Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tweeter con o senza crossover?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tweeter con o senza crossover?

    Ciao, complimenti per il sito e il forum!
    Avevo bisogno di un consiglio... o meglio di un chiarimento.
    Ho una Corsa '99, devo montare il fronte anteriore.
    Ho un ampli alphasonic 50x2, due woofer 165mm Phonocar (di qualche anno fa, ma sono quasi certo che sono di buon livello) già in mio possesso.
    Devo comprare due tweeter, probabilmente mi orienterò su Phonocar.
    Ecco le domande, la seconda è quella più importante:

    1) quale modello di tweeter mi consigliate, non oltre le 50-60 euro?

    2) è meglio prendere anche un crossover che costa sui 40-50 euro oppure bastano quei "condensatorini" abbinati al tweeter?
    Cioè, che differenza c'è tra le due soluzioni?
    (non sono molto esperto, riferisco quello che mi ha proposto l'installatore...)
    "Tu sei uno schiavo Neo! Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente!"

  • #2
    Re: Tweeter con o senza crossover?

    per me conviene un xover perchè così hai anche il taglio di incrocio tra i tw e i medio bassi però non sò che crossover puoi trovare con 50-60 euro
    cmq sempre meglio dei condensatorini

    Commenta


    • #3
      Re: Tweeter con o senza crossover?

      Originariamente inviato da Giordy78
      per me conviene un xover perchè così hai anche il taglio di incrocio tra i tw e i medio bassi però non sò che crossover puoi trovare con 50-60 euro
      cmq sempre meglio dei condensatorini
      Ah... ma a livello qualitativo che differenza sentirei?
      Grazie per la risposta!
      "Tu sei uno schiavo Neo! Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente!"

      Commenta