Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La meccanica di un kart...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La meccanica di un kart...

    Ciao a tutti..

    Io sono appassionato di motori.. e ogni tanto seguo delle gare di kart su un piccolo circuito della mia zona..

    Mi interesserebbe sapere la loro tecnica..

    Cioè come sono i motori, queli sono i più potenti.. pregi e difetti del 2 e 4 tempi e cosi via..come funzionano , schede tecniche foto ecc...

    In modo da far diventare questo 3d un officina per Kart... e una finestra sui cui uno puo' capire cosa è un kart..

  • #2
    Re: La meccanica di un kart...

    ciao ema84 io sono un grande appassionato di kart e ci corro da quando avevo 8 anni... su quale pista segui le gare? ti posso dire che il 95% delle gare di kart, cioè tutti i tipi di campionati partecipano motori a 2 t... delle categorie 50 baby, 60 cc ,100 cc, 125 cc a 6 marce dopo x le categorie 100 e 125 si dividono in sotto categorie come junior, senior, ica, icc ecc... Oltre a queste esistono gare mono marca tra cui gare di endurance con motori 4 t.... io corro con un 125 ed è la categoria + potente dove i motori originali superano i 40 cv alla ruota. I 100 monomarcia invece si girano sui 30 cv ....se ti interessa qualche altra indicazione chidi pure ciao
    NOS forever
    CLUB D.D.G. (DAG DAL GAS)
    SPEED LIMIT 350KM\H

    Commenta


    • #3
      Re: La meccanica di un kart...

      Grazie.. io conosco un po' i motori 2 tempi.. però su scooter.

      Mi piacerebbe sapere un po' la tecnica, come funziona, schemi, disegni, foto immagini. tempi velocità ecc...

      Grazie..

      Commenta


      • #4
        Re: La meccanica di un kart...

        di dove 6? se appasionato e ti interessa anche la tecnica puoi prendere in edicola VROOM il giornale x i kart.... ti posso introdurre un po qualcosa diciamo che i motori sono ad aspirazione lamellare e in minoranza anche a valvola rotante...i 100 come trasmissione esistono con frizione e senza; quelli da competizione non hanno frizione hanno il pignone diretto all'albero, ovviamente devono effettuare le partenze lanciate xchè non stanno accesi al minimo senza friz.
        i 125 hanno 6 marce e quasi tutti frizione a secco ad eccezione del Pavesi che ce l'ha a bagno d'olio... come prestazioni dei 125 che sono quelli dove hanno anche effettuato maggiori test in autodromo posso dirti da corridore che hanno accelerazioni brucianti, in diversi test hanno rilevato da 0-100 km/h in 3.5-3.8 sec e le velocita con i rapporti allungati raggiungono più o meno i 220 225!!!!! sono dei piccoli mostri...
        appena riesco ti invio qualche foto...
        NOS forever
        CLUB D.D.G. (DAG DAL GAS)
        SPEED LIMIT 350KM\H

        Commenta


        • #5
          Re: La meccanica di un kart...

          Cavolo che tempi...

          A me interessa la tecnica per una cultura generale sui motori, qualcosa sui motori di auto lo so , leggo giornali schede meccaniche ecc.. e visto che hanno aperto la sezione kart volovo capire se i loro motori funzionano come quelli delle auto normali.. e se i 2 tempi somigliano agli scooter...

          Solo qui...

          Commenta


          • #6
            Re: La meccanica di un kart...

            Mi sono sempre chiesto una cosa...
            Ma i kart hanno solo i freni dietro?
            E poi come mai nelle staccate i piloti spostano la mano e la mettono vicino al motore?
            http://elbriso.blogspot.com
            _.+._
            (^\/^\/^)
            _~"Q.F.C."~_ ==> Que \@*@*@/en Fans Club ==> Brian

            {______}
            A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI - VAN BASTEN 4EVER

            Commenta


            • #7
              Re: La meccanica di un kart...

              allora ti posso dire che il funzionmento del motore a 2 t è lo stesso del motore da scooter anche se in modo piu performante e moderno... x farla breve i motori sono quasi gli stessi delle moto 125 del motomondiale... ripeto se vuoi farti una cultura ti consiglio il giornale vroom...
              x quanto riguarda i freni i 100 hanno solo un disco dietro invece i 125 hanno 2 dischi davanti e uno dietro con 2 pompe indipendenti... la mano "vicina al motore" la mettono solo nei 100 e con quel movimento tappano x un attimo in frenata il filtro x "riempire" un po il motore di benza x evitare grippaggi ed avere il motore reattivo in uscita di curva dato che non hanno le marce...
              cmq i motori 125 al massimo fanno 14500-14800 giri invece i cento arrivano anche attorno ai 20000 giri...
              NOS forever
              CLUB D.D.G. (DAG DAL GAS)
              SPEED LIMIT 350KM\H

              Commenta


              • #8
                Re: La meccanica di un kart...

                una foto
                NOS forever
                CLUB D.D.G. (DAG DAL GAS)
                SPEED LIMIT 350KM\H

                Commenta


                • #9
                  Re: La meccanica di un kart...

                  Cazzo che prestazioni!
                  L'altro giorno ho letto da qualche parte che un pazzo ha montato su un go-kart il motore della Suzuki GSX-R 1100 depotenziato, da 115 CV....
                  Se un 125 con 40 CV arriva a 100 in 3,8 e supera i 200Km/h, quel mostro li quanto va? E come sta in strada? Ho visto anche il filmato e fa paura!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La meccanica di un kart...

                    eccole...
                    NOS forever
                    CLUB D.D.G. (DAG DAL GAS)
                    SPEED LIMIT 350KM\H

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X