Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BARRE ANTIROLLIO....MA SERVONO?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BARRE ANTIROLLIO....MA SERVONO?

    Volevo montare delle barre antirollio sulla 145 1.6 ts 16v ma come si comportano?volevo montarle prima di rifare l'assetto, quindi mantenendo molle e ammortizzatori di serie.....è consigliabile o è meglio prima rifare l'assetto?
    Siccome fanno diminuire il rollio in curva pensavo che avrei potuto mettere in futuro molle e ammortizzatori leggermente piu morbidi(non piu morbidi di quelli di serie....), cosi facendo avrei mantenuto un po di comfort e avrei avuto le stesse prestazioni(in termini di assetto) di una macchina con molle e ammortizzatori + rigidi e senza barre antirollio.O mi sbaglio?

    Molle e ammortizzatori -rigidi + barra antirollio= stesse prestazioni di molle a ammortizzatori + rigidi ma senza barra antirollio.è corretto?
    Grazie
    WD

  • #2
    .

    No, non è corretto! Vedo che hai poche idee ma molto ben confuse. Le barre antirollio, se sono previste in sede di progetto, sono già montate in fabbrica e, al massimo, si possono cambiare con altre più o meno rigide. Non esiste, che io sappia, la possibilità di "inventarsi" gli attacchi e le barre "giuste" dove non ne sia stata prevista l'esistenza. Prova ancora, sarai più fortunato! Ciao. faraone

    Commenta


    • #3
      Forse intendevi le barre duomi...

      Commenta


      • #4
        prova a informarti sul sistema GOPREN.
        teoricamente dovrebbe servire prorio nel tuo caso (ridurre il rollio mantenend pero' un buon confort di marcia) e inoltre non dovresti sostituire molle e ammortizzatori.
        Purtroppo non ti so' dire molto ne' sul prezzo ne' sui pregi/difetti.
        se qualcuno sapesse qualcosa in piu' gli saprei grado se me lo facesse sapere!

        Commenta


        • #5
          Non è proprio così; un buon assetto può diminuire il rollio e beccheggio, ma questo dipende molto anche dalla scocca in sede di progettazione dal tipo di barre montate. Diciamo che l'assetto originale è studiato in funzione delle barre e viceversa, con la sostituzione delle sole barre il comprtamento della vettura migliorerebbe ma non sarebbe una soluzione ottimale, poichè serebbe scompensata dal lato assetto originale abbastanza confotevole.
          Io cercherei di cambiare prima l'assettoe cercherei una giusta taratura in funzione delle tue esigenze, una volta trovata questa se sentirai ancora un rollio o un beccheggio vistoso o fastidioso vai a modificare le barre. Se le sostituisci ti consiglio anche di monatre i gommini della Powerflex, sono leggermente più rigidi e assolvo questo compito in modo migliore, ilò costo è uguale agli orig.
          Per i Gopren sarei un pò scettico, anche3 su Elaborare non mi sembra abbiano entusiasmato e abbiano dato questi risultati così significativi.
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

          Commenta


          • #6
            Le barre che volevo montare le ho viste sul sito della eibach e non credo si vadano a sostituire alle mie.
            A che servono i gommini della powerflex?
            WD

            Commenta


            • #7
              Le barre della eibach di solito prendono il posto delle originali, e in taluni casi ce ne sono delle altre aggiuntive. Le barre eibach solitamente hanno delle sezioni leggermente più grandi e comunque sono costruite in amteriali che garantiscono una rigidità torsionale maggiore, in modo da poter ridurre il rollio. I gommini orig sono piuttosto morbidi e vanno a deteriorarsi precocemente con delle barre più rigide perchè maggiormente sollecitati, invece quelli powerflex sono studiati appositamente per carichi maggiori. Sono costruiti in teflon, quindi garantiscono un minor movimento della barra e quindi una sua migliore resa.
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

              Commenta


              • #8
                .....

                .... e tengono ferma la barra nelle sedi come tutto il gruppo sospe .... chissà che succede mettendoli in rame

                Commenta


                • #9
                  A me di 'sti Powerflex ne hanno parlato tutti male...li volevo mettere ma il mio preparatore mi ha dissuaso....forse su un'auto da comp.!!Il Gopren l'ho provato su una Sporting(500)ma sinceramente....sarò un cane io,ma non ho avvertito tutta questa diff...va anche detto che la vett. aveva 8.000km e sosp. perfette...magari con ammo e molle un po' giù....

                  Commenta


                  • #10
                    i Powerflex servono solo per un migliore abbinamento, tra barre più rigide e scocca, se tu li monti sulle originali, come fanno tanti, non senti alcun beneficio, l'unica cosa è che spesso costano come gli originali, ma hanno una durata nettamente superiore.
                    Solo in situazioni più sportive senti la differenza.
                    Per i Gopren sono perfettamente d'accordo, li ho sempre ritenuti un prodotto abbastanza inutile.
                    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X