Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serietà

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Serietà

    Molti di voi conoscono la mia vicenda in merito al sequestro del libretto per aver montato un kit estetico poi
    risoltasi bene con collaudo passato alla motorizzazione.
    Il punto è questo: io lessi sul numero 40 di Elaborare di una circolare che regolamenta i kit estetici e subito telefonai in redazione e li mi risposero che non ce l'avevano e che queste erano segnalazioni di conto terzi!!!
    E' mai possibile che una rivista del settore pubblichi simili cose senza prima verificarne l'esistenza???
    Vi pare serio dire che "non toccate il catalizzatore se no siete fuorilegge" e poi, dopo di montare un filtro sportivo a fungo o addirittura di mettere la turbina sul motore alla
    richiesta di un appassionato che vuole modificare la macchina di tutti i giorni? Non mi pare una grande serietà!!! Anche se è vero che le leggi in materia di tuning
    sono poco chiare, anche loro di Elaborare non se la sentono di essere più trasparenti forse perchè c'è comunque un mercato da proteggere...
    Il cavaliere bianco

  • #2
    Per prima cosa Benvenuto sul Forum:

    Leggo testualmente da Elaborare: I nostri consigli contribuiscono in maniera determinante a migliorare la sicurezza e le prestazioni dell'auto ma ricordiamo ai lettoriche il Codice della Stradalimita fortemente questi inteventi. Pertanto alcune modifiche potranno essere efettuate esclusivamente su vetture destinate all'utilizzo in pista o su spazi privati.

    Piu' chiaro di cosi' si muore sta al nostro buon senso capire (magari consultando il C.S.) cosa e' lecito e cosa e' illecito e' comodo dire ho letto.. hanno detto.. etc etc
    Poi se trovi la pattuglia che ti vuole fare la multa puoi avere anche una panda che qualcosa si inventano cmq..
    Alla motorizazzione il mezzo e passato al collaudo... quindi era in regola non vedo di cosa ti lamenti... al limite potevi andare al distretto di polixia a lamentarti..
    ciao
    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
    Contattami
    UnoGas.iT
    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

    Commenta


    • #3
      Però non hai risposto su come mai in redazione non verificano le notizie prima di pubblicarle!
      E poi, non mi dirai mica che tutti quelli che scrivono per avere dei consigli su come potenziare la loro macchina, siano gente che lo faccia per andare in pista o su spazi
      privati!!!
      Io dico solo che quando uno risponde ad un privato di montare un turbo sulla sua macchina, sapendo che ci vuole girare sulle strade pubbliche e qualche rigo prima invece dice che il catalizzatore è fuorilegge, c'è qualcosa che non va (o che io non riesco a capire)!
      Il cavaliere bianco

      Commenta


      • #4
        Stai facendo confusione Andrea... tu stesso entrando su questo Forum hai accettato il regolamento che dice : · Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada verranno immediatamente censurati e cancellati.


        · Ricordiamo inoltre che i Consigli nei post contribuiscono in maniera determinante a migliorare la sicurezza e le prestazioni dell'automobile ma ricordiamo che il codice della strada limita fortemente questi interventi.
        Pertanto alcuni di questi "consigli" potranno essere attuati esclusivamente su vetture destinate all'utilizzo in pista o su spazi privati.


        poi sei libero di fare quello che vuoi.. se fai un post su come montare un motore di una Ferrari da F1 su una 500 magari trovi anche qualcuno che ti dice come fare ma questo non vuol dire che quello che te lo spiega e' daccordo con nell'usare quella 500 nel centro storico del tuo paese... io con Elaborare (la redazione intendo) centro poco ma ripeto tu dai per scontato un po' troppe cose.. Elaborare le loro prove delle auto le fanno in pista (non su strada come fa ad esempio 4ruote) e solo questo ti dovrebbe fare capire che quelle elaborazioni non sono del tutto "legali" per il C.S. e le strade italiane.. poi te lo ripeto ancora una volta ognuno sulla sua auto puo' fare quello che vuole ma poi non puo' dare la colpa a terxi per queste scelte personali... (altro esempio perche' non te la sei presa con chi vende questi kit visto che dovrebbero essere omologati senxa che nessun Agente di polizia possa dirti nulla???) insomma alla fine era meglio chiedere alla motorizzazione invece che alla redazione..
        Ciao

        Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
        Contattami
        UnoGas.iT
        Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

