Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale OLIO Motore e FILTRO???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale OLIO Motore e FILTRO???

    ...devo cambiare olio alla mia Ford KA e non so che prendere!
    Per il momento ho sotto il Castrol GTX3.
    Le gradazioni consigliate sono nell'ordine: 10w30, 10w40 e 5w40.
    Ho sentito parlare bene del Mobil1 ma c'è solo nelle gradazioni 0w40 semisintetico e 5w50 sintetico: posso usarlo comunque?
    Il prezzo però è di 38 Euro per 4 litri...
    In alternativa ho visto i vari "Agip Sint 2000", Castrol Magnatec ecc a prezzi più ragionevoli intorno ai 27-30 Euro...
    Ne vale la pena spendere circa 40 Euro per l'olio???
    Che differenze ci sono per avere questa differenza di prezzo???

    In più una domandina sul filtro: mi butto sul Champion o Bosch del supermercato (meno di 5 Euro...) o c'è qualcosa di meglio in giro???
    Purtroppo non riesco a trovare altri produttori di filtri olio: l'unico che ho visto è una certa "MAHLE" a circa 8-10 Euro.
    Consigli???

    Il fatto è che non voglio buttare via i miei soldi ma spenderli bene, quindi se c'è da spendere qlc in più chiudo gli occhi e vado avanti!

    Ringrazio in anticipo!

    Salutoni...
    *****
    SCAAZ
    *****

  • #2
    Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

    Originariamente inviato da SCAAZ
    ...devo cambiare olio alla mia Ford KA e non so che prendere!
    Per il momento ho sotto il Castrol GTX3.
    Le gradazioni consigliate sono nell'ordine: 10w30, 10w40 e 5w40.
    Ho sentito parlare bene del Mobil1 ma c'è solo nelle gradazioni 0w40 semisintetico e 5w50 sintetico: posso usarlo comunque?
    Il prezzo però è di 38 Euro per 4 litri...
    In alternativa ho visto i vari "Agip Sint 2000", Castrol Magnatec ecc a prezzi più ragionevoli intorno ai 27-30 Euro...
    Ne vale la pena spendere circa 40 Euro per l'olio???
    Che differenze ci sono per avere questa differenza di prezzo???

    In più una domandina sul filtro: mi butto sul Champion o Bosch del supermercato (meno di 5 Euro...) o c'è qualcosa di meglio in giro???
    Purtroppo non riesco a trovare altri produttori di filtri olio: l'unico che ho visto è una certa "MAHLE" a circa 8-10 Euro.
    Consigli???

    Il fatto è che non voglio buttare via i miei soldi ma spenderli bene, quindi se c'è da spendere qlc in più chiudo gli occhi e vado avanti!

    Ringrazio in anticipo!

    Salutoni...
    Cioè non capisco, vuoi spendere cifre incredibili per l'olio su un motore (non te la prendere) per nulla spinto e vai a risparmiare sul filtro?
    Io il Mobil1 0W40 lo uso ed è un olio che non ha nulla da invidiare ad un olio da competizione (e il prezzo è giustificato).
    Dal canto mio ti consiglio un buon olio senza troppe pretese 10W40 di qualunque marca e filtro originale li non puoi sbagliare.
    Di produttori filtri olio ce n'è una strage, la Mahale è solo una delle tante, io per i filtri prediligo quelli originali....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

      Originariamente inviato da 320i S
      Cioè non capisco, vuoi spendere cifre incredibili per l'olio su un motore (non te la prendere) per nulla spinto e vai a risparmiare sul filtro?
      ...ma io non ho detto che voglio riparmiare sul filtro: ho detto che sono gli unici che ho trovato!!!


      Io il Mobil1 0W40 lo uso ed è un olio che non ha nulla da invidiare ad un olio da competizione (e il prezzo è giustificato).
      Dal canto mio ti consiglio un buon olio senza troppe pretese 10W40 di qualunque marca e filtro originale li non puoi sbagliare.
      ...quindi mi stai dicendo che non ne vale la pena prendere il mobil1?
      Che cosa mi consigli allora?


      Di produttori filtri olio ce n'è una strage, la Mahale è solo una delle tante, io per i filtri prediligo quelli originali....
      ...chi fa dei buoni filtri olio???

      Grazie x i consigli...

      Salutoni...
      *****
      SCAAZ
      *****

      Commenta


      • #4
        Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

        Ciao.
        Filtro originale, e Castrol magnatec se non vuoi esagerare con le cifre, altrimenti mobil 1.
        Io ho il 5-50w.
        Fondatore Calibra Club Italia
        www.calibraclub.it

        Commenta


        • #5
          Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

          Consiglio:
          Non è importante la marca ad un olio, piuttosto prendi uno con 5W50 o 5W40.
          Io ho preso, da poco, da un ipermercato un 5W50 a soli 16 euro per 4 litri e ho notato la differenza che la temperatura dell'olio è diminuita.

          Commenta


          • #6
            Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

            ...il fatto è che volevo sapere se ne vale veramente la pena spendere tanto per l'olio oppure no, visto che le differenze di prezzo sono notevoli...
            Perché il Mobil1 costa 40 Euro mentre ad esempio il Castrol circa 25 Euro???
            Che differenze ci sono per avere prezzi così diversi, a parte la gradazione???
            E' per caso quello il motivo???
            Io sono dell'idea che non conviene risparmiare per poi pentirsene dopo...
            Volevo giustamente informarmi per fare un buon acquisto: per questo chiedevo consigli su marca di olio e filtro...

            Salutoni...
            *****
            SCAAZ
            *****

            Commenta


            • #7
              Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

              Se vai nella sezione additivi ci sono centinaia di discussioni su questo argomento.

              THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
              ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

              Commenta


              • #8
                Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

                Originariamente inviato da fox_039
                Se vai nella sezione additivi ci sono centinaia di discussioni su questo argomento.

                ...ho cercato qualcosa anche lì ma poi ci ho rinunciato perché non c'è più la funzione di ricerca...
                Ma quando la riattivano???

                Salutoni...
                *****
                SCAAZ
                *****

                Commenta


                • #9
                  Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

                  Originariamente inviato da SCAAZ
                  ...il fatto è che volevo sapere se ne vale veramente la pena spendere tanto per l'olio oppure no, visto che le differenze di prezzo sono notevoli...
                  Perché il Mobil1 costa 40 Euro mentre ad esempio il Castrol circa 25 Euro???
                  Che differenze ci sono per avere prezzi così diversi, a parte la gradazione???
                  E' per caso quello il motivo???
                  Io sono dell'idea che non conviene risparmiare per poi pentirsene dopo...
                  Volevo giustamente informarmi per fare un buon acquisto: per questo chiedevo consigli su marca di olio e filtro...

                  Salutoni...
                  Il Mobil1 è costoso perchè è l'unico vero sintetico gli altri sono a base sintetica e per questo molto più economici.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quale OLIO Motore e FILTRO???

                    Originariamente inviato da SCAAZ
                    ...ma io non ho detto che voglio riparmiare sul filtro: ho detto che sono gli unici che ho trovato!!!




                    ...quindi mi stai dicendo che non ne vale la pena prendere il mobil1?
                    Che cosa mi consigli allora?




                    ...chi fa dei buoni filtri olio???

                    Grazie x i consigli...

                    Salutoni...
                    Ford monta di origine Motorcraft come olio basta un normale 10W40 per la tua, olii più costosi non ti portano benefici se non un alleggerimento del portafoglio...
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X