Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale OLIO Motore e FILTRO???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

    Originariamente inviato da 320i S
    Ho info abbastanza attendibili che il Mobil1 5W50 non lo faranno più e tra poco si troverà solo il 0W40...
    davvero??? eppure secondo me è un'ottima gradazione...non è estrema come un 10w/60 ed è semplicemente più estesa rispetto ad un comune 10w/40...
    0w/40...lo vedo come acquetta...soprattutto su un motore come il mio che scalda da paura non lo metterei mai...
    male che vada, ripiegherò sull'RS o sul Selenia Racing...tanto x la mia auto è prevista quella gradazione
    Grazie cmq delle info
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • #22
      Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

      Originariamente inviato da variante
      davvero??? eppure secondo me è un'ottima gradazione...non è estrema come un 10w/60 ed è semplicemente più estesa rispetto ad un comune 10w/40...
      0w/40...lo vedo come acquetta...soprattutto su un motore come il mio che scalda da paura non lo metterei mai...
      male che vada, ripiegherò sull'RS o sul Selenia Racing...tanto x la mia auto è prevista quella gradazione
      Grazie cmq delle info
      Beh comunque si tratta di un' olio di gran lunga superiore a quelli normali, per cui non lo vedo come un "peggioramento" io ad esempio sulla M3 dopo 3 mesi di utilizzo mi trovo stra bene, eppure come temperature non scherza affatto!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #23
        Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

        In ogni caso non mettere un olio che abbia 30 come secondo numero della gradazione. Vanno bene solo in climi ben più freddi del nostro e su auto di cui usi solo una minima parte della loro potenza (es. auto americane da 4000 cc che non puoi spremere sennò la polizia ti inchiappetta...).
        Quando gli uomini bevono,
        allora sì che diventano ricchi:
        riescono negli affari, vincono le cause,
        sono felici ed aiutano gli amici.

        Aristofane

        Commenta


        • #24
          Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

          Originariamente inviato da RacingSaiya-jin
          In ogni caso non mettere un olio che abbia 30 come secondo numero della gradazione. Vanno bene solo in climi ben più freddi del nostro e su auto di cui usi solo una minima parte della loro potenza (es. auto americane da 4000 cc che non puoi spremere sennò la polizia ti inchiappetta...).

          Anche a spremerli non è che siano chissà che cosa quei motori...
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #25
            Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

            Questo era sottinteso! Intendevo che lì puoi avere 200 cavalli ma non ne puoi usare neanche 40...
            Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 09-07-2004, 20:01.
            Quando gli uomini bevono,
            allora sì che diventano ricchi:
            riescono negli affari, vincono le cause,
            sono felici ed aiutano gli amici.

            Aristofane

            Commenta


            • #26
              Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

              ...mentre cercavo un 5w40, ho visto in offerta il Mobil 1 SuperSyn 5w50 Formula Rally a 29,00 Euro per 4 litri. Il Castrol e l'Agip ci sono solo nella gradazione 10w40 e circa allo stesso prezzo del Mobil (27 Euro...)...
              L'unico 5w40 che c'è è il Total.
              Quale prendo???

              Salutoni...
              *****
              SCAAZ
              *****

              Commenta


              • #27
                Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

                Originariamente inviato da SCAAZ
                ...mentre cercavo un 5w40, ho visto in offerta il Mobil 1 SuperSyn 5w50 Formula Rally a 29,00 Euro per 4 litri. Il Castrol e l'Agip ci sono solo nella gradazione 10w40 e circa allo stesso prezzo del Mobil (27 Euro...)...
                L'unico 5w40 che c'è è il Total.
                Quale prendo???

                Salutoni...
                il 10W40 secondo me..
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #28
                  Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

                  salve ragazzi, piacere!!
                  Vorrei gentilmente le vostre opinioni su 2 oli motore!!,
                  poi https://avatars.mds.yandex.net/get-m...6220464257/9hq ..!!!

                  Io ho un Hyundai Santa Fe 2.2 crdi 16v!!!

                  grz anticipatamente!!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X