la spia arancione dell'elettronica. Portata alla Peugeot, mi hanno sostituito la bobina.... tutto a posto, era un difetto di fabbrica, ora parte benissimo e, come mi aveva detto il capo officina, rende di +.
    Dopo i 2 mesi di fermo, parte bene??? non ha + dato problemi? rende un po' meno? ma meno quanto? rispetto a...
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • #3
      Stai tranquillo Flender... riguardo le prestazioni, ce l'ho anchio il 206 gti... MAI superato i 210, sono arrivato al massimo a 6100 giri, perciò vai tranquillo, se hai presente la curva di potenza avrai sicuramente notato che la macchina dai 5000 ai 6000 esprime solo 7 cv mentre per quanto riguarda la coppia siamo in caduta libera, e non dimenticare poi il fatto che per fare il 206 gti la Peugeot non ha fatto altro che trapiantare il motore 2000 dalla 406, perciò ha scelito un motore abbastanza turistico... riguardo all'accensione la mia si accende in cira 1-1.5 secondi, solo raramente dopo averla lasciata ferma per più giorni ( tipo 6-7) mi si accendeva in 2 sec!

      Commenta


      • #4
        Sempre io...

        Grazie per le risposte così immediate.
        Dopo la sostituzione delle bobbine, le prestazioni mi sembrano circa le stesse,indendiamoci non va proprio male, ma non avendo mai provato un'altra 206GTI non posso dire se ci siano tutti i CV che dovrebbero esserci!!!
        Per arrivare a 210 Km\h ho fatto una fatica (presente lago salato 200km )ecco sono stato a tavoletta per un po' (troppo) per riuscire a sfiorare la tacca con scritto 210.
        Ho diverse testimonianze di GTI che arrivano a 220 e che soprattutto a 210 ci arrivano in poco tempo.La mia poco prima dei 200 fa un muro da paura e la lancetta sale a rallentatore!!!!
        Per quanto riguarda L'ACCENSIONE il problema si verifica come detto solo se la macchina è leggermente calda,altrimenti parte in pochissimo sia da fredda che da calda(appena spenta)!
        Il problema poi è strano perche la sensazione che da è che sia partita ed invece si rispegne sembra proprio un problema di miscela aria\benzina.
        Grazie ancora .
        Un saluto.

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti,due miei amici hanno da poco comprato due 206 gti,anche loro mi hanno detto che al max arriva a 210...forse un filino di più,quindi non penso che devi preoccuparti più di tanto.
          Piuttosto cerca di capire se quelli che ti hanno detto che segna 220 non ti abbiano detto delle balle!!(è molto probabile)
          Del resto anche nella prova che ha effettuato ELABORARE(n.48 dicembre 2000) si dice chiaramente che la velocità massima è di 210 indicati.....quindi direi che la tua è perfetta!
          in ogni caso secondo me la Peugeot ha scelto un'impostazione fin troppo "turistica"x il tuo motore....il consiglio è di un bel filtro con centralina e vedrai che sulla tua macchina rendono bene!
          DRIVE THE BEST FORGET THE REST

          Commenta


          • #6
            Nella risposta di prima mi son dimenticato.....X flender...complimenti per la moto...ce l'avevo anch'io.....che spettacolo! indimenticabile!
            DRIVE THE BEST FORGET THE REST

            Commenta


            • #7
              un mio amico ha la 206 gt ( penso che come motore sia uguale no ? ) e ti assicuro che arriva a limitatore in quinta eccome !!!!

              di tachimetro supera i 220 km/h ( segnati anche dall'ibiza con cui l'abbiamo superato ! )

              Commenta


              • #8
                x flender.......
                il tutto dipende molto dalle condizioni in cui la tiri ..tempo,vento,strada,pendenza......prova a fare parecchie prove e vedrai che prima o poi arriverai ai fatidici 220km/h ......anche se da qul che mi ricordo su elaborare dicevano che la vmax segnata era 210km/h a 6300 giri.....anzi ne sono sicuro!!!!!!!!!quindi direi che è tutto ok!!!!!!!!
                ....a parte i giri visto che a te segna 6000!!!!!!
                @@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:

                Peugeot 206 Club -Numero 13

                Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
                ...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
                ..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente..
                [mad]

                Commenta


                • #9
                  le prestazioni vere sono vmax 203.4km/h a 6100 giri!!!!
                  potevano spremerlo un pò di più questo 2000cc pero è!!!!!!!!!
                  @@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:

                  Peugeot 206 Club -Numero 13

                  Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
                  ...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
                  ..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente..
                  [mad]

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao ragazzi mi fa piacere che vi preoccupiate per me,
                    comunque da quello che ho letto sia su quattrorute che su automobilismo dicono che effettivi raggiunga poco meno di 210 e che segnati sul tachimetro dovrebbero essere 220.
                    Comunque i miei 210 vi giuro li ho raggiunti con una fatica incredibile e in leggera discesa!!(no ci sto).
                    Per quanto riguarda le modifiche volevo almeno salvare la garanzia, dato che già mi è servita, poi sicuramente almeno gli interventi letti su Elaborare li farò!!!
                    Non riesco proprio a sopportare l'idea di stare a tavoletta e sentire il motore che"dorme" senza neanche sfiorare il fuorigiri (o meglio ancora il limitatore).
                    Per il momento comunque lunedi riporterò la macchina in officina e.... speriamo bene .
                    Grazie a tutti.
                    Ciao.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X