Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo analizzare ECO Ceramic PLUS!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Facciamo analizzare il Ceramic Power Liquid !

    [YOUTUBE]foOjim95f_s[/YOUTUBE]
    Poi venitemi a dire che il CPL non funziona
    Ultima modifica di GIOMA®; 29-11-2017, 20:19.
    Vendo:

    B16A2

    Cambio H22A7 con LSD

    Coilover Ohlins per Civic-Integra-Del Sol-CRX

    Commenta


    • #42
      Re: Facciamo analizzare il Ceramic Power Liquid !

      Ahahahahahah aiuto ancora la favola del "frizionometro"!!!

      evidentemente c'è ancora chi ci casca...
      Pioneer P99RS
      FA elate mt-23+sw-6
      Ampli FA ADS pq20
      SUB elate sw-9 reflex
      Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
      Optima yt 4,2

      Commenta


      • #43
        Re: Facciamo analizzare il Ceramic Power Liquid !

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        Discussione vecchia, ma la ri-uppo.

        Sia chiaro, nonostante io sia in "fase rognosa®" con la Sintoflon (vedasi Thread dedicato) per via del semplicissimo fatto che nonostante io abbia usato sintoflon per varie volte senza alcun risultato (motori, trattato due volte il TD della Punto e una quello del camper, e il cambio del Porter, rumorosità invariata, cambio comunque OK, fa rumore solo in 1a sotto sforzo in montagna, sia con che senza Gear Lube) o con problemi, soprattutto col Gear Lube, (un cambio, l'originale della Punto TD, più rumoroso di prima, poi sostituito con uno sano-aperto, "remixato" e controllato con i miei occhi, sono metalmeccanico e un filo ne so-, che in pochi km, meno di 10'000 a memoria, s'è messo a "rognare, smontato nel 2010 aveva depositi biancastri che hanno tappato i passaggi olio, cuscinetti a rullini sull'albero secondario "cotti", poi c'è stato il cambio del camper, ducato 2.5D, che s'è messo a fischiare poco dopo l'additivazione (300km?Trento-Monaco, additivo aggiunto prima di partire) e nella moto, Honda XL125R, ho trovato tutto il teflon nel filtro centrifugo) non ho intenzione di fare pubblicità alla CPL in confronto con la Sintoflon.
        Anche se quest'ultima vende un prodotto che oltre ad essermi costato senza benefici tangibili, anzi con danni, e il comportamento di chi fa assistenza è più teso a prendere complimenti che critiche...

        Ad ogni modo...

        Ho messo il CPL benzina nel motore del Porter, 1.0 3cilindri Daihatsu CB42, prima di natale, insieme a olio Eni I-Sint 10W-40 (prima avevo lo stesso, ma 5W-40).
        Il motore ad ora ha 61500km e dispari.
        Impianto a GPL montato da 11'000km.

        Tengo scrupolosamente nota dei consumi da quando l'ho preso.
        Non ho idea del consumo a benzina, non ho mai finito neanche un pieno di verde...appena preso l'ho gasato.

        Risultati (temporanei)...

        Il potter è un 1.04x4, a GPL ho avuto raramente medie sui 20l circa di GPL superiori agli 11 al litro CON GOMME ESTIVE, e in estate.
        Le invernali che monto sono ricoperte e tassellatine, buone per offroad leggero.
        Pessime a livello di consumo, facendo una media occhiometrica sul molkesine su cui segno i consumi, non passa i 9km/l con le invernali...più spesso trovo medie intorno agli 8.5-8.8km/l.
        Cambiato olio e aggiunto CPL, sono andato con la morosa dai parenti in Cadore per natale.
        Non è un mezzo veloce, ma dietro avevo i miei vecchi con la Stilo, non potevo fare gli 80 tutto il viaggio, ergo via, 90-100km/h (a 120 è al limite), col primo pieno 9.54km/l.
        Buono nonostante la velocità "elevata", ma ho pensato fosse questione di minor consumo per via della costanza della velocità.
        A Belluno faccio il pieno di GPL (essendo zona di montagna credo ci sia più propano in%, ergo meno km/l, ma magari sbaglio), quel pieno mi fa 9.28km/l.
        I due pieni dopo, e ci faccio percorsi urbani e di montagna pesa, carico per capodanno -4viaggi sui 5q di carico per 4km con 4 catene su strada con pendenza leggermente estrema, semi ghiacciata, in 1a ridotta, 9.38 e 8.66km/l.
        Poi due settimane lavorative, dove prima facevo 8.5/8.7km/l, extraurbano (18km~) fatti 9.93km/l e 11.37km/l.
        Calcolando che il risultato migliore, con le estive e in estate, è stato di 11.6km/l, e con le invernali il risultato migliore è di 10.39km/l direi non male...per ora.
        Soprattutto pensando al fatto che le invernali al momento del risultato migliore le avevo montate in estate...

        Ho preso il porter in marzo, inizialmente pensavo di tenere su 4 gomme tassellatine come 4stagioni, per via del fatto che oltre al percorso casa-lavoro lo uso anche per farci legna nei boschi...
        Poi, visto il maggior consumo, visto che le gomme in questione, ricoperte, si consumavano rapidamente, ho deciso di recuperare 4 cerchi e piazzarci su le 4 estive, usate, che mi han dato all'acquisto insieme alle 4 lamellari -pessime e sempre ricostruite- montate...

        In inverno a GPL si consuma di più, per questioni di evaporazione del gas le compagnie petrolifere usano più propano in miscela col butano, che pesa meno e quindi "rende meno" del butano...

        Il butano a 0° resta liquido a pressione ambiente, quindi non ha sovrapressione.
        Va da se che sarebbe impossibile alimentare il motore, dato che la pressione che manda il gas verso il polmone viene dal gas stesso.
        Il propano funziona (evapora)fino a -40° circa.
        Passato un anno, alla fine non è cambiato un cacchio.

        Commenta


        • #44
          Re: Facciamo analizzare ECO Ceramic PLUS!

          io sono anni che uso i prodotti della Ceramic Power Liquid, il prodotto lubrifica tutti i passaggi olio e mantiene lubrificato il motore nelle partenze a freddo e anche dopo tempo fermo macchina. A 128.000 km sento un rumore dal cambio come un rullo ... grazie al prodotto Cpl al cambio ho potuto recarmi alla vicina officina. A 147.000 km sento un rumore al minimo sopra il motore, punterie rumorose, avevo i passaggi olio otturati arrivava olio non bene al motore, testata da revisionare e forse anche il basamento. Se non avrei messo il ceramic power liquid avrei frullato tutto il motore. Cambi oli tirati troppi chilometri ed un olio motore non per la mia opel. Il fatto di avere prodotti al motore e al cambio mi ha permesso di salvare un motore e tanti soldi, un motore revisionato solo lui 3000 forse euro più il lavoro, fate voi ! Ho un problema ... valuto la distanza alla prima officina e se troppo distante oltre i 20 km ... mi fermo e chiamo il carro attrezzi comunque motore salvo ! Lo consiglio ? ASSOLUTAMENTE SI'. In commercio ne trovate altri anche buoni e che costano meno ... ma non hanno una durata di 100.000 Km ma tutti danno un aiuto al motore. Buona guida e fari accesi saluti.

          Commenta

          Sto operando...
          X