        Commenta


        • #5
          Io non voglio insistere più di tanto, ma ancora non mi hai
          dato le risposte che cercavo!!!
          Se per questo io me la sono presa già con chi vendeva quel kit, ma ciò che non mi va giù è il fatto che chi è del settore dovrebbe rifiutarsi di dare certe risposte a chi gli chiede determinate cose per modifiche illegali sulla macchina di tutti i giorni e dovrebbe essere meno vago nel
          dare risposte a domande dirette!!!
          E' altresi chiaro che io ho già chiesto alla motorizzazione,
          ma dopo aver subito il fattaccio ( sequestro del libretto)
          perchè nessuno e dico nessuno, prima di fare quelle modifiche mi ha detto che sarei potuto incorrere nel ritiro del libretto, anzi pareva tutto giusto!!!
          L' unico mio errore è stato di fidarmi troppo degli addetti ai lavori: avrei dovuto chiedere anche alla motorizzazione prima di fare certe cose ( su questo hai ragione tu!), ma mi
          pare che gli addetti ai lavori non siano solo gli ingegneri della motorizzazione ma anche chi produce accessori, le riviste del settore, i preparatori ,etc. etc.
          Bisognerebbe aiutarsi l'un l'altro, invece sembra di stare
          in una palude dove si aggirano esseri di ogni specie pronti
          a fare di tutto per un pugno di soldi.....
          Il cavaliere bianco

          Commenta


          • #6
            scusa rifammi la domanda perche' allora non ho capito cosa hai chiesto...
            Per il resto piacerebbe anche a me vivere in un mondo perfetto ma purtroppo non e' cosi' mi ripeto: prima di fare certe cose sulla mia auto chiedo mi informo e non solo alle riviste.. (visto che possono sbagliare benissimo anche loro (nessuno e' perfetto) ma visto anche la loro dichiarazione scritta che ti ho postato poco + su...che un po' ti dovrebbe far pensare che questi interventi troppo stradali non sono)).
            Per prima cosa si dovrebbe chiedere alla motorizzazione in quanto solo loro possono dirti se le modifiche che applicherai alla tua Macchinina sono a termini di legge accettate o meno dal C.S.
            Spero di essere stato chiaro..
            ciao..
            Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
            Contattami
            UnoGas.iT
            Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

            Commenta


            • #7
              Scusami ma non la volevo "menare" più di tanto,
              è solo che mi sono voluto sfogare.....
              Ciò che è sicuro in questa palude è che se mi dovesse ricapitare una situazione simile saprò come agire!!!
              Comunque la mia domanda era: "Perche pubblicare che c'è una circolare che regolamenta il montaggio dei kit estetici" se poi non si sa neanche come sia fatta e si risponde che sono segnalazioni di terzi!
              Se una circolare del genere esistesse allora Elaborare la
              dovrebbe pubblicare in qualche modo visto che anche loro si
              battono per un tuning più serio...
              Certo, ciò non giustifica la mia ignoranza, ma l'unica rivista del settore che c'è in Italia deve essere più precisa nel dare risposte!!!
              Il cavaliere bianco

              Commenta


              • #8
                Ma esattamente Elaborare alle tue accuse cosa ha risposto??
                Cmq: http://www.elaborare.com/posta/omologazioni/intro.htm vai qua.. e leggi la risposta.. spero di esserti stato utile..
                Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
                Contattami
                UnoGas.iT
                Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

                Commenta


                • #9
                  Ma che risposta dovrei leggere?
                  Ho quì davanti elaborare nr.47 alla posta c'è un ragazzo che gli chiede come tirare fuori cavalli dal suo clio 1800
                  e gli viene spiegato come fare sapendo addirittura che la vettura è ad uso stradale!
                  C'è poi una lettera (qualche pagina più avanti) dove, ad un lettore che gli chiede su come intervenire sulla sua bmw 330d gli viene risposto di aprire la centralina dell'auto
                  e << Perchè nulla si noti nel caso di un eventuale controllo
                  di un officina bmw, sarà necessario pulire il coperchio della centralina e la scatola, dal vecchiosilicone originale e sigillarla accuratamente cin del nuovo.In questo modo si riesce ad occultare efficacemente la modifica effettuata...>>
                  Se tutto questo non basta a capire come mai gli addetti ai
                  lavori hanno intenzione a rimanere sul vago quando gli vengono posti certi quesiti.....
                  Il cavaliere bianco

                  Commenta


                  • #10
                    Si ma poi se leggi una cosa del genere in TUTTI i Numeri di Elaborare non ti viene qualche dubbio??

                    I nostri consigli contribuiscono in maniera determinante a migliorare la sicurezza e le prestazioni dell'auto ma ricordiamo ai lettoriche il Codice della Stradalimita fortemente questi inteventi. Pertanto alcune modifiche potranno essere efettuate esclusivamente su vetture destinate all'utilizzo in pista o su spazi privati.
                    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
                    Contattami
                    UnoGas.iT
                    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X