Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tecnica di guida

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tecnica di guida

    giorno a tutti
    non sono sicuramente un "pro" pero' mi diverto a girare ogni tanto.. e mi chiedevo, tendenzialmente faccio l'errore di usare il kart come fosse un motard, ovvero le ruote patinano anche sul dritto, freno solo in ingresso di curva, molto poco a dire il vero, giusto per intraversare e poi giu' col mattone sul pedale controllando la traettoria solo con lo sterzo... parlo logicamente di curve lente e strette...
    bene, so bene che cosi' e' sbagliatissimo, qual'e' invece il modo giusto di affrontare una curva stretta o un tornante?
    ciao

  • #2
    Re: tecnica di guida

    Intanto dipende da 3 fattori importanti:
    1°: Che kart hai, 100 o 125.
    2°: La curva da prendere è in accellerazione o no.
    3°: Tutti i due punti precedenti a questo non valgono se il kart in questione è un nolegggggggio.


    Poi non conta come prendi la curvo.....conta il tempo! quindi prendila come vuoi, basta che vai meglio degli altri.
    Meglio vivere un giorno da LEONI, che cento da CONIGLI (Dott. Nicolosi rulez)
    "All'inizio c'è l'uomo solo con il suo pensiero la sua anima e la sua professionalità" Nuccio Bertone
    "O, God, Thy sea is so great and my boat is so small"

    Commenta


    • #3
      Re: tecnica di guida

      cerca di staccare sempre al limite.

      Commenta


      • #4
        Re: tecnica di guida

        dalla mia esperienza di kart da nolo + pattinano (soprattutto in uscita dalle curve) e + tempo perdi quindi si dovrebbe entrare il + pulito possibile per aprire subito il gas senza strani intraversamenti deleteri

        Commenta


        • #5
          Re: tecnica di guida

          un mio amico che correva mi ha detto,quando andavamo a girare con i kart a noleggio,di non alzare mai il piede dall'acceleratore...in modo da non fare intraversare il kart e prendere la curva il piu' velocemente possibile.
          questo con il kart a noleggio che non vanno una sega...con un kart serio da competizione credo che il discorso non valga

          LA VIPERETTA

          la mia SAXOTTINA a MONZA
          la mia SAXOTTINA a MONZA 2

          PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
          L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: tecnica di guida

            con i kart attuali (da non confondere con i noleggio che non sono kart) e soprattutto con le gomme attuali è richiesta una guida molto pulita che allo stesso tempo impegni sempre il telaio. mai il mezzo in deriva, ogas o freno. le gomme morbide di adesso permettono di staccare fin dentro la curva e ridare gas praticamente quando si è ancora in entrata. ormai hanno raggiunto livelli spaventosi. un kart messo giu bene di assetto e gomme ti stacca la testa in staccata e in curva. a parma (se non erro) sono arrivati a picchi di 2,7 g laterali. non se avete idea di quanti sono!
            Vuoi una Fiat?

            wrc... venditore in Concessionaria Fiat

            wrc@hotmail.it

            Commenta


            • #7
              Re: tecnica di guida

              non importa staccare sempre dopo gli altri e rischiare di arrivare sempre lungo... a volte frenare 1 metro prima ti permette di accelerare in piena curva prima degli altri e quindi uscire + veloci ed esserlo fino in fondo al rettilineo... ovviamente anche la percorrenza con la marcia giusta (se hai un 125) è importantissimo.... ciao!!!!
              NOS forever
              CLUB D.D.G. (DAG DAL GAS)
              SPEED LIMIT 350KM\H

              Commenta


              • #8
                Re: tecnica di guida

                Originariamente inviato da Ste vts
                un mio amico che correva mi ha detto,quando andavamo a girare con i kart a noleggio,di non alzare mai il piede dall'acceleratore...in modo da non fare intraversare il kart e prendere la curva il piu' velocemente possibile.
                questo con il kart a noleggio che non vanno una sega...con un kart serio da competizione credo che il discorso non valga

                + che altro con i kart a nolleggio bisogna dosare il gas perche' essendo dei cessi spompati bisogna tenerli sempre su' di giri anche in frenata...........

                senno' poi in uscita di curva ci mette na settimana a riprendere velocita'. :-)
                Ultima modifica di ongarino; 02-09-2004, 20:27.
                SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
                J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

                Commenta


                • #9
                  Re: tecnica di guida

                  La guida pulita è quasi sempre la più veloce...cmq è questione di indole.se uno ha nel sangue il traverso magari riesce ad andare meglio di uno che fa la guida pulita e le traiettorie perfette...
                  [hehe] [hehe] ...il ragazzo a pagina 104 del numero di dicembre sono io...:D :D :D

                  Commenta


                  • #10
                    Re: tecnica di guida

                    non con un telaio di ultima omologa. fidati.
                    Vuoi una Fiat?

                    wrc... venditore in Concessionaria Fiat

                    wrc@hotmail.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X