Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tecnica di guida

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: tecnica di guida

    Originariamente inviato da patte
    chi di voi ha mai girato nella pista di ala-avio?
    io ci sono stato domenica e mi son divertito un sacco, a parte che dopo il rettilineo c'è da stare attenti alla curva in discesa (li si vedono quelli che hanno il pelo sullo stomaco heheh ) per il resto gran bella pista non c'ero mai stato...
    con un 125 power da circa 35cv (lo so son pochini ma bastano per divertirsi) io ho girato in 53sec netti se qualcuno vuole fare un confronto...
    cmq non sono a gran livelli infatti mi ha detto un tipo che aveva il furgone li vicino che lui gira in 47... mazzaaaaaaaa
    ciao io ci vado spesso con un crg 100
    il 47 lo faccio sempre, il mio best lap è 46,8 ho una guida molto pulita
    cmq si dopo il rettilineo è da pelo
    Ultima modifica di rs250v; 15-09-2005, 18:16.
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

    Commenta


    • #72
      Re: tecnica di guida

      Hi guys
      I see you're having pretty interesting discussion over here
      Sorry my language sux still :P
      Create real estate website. | Real estate content management system (CMS).

      Commenta


      • #73
        Re: tecnica di guida

        Originariamente inviato da WRCkart
        con i kart attuali (da non confondere con i noleggio che non sono kart) e soprattutto con le gomme attuali è richiesta una guida molto pulita che allo stesso tempo impegni sempre il telaio. mai il mezzo in deriva, ogas o freno. le gomme morbide di adesso permettono di staccare fin dentro la curva e ridare gas praticamente quando si è ancora in entrata. ormai hanno raggiunto livelli spaventosi. un kart messo giu bene di assetto e gomme ti stacca la testa in staccata e in curva. a parma (se non erro) sono arrivati a picchi di 2,7 g laterali. non se avete idea di quanti sono!
        ma già con il kart da noleggio se non sei pratico in curva pensi che sei al limite invece puoi farla a velocità doppia, succede a tutti i mieci amici che ci porto per la prima volta
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #74
          Re: tecnica di guida

          secondo me c'è una grossa differenza di stile di guida tra 125 e 100, in molti casi l'intraversamento porta a una riduzione della velocità di percorrenza della curva... ma non in tutti i casi...
          col 125, la possibilità di uscire con il motore in tiro lo stesso, in certi casi una derapata ben condotta può risultare + veloce di una guida pulita... (rari casi)
          Io corro con i 125 da quando ho 13 anni sono passato da 60 a 125 ghghgh
          ho iniziato a 6 anni.
          esperienza sui 100 non ne ho, cmq quello che vedo in pista è che se col 100 non hai una traiettoria perfetta e bella liscia non le fai le curve forti..
          Sinceramente anch'io ho questo problema che intraverso spesso quando non dovrei... però sono convinto che col 125 in certi casi serva col 100 assolutamente no.

          MA RICORDATE PICCOLE RUOTE GRANDI EMOZIONI

          il kart è la macchina perfetta

          per chi gira a borgoticino il mio tempo con 125 k8 e birel del '90 è 39,27
          Ultima modifica di Svitoil; 15-04-2006, 12:54.

          Commenta


          • #75
            Re: tecnica di guida

            allora con i 125 la staccata e dritta..si guidano un po come le auto...perche i 3 freni permetton staccate al limite cosa che i 100 si sognano..
            un tornante molto stretto esempio un 180 stretto va affrontato ritadando il piu possibile la staccata e l imbocco della curva..
            praticamente si taglia la curva passando per la corda del cordolo praticamente in uscita di curva con il gas spalncato e con la mano che smanetta sulle marce..
            e poi ricordati con il kart nel 90 percento dei casi si usa l OFF ON!!
            CHE SIGNIFICA..O TUTTO FRENO..O TUTTO GAS..
            NON SI PARZIALIZZA QUASI MAI..NE TANTO MENO SI FANNO LE CURVE CON GAS COSTANTE..

            CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

            Commenta


            • #76
              Re: tecnica di guida

              scusate, una domanda da perfetto inesperto aspirante gokartista....
              è vero ke guidando i kart (soprattutto quelli esasperati nelle prestazioni) bisogna fare particolare attenzione al filtro dell'aria...mi spiego: un tizio mi ha detto ke in rilascio l'ingresso dell'aria nell'airbox va ostruito con la mano per ingrassare la miscela...va fatto anke in altre particolari occasioni ma nn rikordo quali...a sostegno della sua teoria, ho visto diversi camera kart dove la mano dx spariva x andare a toccare qualkosa sull'estrema destra dove di solito c'è il filtro ma nn si vedeva di preciso cosa....è tutto vero o sono fregnacce?
              ..::]DjAlexB[::.. EverYbOdY iS In Da Haus - yEah[/CENTER]

              SIRIOBASKET SCANDIANO

              Commenta


              • #77
                Re: tecnica di guida

                con i kart da nolo io non freno mai...imposto la curva ponendomi sulla destra (se la curva è a sx) e poi alzo il piede dal pedale non appena posso rido gas e parto.
                a volte faccio le curve derapando...in pratica prendo la curva ad alta velocità e sterzo bruscamente (naturalmente evitando il testa coda)
                tra le due la seconda mi fa perdere più tempo?

                Commenta


                • #78
                  Re: tecnica di guida

                  sicuramente la derapata...il kart da nolo nn ha abb potenza da riprendere giri velocemante e allora si impalla...anke se minima kn quei kart è dannosa x il tempo...meglio guidare puliti anzi pulitissmi
                  ..::]DjAlexB[::.. EverYbOdY iS In Da Haus - yEah[/CENTER]

                  SIRIOBASKET SCANDIANO

                  Commenta


                  • #79
                    Re: tecnica di guida

                    Originariamente inviato da DjAlexB Visualizza il messaggio
                    scusate, una domanda da perfetto inesperto aspirante gokartista....
                    è vero ke guidando i kart (soprattutto quelli esasperati nelle prestazioni) bisogna fare particolare attenzione al filtro dell'aria...mi spiego: un tizio mi ha detto ke in rilascio l'ingresso dell'aria nell'airbox va ostruito con la mano per ingrassare la miscela...va fatto anke in altre particolari occasioni ma nn rikordo quali...a sostegno della sua teoria, ho visto diversi camera kart dove la mano dx spariva x andare a toccare qualkosa sull'estrema destra dove di solito c'è il filtro ma nn si vedeva di preciso cosa....è tutto vero o sono fregnacce?
                    si fa con i 100, prima di staccare in rettilineo, in quanto molto spinti se tu chiudi repentinamente il gas in fondo al rettilineo (o cmq a manetta) gli mancherebbe la lubrificazione portata dalla miscela e gripperesti
                    invece chiudendo l'aria quando sei ancora col gas aperto entra un quantita' molto elevata di benza ed olio e quando togli il gas non fai danni

                    p.s: un 100cc arriva tranquillamente a 18000-19000giri
                    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
                    alcuni lavori:
                    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

                    Commenta


                    • #80
                      Re: tecnica di guida

                      grazie! ho avuto anche altre persone che dicevano lo stesso! cmq vale anke x i 125?
                      ..::]DjAlexB[::.. EverYbOdY iS In Da Haus - yEah[/CENTER]

                      SIRIOBASKET SCANDIANO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X