Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ARTIGIANI...come si fa'?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ARTIGIANI...come si fa'?

    chi di voi ha creato artigianalmente qualsiasi pezzo della propia auto?

    chi piu' chi meno quasi tutti ci siamo inventati qualcosina.....

    xche' nn scrivete qui

    cosa avete creato

    quali materiali avete usato e via dicendo

    potrebbero essere utili a chi ancora nn sa come fare..........al posto di spendere un patrimonio.........meglio in tasca a noi che a loro...........
    TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

  • #2
    k16

    Adattamento scarico K16 a centrale Punto GT ! Acciaio inox xon saldatura MIG !!! Un Culo della MADONNA.

    Finto KAT ! Preso uno della R19 16v Svuotato ( Tanto è ceramico e si spacca col cacciavite ) Tubo dritto et VOILA !!!!

    Supporto caricatore CD ... Molle Valvole aspirazione Uno Turbo con gommini scarico 500 L ... !

    Scarico pop off disposto di fronte alla valv. a farfalla ... acciao inox e saldatura a Mig


    Tante altre cose ... ma sono troppe




    CIAOX
    Guido BiRiCChInO: Un cavaliere dell'asfalto, Andy 2Fast4You Un Cavaliere dell'Aria ... Entrambi Eroi
    R.A.S. ... Reparto Auto Scostumate Presidente
    Siamo ciò che rimane della stirpe dei CAVALIERI : MOTOCICLISTI
    MV Agusta F4 1078 312RR so CA22I - ITALIAN FREE STYLE !!!

    Commenta


    • #3
      Io ho creato moltissime cose, però solo estetiche....

      ....a livello motoristico solo TANTE INVENZIONI MOLTO ABBUSIVE ma per il motorino non per la macchina, per la macchina al massimo un air box....tutto qui, però c'è tempo!


      Pezzi estetici per la macchina ho fatto cofani, bauli, minigonne, "alettoni" (uno mi è venuto troppo bene) e molte cosette varie solo per divertimento....non è il mio lavoro!!!


      Il problema è che una volta fatti......modellati, stuccati, saldati e quello che necessita la moficia o la costruzione rimane sempre grezza perchè non posso e ancora sono poco bravo a verniciare.....MA IMPARERO'

      CIAO CIAO

      Commenta


      • #4
        Io mi sono fatto i fondini della strumentazione per la mia Uno.
        Poi stò' facendo un ovreboost.
        So lavorare con la vetroresina, ma ancora per la macchina non ho fatto niente.

        Per il motorino... lì sì che mi sono sbizzarrito.... per esempio ho montato i freni a disco sul Sì
        Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
        Fin che c'è TURBINA c'è speranza
        Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
        Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
        Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

        Commenta


        • #5
          Domani inizierò a costruire il congegno per attaccare il neon che metterò sotto la macchina,sarà complicato voglio cercare di attaccarlo ad un interruttore libero che ho in plancia:rolleyes:
          se non ci riesco mi compro quelli della Foliatec
          SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Gheblar


            Per il motorino... lì sì che mi sono sbizzarrito.... per esempio ho montato i freni a disco sul Sì
            ma come caz
            SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

            Commenta


            • #7
              per adesso di invenzioni sto cercando di costruire il raffreddamento ad acqua dell'intercooler con 2 pompe del lavavetri, di cose autocostruite che ricordo c'è:
              elettroventola del radiatore azionabile dall'interno vettura con led sul cruscotto (questo è sulla panda), mi sono costruito l'attacco del volante sportivo al mozzo (sempre sulla panda), una volta mi sono costruito un subwoofer con una cassa dell'unicars ma non batteva molto , poi mi sono cotruito un macello di attrezzi per il garage e in particolare mi sono inventato degli attrezzi per lucidare i condotti e i travasi, .....
              appena mi vengono in mente le altre invenzioni le posto
              più che altro io mi costruisco attrezzi per farmi i lavori sulla macchina, poi ci sono un mucchio di invenzioni che mi girano in testa ma per adesso non ho ancora realizzato
              ciao
              preferisco aggiustarmi la macchina da solo che portarla dal meccanico!!!!
              The master of Punto GT
              Basta estetica... BOMBA IL MOTORE!

              Commenta


              • #8
                Re: k16

                Messaggio originariamente postato da Attila77
                Adattamento scarico K16 a centrale Punto GT ! Acciaio inox xon saldatura MIG !!! Un Culo della MADONNA.

                Finto KAT ! Preso uno della R19 16v Svuotato ( Tanto è ceramico e si spacca col cacciavite ) Tubo dritto et VOILA !!!!

                Supporto caricatore CD ... Molle Valvole aspirazione Uno Turbo con gommini scarico 500 L ... !

                Scarico pop off disposto di fronte alla valv. a farfalla ... acciao inox e saldatura a Mig


                Tante altre cose ... ma sono troppe




                CIAOX

                scusa l'ignoranza ma cos'è la saldatura a Mig? è quella a filo continuo?

                Commenta


                • #9
                  sasa

                  mi dispiace che sei lontano.........xche' io faccio il verniciatore........una spruzzata e si montava tutto





                  che tipo di tubo devo usare e dove lo trovo e quanto mi puo' costare x togliere il centrale e mettere una tubazione diretta senza barilotto
                  TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

                  Commenta


                  • #10
                    Per ora di artigianale molto poco..sono abbastanza negato..l'unico lavoretto ke ho fatto a memoria d'uomo è l'insonorizzazione alle porte della Makkina
                    @And

                    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X